AUTORI PER IL GIAPPONE

« Older   Newer »
  Share  
Maria Papa
view post Posted on 23/3/2011, 22:32




E’ stata della scrittrice Lara Manni l’iniziativa di creare un blog allo scopo di sostenere attività benefiche per i bambini giapponesi colpiti dalla catastrofe dell’11 marzo scorso.
Il sito, Autori per il Giappone, raccoglie racconti, poesie e immagini sia di grandi firme sia di chi scrive semplicemente per diletto.
Autori certamente diversi tra loro, ma che in comune hanno il desiderio di usare le parole per aiutare il Giappone.



AUTORI PER IL GIAPPONE

 
Top
Emmasap
view post Posted on 24/3/2011, 09:18




Ti ringrazio anche qu!!!
Il Giappone ha bisogno
 
Top
Fa}
view post Posted on 24/3/2011, 10:59




ciao! ma che bella iniziativa!!!!


visto che siamo in tema, a livello internazionale vorrei segnalare anche questo http://networkedblogs.com/fBX4s
Pendant que nos regards sont tournés vers le Japon, Rémi Maynègre, Jean-David Morvan, Sylvain Runberg, Aurélie Neyret, Kness & Made et la communauté de CFSL.net nous proposent de s’arrêter un instant sur des illustrations non dénuées d’émotions. Ils ont un projet… Je vous invite à visiter leur blog !


(spero che non lo riteniate spam altrimenti editate pure il messaggio)
 
Top
Terry78
view post Posted on 24/3/2011, 18:32




Anch'io avevo postato questa notizia, il 21 marzo. Solo nella sezione OFF TOPIC, non avevo visto che c'era una sezione per il sociale. Cioè l'ho vista, però dopo che avevo postato. Credevo, infatti, che sarebbe stata spostata dai moderatori. Ecco il link dove ne avevo parlato nel Forum: http://scrittoricreativi.forumcommunity.ne...605364#lastpost
 
Top
Roberto Sonaglia
view post Posted on 24/3/2011, 19:00




Vedo che l'iniziativa è supportata da Save the children, quindi è seria. Grazie Terry e Maria per averla segnalata e, autori e utenti del forum: contribuiamo.

@ Fa}
Lo spam è un'altra cosa, come sappiamo, Fa}. Grazie per aver segnalato quest'altra iniziativa, che mi sembra molto seria, e alla quale invito tutti a contribuire.
 
Top
Emmasap
view post Posted on 27/3/2011, 11:34




Non che voglia i ringraziamenti, ma quello che ha scritto Maria è stato tratto dal mio post e l'ho apprezzato tantissimo. Però, lasciate che mi sfoghi almeno qui. Non un commento ho ricevuto, nè sul mio blog, ne su altri. Peccato, una parola di solidarietà fa sempre bene, non pensate? Naturalmente parlo del blog, non del forum, dove le persone, comunque, sono sempre meno restie a scrivere. Comunque CLICCATE CLICCATE LEGGETE E DONATE DONATE ^__^

Edited by Emmasap - 28/3/2011, 16:44
 
Top
Roberto Sonaglia
view post Posted on 27/3/2011, 16:48




Non ho capito di che solidarietà parli, Emma. Per il popolo giapponese o il tuo Blog? Spiegati meglio. L'iniziativa compare in più parti, Terry78 l'aveva già pubblicata qui da noi il 21 Marzo, linkando il sito ufficiale di autoriperilgiappone. Non so da dove Maria abbia preso la notizia, ma non credo volesse sopravanzare chicchessia.
Personalmente non credo le polemiche servano, soprattutto in casi come questi, anzi, risultano ancor più fastidiose e fuori luogo, quindi non mi pronuncio, se qualcuno si sente chiamato in causa, risponda e se c'è da parlarne, lo si faccia con classe, c'è un popolo in ginocchio con cui fare i conti, un sacco di persone morte, e tanti volontari da tutto il mondo che sono andati lì a dare una mano, senza chiedere ringraziamenti o notifiche.
 
Top
Maria Papa
view post Posted on 28/3/2011, 08:41




Mi sento un po' in imbarazzo a giustificarmi in questa situazione per tutti i motivi che ha già detto Roby...comunque...

Ho trovato su FB il post di Emma e ho copincollato il pezzo scritto da lei, immagino, qui sul post e il link rimanda direttamente al suo blog.

L'iniziativa originale si trova su questo sito AUTORI PER IL GIAPPONE.

Mi sembrava irrilevante lasciare un commento sul tuo blog, Emma, non avrei saputo cosa scrivere, sono sincera.
Quindi ho preferito linkare, qui sul forum, l'iniziativa non passando dal sito principale, ma dal tuo.
Del post di Terry, purtroppo, non me ne sono nemmeno accorta. Scusate.
 
Top
Emmasap
view post Posted on 28/3/2011, 15:40




Accidenti, non volevo sollevare un polverone. Temo di essere stata fraintesa e questo solo per colpa mia. In questi giorni sono stanchissima (mamma in ospedale e notti in piedi). Leggendo Roberto ho capito di come ho potuto scrivere male e dare adito ad equivoci.
Maria, non pretendevo nessun commento tuo. Ciò che avrei voluto dire è che si commentano tante notizie inutili e banali, ma non quelle più serie, magari anche solo per contribuire a diffonderle. Tu le hai diffuse e te ne sono grata e ti ringrazio. Però, ripeto: non volevo rimproverare nessuno di voi.
Santo cielo, che vergogna. Vi prego di scusarmi, e sono riuscita anche a far scambiare un ringraziamento per un rimprovero!
 
Top
Samanta Sonaglia
view post Posted on 28/3/2011, 15:46




Non fa niente Emma, l'importante è essersi chiariti. Capita spesso di essere fraintesi quando si scrive, quindi don't worry, e partecipiamo tutti all'iniziativa!
 
Top
Maria Papa
view post Posted on 28/3/2011, 15:57




Infatti Emma, nessun polverone e nessuna polemica ^_^
L'iniziativa che hai segnalato sul tuo blog è più che meritevole di lode e tanto ci basta :)
Certo che potevi segnalarla anche qui :risata: così mi risparmiavi la fatica di venire a pescarti nel web :hoho:
 
Top
Emmasap
view post Posted on 28/3/2011, 16:18




:flower:

Grazie di cuore a tutti! E prima di scrivere di getto (maledetto vizio), la prossima volta conterò fino a dieci.
Vi abbraccio e speriamo che partecipino in tanti!!!
 
Top
Roberto Sonaglia
view post Posted on 28/3/2011, 17:42




Nessun problema, Emma.
Speriamo partecipi anche Lui. Altrimenti l'ammazzo.
 
Top
Emmasap
view post Posted on 29/3/2011, 12:49




Se Lui è chi penso io, allora spero che non partecipi! ^__^
 
Top
13 replies since 23/3/2011, 22:32   142 views
  Share