Il Mio Esordio 2015

« Older   Newer »
  Share  
Gianmarco Trani
view post Posted on 4/8/2015, 15:52




"Iscrizioni al via per la quinta edizione del concorso dedicato alle opere in versi. La selezione è a cura del Festival Internazionale di Poesia di Genova, che insieme alla redazione di ilmiolibro e agli utenti della community premierà le opere più belle"

"Chi ha già pubblicato il proprio libro su ilmiolibro.it troverà il pulsante per l’iscrizione, che è gratuita, sotto la cover del libro, nella sezione “Scrivere” della pagina personale.
Chi non ha ancora pubblicato il proprio libro su ilmiolibro.it libro dovrà seguire questi semplici passaggi che consentiranno di creare online il libro, stamparlo (anche in una sola copia) e metterlo in vendita"

E' un grande concorso, secondo me: chi di voi parteciperà?

http:// ilmiolibro.kataweb.it/articolo/partecipare/181144/ilmioesordio-e-il-momento-della-poesia
 
Top
Marina Dei Preti
view post Posted on 6/8/2015, 15:03




Conosco questo splendido concorso, ma io adoro leggere poesie: mi limiterò a leggere quelle che gareggieranno!
 
Top
Angelo Filippi
view post Posted on 9/8/2015, 15:11




Ma è quello della Feltrinelli, giusto? Perchè se è quello, si, è un concorso davvero molto interessante!
 
Top
Simone Benvenuti
view post Posted on 11/8/2015, 14:29




Secondo me un concorso del genere è un ottimo trampolino di lancio per i giovani scrittori: magari tra di loro troveremo un fenomeno!
 
Top
view post Posted on 13/8/2015, 11:58
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
114

Status:


Concorso interessante, peccato che si possa partecipare unicamente mostrando il proprio nome anagrafico, almeno stando a quello che mi è stato detto dalla segreteria del concorso nonè possibile mostrare al pubblico soltanto lo pseudonimo perché in ogni caso affiancheranno alla tua scheda pubblica anche i dati anagrafici e per chi pubblica già da tempo dietro nome d'arte, secondo unprogetto o accordi presi con altri editori, rappresenta un problema.
 
Top
Gianmarco Trani
view post Posted on 14/8/2015, 15:31




Non so, magari se si ha preso degli accordi con altri editori è un pò un controsenso partecipare a questo concorso visto che, a quanto ho capito, è per gli artisti in erba: ma magari sbaglio :D

Avete letto le impressioni di chi ha partecipato a questo concorso? http:// ilmiolibro.kataweb.it/articolo/partecipare/185329/ilmioesordio-narrativa-la-parola-agli-autori-newton/
 
Top
view post Posted on 14/8/2015, 16:27
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
114

Status:


CITAZIONE (Gianmarco Trani @ 14/8/2015, 16:31) 
Non so, magari se si ha preso degli accordi con altri editori è un pò un controsenso partecipare a questo concorso visto che, a quanto ho capito, è per gli artisti in erba: ma magari sbaglio :D

Non c'entra nulla ^^". Il concorso è volto alla scoperta di nuovi talenti, che possono celarsi tra scrittori esordienti ed emergenti (che quindi hanno già pubblicato con piccole o medie CE) che magari non sono ancora molto conosciuti. L'importante è che partecipino con un testo inedito e non con qualcosa di già pubblicato (e con già pubblicato si intende anche pubblicazione su blog o forum come questo =) )
Personalmente,, poi, credo che un esordiente o un emergente, rientri sempre nella categoria di "scrittori in erba", perché non basta aver pubblicato uno, due o anche tre libri, non si finisce di imparare mai, finché non si riesce a costruirsi un nome solido, allora forse sì che potrebbe cominciare a sentirsi riconosciuto ufficialmente come Scrittore. =)
 
Top
Antonio De Carolis
view post Posted on 22/8/2015, 16:25




Anche io ero stato attirato da questo concorso, così come dalla sezione dedicata ai racconti fantasy...
Devo dire che i premi sono allettanti e il fatto che la selezione sia ad opera del Festival di Genova mi pare una garanzia di serietà!
Un'altra cosa molto carina che ho scoperto è che su Pinterest pubblicano una bacheca con le opere dei partecipanti abbinate ad immagini, molto simpatica come cosa: https://it.pinterest.com/ilmiolibro/ilmioesordio-poesia/
 
Top
7 replies since 4/8/2015, 15:52   111 views
  Share