Biancaneve e il cacciatore

« Older   Newer »
  Share  
Terry78
view post Posted on 15/7/2012, 11:11




Ieri ho visto al cinema "Biancaneve e il cacciatore". Il film mi è sembrato così così, non so se voi l'avete visto... che ne pensate?
La storia è quella di Biancaneve, non c'è alcun dubbio, solo rivisitata in chiave moderna con un bel po' di effetti speciali. Ma vediamo di cosa parla il film (non leggetela se avete intenzione di andarlo a vedere!!!!!):

La trama:

C'erano una volta un re e una regina. La regina vide nel giardino un bel bocciolo di rosa in mezzo alla neve (commento: non so come possa nascere una rosa in mezzo alla neve... ma vabbè... roba da film!!!) e pensò a quanto sarebbe stato bello avere una bella figlia. Detto fatto. Nasce Biancaneve. Ma poi la regina si ammalò e ben presto morì. Il re affranto dovette allevare per poco tempo la piccola Biancaneve perché si consolò subito: nella foresta trovò prigioniera la bella Ravenna. Infatti, incantato della bellezza della donna, il re decise subito di sposarla. Una volta sposata, Ravenna uccide proprio la prima notte di nozze il re, accoltellandolo. E fa insidiare nel Castello i suoi uomini armati e suo fratello. Biancaneve vede tutto, ma non può nulla contro la regina. Così tenta di scappare, ma invano. Viene fatta prigioniera e chiusa in una Torre per sempre. La nuova regina, Ravenna, intanto si fa portare nella sua stanza uno specchio magico. E' lo specchio, infatti, che le dice che il cuore di Biancaneve è l'unico a poterle dare l'eterna giovinezza. Così chiama suo fratello e gli chiede di andare a prendere Biancaneve, che era rinchiusa nella Torre. Il fratello va, ma Biancaneve riesce a liberarsi e a fuggire dal Castello. L'intento suo era di andare dal conte (o duca... non ricordo) amico di suo padre, che mentre lei veniva catturata era riuscito a fuggire insieme al figlio William, amico d'infanzia di Biancaneve.
Una volta fuggita, Biancaneve trova rifugio nella Foresta Oscura. Nel frattempo, Ravenna ha fatto chiamare il Cacciatore e gli ordina perentoriamente di catturare e portare di nuovo al Castello Biancaneve. Il Cacciatore, riluttante, accetta. Così conduce il fratello della Regina nella Foresta Oscura. Lì riesce a trovare la fanciulla, che nel frattempo era svenuta. Non la consegna, però, al fratello di Ravenna, ma fuggono insieme. Da lì iniziano le avventure di Biancaneve: incontreranno i nani e dopo tante peripezie anche William (vengono più volte attaccati dal fratello di Ravenna). Durante il viaggio per andare a parlare col padre di William per costituire un'armata contro la regina Ravenna, William (che altri non è la matrigna) le offre una mela avvelenata. Biancaneve sviene (o muore apparentemente, come preferite) e non riprende più i sensi. Il vero William la bacia, ma lei rimane immobile. Così la portano dal padre di William. Tutti sono tristi per la sorte toccata a Biancaneve, ma soprattutto il Cacciatore è triste. La bacia e dopo che se ne è andato via, Biancaneve si risveglia. E' lei, appena "risuscitata", che fa il discorso di incoraggiamento agli uomini del duca (o conte) e li sprona alla battaglia. Battaglia che si svolge senza esitazioni di colpi. Ma (è qui è chiaro) si sa vince il Bene. In un ultimo tentativo, Biancaneve uccide la regina, piantandole un coltello nello stomaco. La profezia si è avverata: solo la più bella poteva ucciderla!!!
E poi il film termina con l'incoronazione a regina di Biancaneve. Gli anni bui della Regina Ravenna sono finalmente finiti.

Ed ecco il trailer del film:

Video
 
Top
0 replies since 15/7/2012, 11:11   19 views
  Share