forse ho risolto!!!!!!!!!!!!!!!!!

« Older   Newer »
  Share  
giovi22
view post Posted on 6/9/2010, 14:12




forse ho risolto il problema il problema ke ho esposto qui ho pensato a un libro polizesco in cui in ogni capitolo parla di un caso diverso va bene secondo voi?
 
Top
Annoyed grunt
view post Posted on 6/9/2010, 18:22




Dipende. Magari ci vorrebbe un filo conduttore che unisce ogni caso,con super caso finale.

E non usare le K.
 
Top
Squall LionHeart™
view post Posted on 6/9/2010, 18:29




In teoria tu puoi farlo come ti pare ^^

Ora, devi decidere come strutturarlo: Se fai un caso differente per ogni capitolo, allora conviene impostarla come "una raccolta di racconti brevi", più che come un romanzo. Se invece, come giustamente suggeriva Annoyed grunt, preferisci utilizzare gli stessi personaggi, magari ti conviene che la serie di delitti siano collegati (magari non lo fai capire dall'inizio. Nei primi capitolo sembrano scollegati, poi fai notare pian piano il nesso).

Attenzione che fare dei polizieschi non è facile ;) quindi studiati bene la trama, gli indizi, le macchinazioni PRIMA di cominciare il capitolo/romanzo :)

Saluti

Squall
 
Top
Samanta Sonaglia
view post Posted on 6/9/2010, 18:34




Credo che Giovanni voglia fare una cosa alla CSI, e non è male come idea. :)
Ma sono d'accordo con Squall: meglio impostarlo come una serie di racconti brevi, più che un romanzo, anche se, se lo strutturi bene, un romanzo alla Sherlok Holmes potrebbe uscirci... ma per fare una cosa del gere, credo ci voglia abbastanza dimestichezza con la scrittura :)
 
Top
giovi22
view post Posted on 7/9/2010, 10:45




e se fgacci che è un dserial killer ke si nasconde dietro ad assassini diversi fino a che i polizziotti non lo scoprono?
 
Top
MISTER NOBODY
view post Posted on 7/9/2010, 12:00




Giovi22 non soffermarti troppo sui "se" o sui "ma", inizia a buttare giù qualcosa... se poi i racconti, come spero, risulteranno di qualità, allora potrai pensare a come (e se) legarli tra di loro.

NON SONO I RACCONTI CHE DEVONO ADATTARSI ALL'INTRECCIO, poichè ne verrebbe fuori solo qualcosa di forzato... MA DEVI ESSERE TU BRAVO A CUCIRLI INSIEME SENZA SNATURARLI !!!

Il mio consiglio è iniziare a scrivere MILLEMILA racconti brevi a tema poliziesco che, oltre ad aiutarti ad acquisire esperienza in questo genere, ti forniranno un più vasto ventaglio di scelta per lavorare al tuo romanzo... e, a quel punto, ti accorgerai che tanti problemi che ritenevi insormontabili si risolveranno da soli ;)

BEH, SEI ANCORA QUI A LEGGERE ?!? :angry:
METTITI SUBITO A LAVORO !!! :hoho: :hoho: :hoho:
 
Top
Squall LionHeart™
view post Posted on 7/9/2010, 18:16




E una buona abitudine (per non dire ottima) sarebbe quella di abbandonare ogni linguaggio "bimbominkiesco" (senza offesa, è solo una denominazione ^^) come "grz", l'uso delle "k", e ogni forma di linguaggio sms.

La cosa che i giovani su internet non hanno capito, è che negli sms ha senso, perché lì paghi di più oltre un determinato numero di caratteri. Qui avete infinite pagine di scrittura a vostra disposizione, perché risparmiare caratteri?

;)

Saluti

Squall
 
Top
MISTER NOBODY
view post Posted on 7/9/2010, 19:54




CITAZIONE (Squall LionHeart™ @ 7/9/2010, 19:16)
E una buona abitudine (per non dire ottima) sarebbe quella di abbandonare ogni linguaggio "bimbominkiesco" (senza offesa, è solo una denominazione ^^) come "grz", l'uso delle "k", e ogni forma di linguaggio sms.

La cosa che i giovani su internet non hanno capito, è che negli sms ha senso, perché lì paghi di più oltre un determinato numero di caratteri. Qui avete infinite pagine di scrittura a vostra disposizione, perché risparmiare caratteri?

;)

Saluti

Squall

Suvvia, non essere così fiscale ;)
Dopotutto è un modo di esprimersi anche questo... :B):
 
Top
8 replies since 6/9/2010, 14:12   32 views
  Share