Sondaggio: miglior film commedia italiano
Poll choicesVotesStatistics
Totò, Peppino e la malafemmina3 [50.00%]
Il sorpasso1 [16.67%]
La grande guerra1 [16.67%]
I soliti ignoti1 [16.67%]
I mostri0 [0.00%]
I vitelloni0 [0.00%]
Pane, amore e fantasia0 [0.00%]
Io la conoscevo bene0 [0.00%]
Poveri ma belli0 [0.00%]
altro (specificare quale film)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 6)

Sondaggio: miglior film commedia italiano

« Older   Newer »
  Share  
Roberto Sonaglia
view post Posted on 25/10/2011, 18:54




Facciamo un sondaggio cinematografico. Qual è secondo voi la migliore commedia italiana degli anni '60?
Vi ricordo che se andate a sbirciare i risultati prima di aver votato, poi non potete più votare!!! :lol:
 
Top
view post Posted on 25/10/2011, 19:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Redazione Creativa
Posts:
2,456

Status:


I mostri e il sorpasso sono due capolavori assoluti, però se mi metti quel film di Totò... con le mie origini... non posso non votarlo.
 
Top
cristina@
view post Posted on 25/10/2011, 22:29




Infatti, ma chi può competere con Totò?
 
Top
Roberto Sonaglia
view post Posted on 27/10/2011, 11:46




Eh, lo so, infatti mi aspettavo un mezzo plebiscito per Totò, ma come si fa a non mettere almeno un film del Principe? Ne avrei messi almeno altri dieci, minimo!!! Però ho cercato di essere obiettivo :lol:

Orsù, votate! Solo 3 che guardano film, in tutto il forum!?!?!?
 
Top
lagrandefame
view post Posted on 27/10/2011, 16:04




Eccomi. Non mi vengono altri titoli alternativi ma non ho quasi avuto dubbi tra quelli messi in lista.
 
Top
ciste di seta
view post Posted on 27/10/2011, 18:48




a me dice che ho già votato, ma io non ho votato... comunque non voterei, mica ero nato negli anni 60, quindi il film era per i tempi e dovrebbe essere votato da chi quei film li ha vissuti
totò l'ho visto, bello, piac, il sorpasso ok, ma gli altri boh...
 
Top
Samanta Sonaglia
view post Posted on 9/11/2011, 11:16




Allora, premetto che dei film elencati ne conosco solo tre... quindi la scelta su Totò è stata quasi obbligata ^_^ Tuttavia, anche se penso che non sia classificabile come film, in quanto è tratto da una commedia teatrale di Scarpetta, a me mi fa sbellicare dalle risate Miseria e nobiltà, sempre del Principe ^_^ E penso anch'io che se parliamo di commedia italiana, Totò sia effettivamente inarrivabile... nonostante apprezzi tanti De Sica (padre) e la sua generazione :)
 
Top
MISTER NOBODY
view post Posted on 9/11/2011, 19:39




La Grande Guerra :ciao:
Amo il film, i personaggi, il finale e le battute che poi proprio battute non sono.
"Soldato com'è la zuppa?"
"Ehm... è' buona"
"Ve l'avevo detto che era troppo per loro! Da domani sciacquatura di marmitte."
 
Top
7 replies since 25/10/2011, 18:54   192 views
  Share