A presto!, si conclude un'avventura

« Older   Newer »
  Share  
Terry78
icon9  view post Posted on 2/11/2013, 20:14




Cari amici del Forum,

volevo con questo mio ultimo post salutarvi. Non definitivamente. Non bisogna mai dire addio, ma arrivederci cioè con la speranza di ricontrarci. Ho preso (forse penserete voi) una decisione drastica: cancellare il mio account. Mi cancello non perché con voi mi sia trovata male. Anzi, ringrazio Roberto e Samantha per avermi accolti nella loro famiglia. Ma perché mi è accaduto qualcosa di davvero spiacevole in un altro Forum di scrittura. E' vero... nei Forum non sono sempre presente, però quando posso partecipo davvero con gioia ed interesse. Ma questa cosa che mi è accaduta ha davvero fatto traboccare il vaso. Tutti voi più o meno assidui frequentatori di Forum sapete bene che è normale pensarla diversamente e che ognuno ha diritto di scrivere la propria opinione, ovviamente rispettando l'altro. Ebbene... io in questo Forum di scrittura sono stata duramente attaccata solo perché ho espresso il mio dissenso su un piccolo cavillo. Volevo, infatti, partecipare ad un contest letterario ed avevo postato il mio racconto. Purtroppo, il mio racconto superava di 407 parole il limite previsto (che era di 20.000 battute), ma mi hanno totalmente impedito di partecipare proprio perché il mio racconto sforava queste 407 parole. Che dire? Sono esterrefatta di fronte a tanta drasticità e soprattutto chiusura mentale di queste persone. Tra l'altro proprio queste persone declamano che si partecipa al contest solo per stare insieme, divertirsi e migliorarsi. Tutte cose false. Falsissime. Mi cancello proprio per questo motivo... per non avere la sfortuna di incontare di nuovo simili persone. Dietro ad ogni utente iscritto ad un Forum ci sta una persona in carne ed ossa, non un oggetto. Ma è evidente che queste persone non ne tengono affatto conto. Per cui... me ne vado davvero sdegnata... e disgustata per il loro comportamento.
Può darsi che un giorno ci ripensi e che mi riscriva. In ogni caso, questa volta farò come molti e cioè mi nasconderò dietro ad un nome senza svelarmi ad alcuno. Ho bisogno come penso un po' tutti di nascondermi anch'io da tutte queste persone che si sentono di avere il potere in mano per prevaricare sull'opinione degli altri quando invece dirigono solo un misero Forum.
Vi saluto quindi. Ringrazio di nuovo Samantha e Roberto... voi sì che sapete dare la giusta libertà all'individuo e spero tanto che un giorno non troppo lontano ci rivedremo...
A presto!
Teresa

P.S. Mi spiace davvero tanto cancellare il mio account :( . E' una scelta molto dolorosa, ma che va fatta... :cry:
 
Top
Roberto Sonaglia
view post Posted on 2/11/2013, 21:39




Questo forum nacque (anche) per simili disagi provati da me e Samy in altri forum. La ragione per cui, passati i Concorsi, passati i mag, gli affini e le affinità, ora è Domus Nostra pro domo nostra è la stessa: sono tutti perdenti.
Ti capiamo Terry, ma se ci ripensi e ti riscrivi, non fare come molti. Non nasconderti, e soprattutto non nascondere le tue opere con nick nel web, usa sempre il tuo nome, altrimenti diventi come loro. Mandali affanculo, non imitarli.
A presto, un abbraccio.
Robi.
 
Top
Samanta Sonaglia
view post Posted on 2/11/2013, 22:30




Arrivederci Terry :) Come dice Robi non ti possiamo ben capire, perché siamo andati via da un altro forum per motivazioni simili... insomma, capisco che quando si mettono limiti in un concorso vanno rispettati, perché altrimenti è inutile che si mettono... ma 407 parole su 20000... potevano invece di estrometterti dire di ritoccarlo un pochino, su racconti così lunghi basta togliere qualche 'che', qualche 'ma', qualche articolo... insomma Terry, se ritorni noi siamo qui :) Ciao :)
 
Top
lagrandefame
view post Posted on 3/11/2013, 18:39




Ciao cara vecchia redazione. So che fa strano intervenire dopo un secolo di silenzio da parte mia, dopo aver praticamente abbandonato il forum. Tuttavia voglio cogliere l'occasione di salutare proprio in questo caro vecchio spazio Teresa, che ancora ringrazio per la chiacchierata/intervista di non ricordo nemmeno quanto tempo fa. E riprendendo per un attimo i panni di assiduo frequentatore di un tempo del forum, mi permetto di ringraziarti per il tuo importante contributo, cosa che io non ho più fatto.
Colgo, a questo punto, anche l'occasione di salutare Roberto e Samanta, con i quali è tanto, tantissimo tempo che non ci sentiamo, ma di cui nutro sempre stima e affetto. Stima e affetto che continuo a nutrire per questo forum per le possibilità che mi ha concesso. Non so perché ancora non mi fate fuori come moderatore ma ogni tanto una visitina la faccio volentieri. Per il resto, come si sarà notato, sono cambiate una marea di cose.
Seppur non più come prima (decisamente non più come prima), resto un affezionato del forum e porto un pizzico d'orgoglio per il mag, per il quale non finirò mai di ringraziare i fondatori.

Spero di continuare a esserci di tanto in tanto.

Ancora arrivederci a Teresa.

Per il resto, spero stiate tutti bene.
 
Top
Samanta Sonaglia
view post Posted on 3/11/2013, 22:24




Luca, colgo anch'io l'occasione di salutarti :) Anche per noi sono cambiate una marea di cose, molte più di quanto sembra, credimi ;) Anche noi dedichiamo al forum meno tempo di prima, molto meno... ma siamo affezionati, io e Robi abbiamo sudato sangue per renderlo un luogo piacevole, con persone che provano lo stesso piacere o quasi, a venire a trovarci qui. E' proprio per quella dedizione che non sei fuori dai mod :D Il mag è stata un'esperienza bellissima, anche se molto faticosa, soprattutto per Robi... purtroppo le cose cambiano per tutti, anche per gli altri collaboratori che si erano offerti di aiutare... me compresa per i motivi che accennai a voi della redazione in privato... alla fine il lavoro, quasi tutto, cadeva solo sulle spalle di Robi, e avendo per fortuna anche altre cose da fare nella vita, era umanamente impossibile andare avanti... anche noi abbiamo sospeso il mag a malincuore, ma purtroppo era necessario... chissà se un giorno riusciremo a riorganizzare la cosa... siamo andati avanti per più di un anno cavoli! e il nostro mag era anche seguito per essere una webzine! Almeno ci resta il ricordo di una bella esperienza... e semmai riprenderemo sarai il primo a saperlo ^_^
Un abbraccio Luca, torna a trovarci presto :)
 
Top
lagrandefame
view post Posted on 3/11/2013, 23:57




Cara Samanta, condivido praticamente tutto quello che hai scritto, anche sul fatto che era necessario sospendere il mag e andare avanti con il forum. E' vero, senza sapere le cose degli uni e degli altri ci rendiamo conto che moltissimo è cambiato. Voi due avete dato l'anima per entrambi i progetti e di questo, credimi, dovete andare assolutamente fieri. Ti ringrazio di cuore per tenermi ancora in considerazione, cosa naturalmente reciproca.

Dai, magari tra qualche giorno posto un racconto, vediamo che succede! Purtroppo non prometto nulla, ormai il tempo è sempre meno a disposizione e ci sono altri progetti. Roberto sa che ora faccio parte a tempo quasi pieno di una rivista cartacea, con tanto di riunioni dal vivo, un po' il mio sogno. E questo anche grazie a voi, all'esperienza che mi avete fatto vivere.

Un grande abbraccio e a presto.
 
Top
Vlad72
view post Posted on 5/11/2013, 21:57




Sono redivivo anch'io e… ci conto, eh! A presto.
 
Top
6 replies since 2/11/2013, 20:14   99 views
  Share