la piccola editoria

« Older   Newer »
  Share  
Ladamaoscura
view post Posted on 2/11/2016, 09:55




Mi sono sempre battuta affinchè i piccoli editori fossero riconosciuti per le loro coraggiose scelte, per la loro sopravvivenza in mezzo ai colossi editoriali famosi, per la loro tenace lotta perchè si possa dare spazio a gli autori sconosciuti, ecc...Personalmente ho detto di no in passato a colossi come Einaudi, Mondadori e Feltrinelli. Perchè io credo nella piccola editoria e sinceramente non volevo scendere a compromessi con nessuno e rimanere fedele al mio stile e ai miei contenuti narrativi. Quindi sentirmi dire da un utente ( non di questo forum fortunatamente) che non sono credibile come scrittrice solo perchè pubblico con piccoli editori mi è sembrato davvero un vero affronto. Quindi auspico che tutti possano apprezzare una scelta fatta con coraggio e soprattutto non vincolata da alcun interesse economico. Spero che i piccoli editori abbiano sempre di più voce in capitolo e che siano anche supportati da noi scrittori di valore e che nessuno si permetta di mettere in dubbio il loro operato perchè se non fosse per loro noi leggeremmo sempre e solo quello che sta sugli scaffali dei supermercati. Così come supporto e incoraggio sempre le librerie del paese a tener duro e cercare di non chiudere per darla vinta a quei colossi che distruggono il panorama letteraria e la libertà di scrittura di tutti.
 
Top
0 replies since 2/11/2016, 09:55   32 views
  Share