John Dog: I Cinque

« Older   Newer »
  Share  
Xmen Reborn
view post Posted on 25/7/2011, 17:15




johndogcopertinapiccola

Come già nel primo post, il libro è un fantasy lontano dal classico, ed ormai si differenzia dai classici di stampo identico al Signore degli anelli o Twilight, grazie ad atmosfere più moderne, l'inserimento del sempre più conosciuto filone steampunk, e dosi di humor.
CITAZIONE
Questo è il primo libro della serie "John Dog" una saga che si prospetta esser lunga. Questo primo atto si apre con tre capitoli, che entrambi funzionano come prologo per spiegare il mondo. Poi il protagonista si ritrova in uno stato d'ansia, provocato dalla sua superbia e curiosità, quindi decide di troncare questi problemi, esiliando cinque parti della sua anima, per rimanere momentaneamente una specie di involucro senza emozioni, per concentrarsi esclusivamente sui suoi studi. Si accorgerà dopo che questo suo atto lo ha condannato a morte. Evocherà quindi un guerriero che avrà l'arduo incarico di ricercare i frammenti della sua anima, e riportarli dal loro padrone...

Ecco il link:
www.ebookvanilla.it/john-dog-i-cinque.html
 
Top
Samanta Sonaglia
view post Posted on 26/7/2011, 14:25




Ehm... non vorrei scoraggiarti... hai un codice isbn, ma è sempre una pubblicazione on demand, dove decidi perfino tu i prezzi di vendita... i libri non passano nessuna selezione... Su siti come 'il mio libro' che oltretutto distribuisce copie anche nelle librerie Feltrinelli, fanno la stessa cosa, e mi sembra che le loro 'provvigioni' siano anche inferiori a queste, se non addirittura nulle. Comunque, ecco, magari questa cosa potrebbe interessare altri autori, visto che è gratuita e, stando a quanto c'è scritto sul sito, i ricavi delle vendite sono abbastanza alti. Se vuoi puoi segnalare il sito e il meccanismo nella sezione caffè letterario :)
 
Top
Xmen Reborn
view post Posted on 27/7/2011, 08:12




Ma, diciamo che sulla carta è così, ma poi mi ha contattato in privato e ci siamo messi d'accordo su tutto via mail, ed ho firmato anche il contratto con EDITORE, quindi vale come editoria. Almeno legalmente :lol:
 
Top
Samanta Sonaglia
view post Posted on 27/7/2011, 10:18




Si, questo si... credo funzioni come l'editoria a pagamento, ma almeno qui non approfittano ^_^ Diciamo che è una situazione comoda per loro e per gli autori... quelli che si accontentano, però ;)
 
Top
Xmen Reborn
view post Posted on 27/7/2011, 12:22




Ecco, l'unica cosa che manca è la distribuzione, ma per me non è così irgente, visto che muovo adesso i primi passi.
Bello il tuo avatar.
 
Top
Xmen Reborn
view post Posted on 28/7/2011, 09:32




Ps, la selezione ci stà comunque, non puoi mandare qualsiasi cosa.
 
Top
Samanta Sonaglia
view post Posted on 28/7/2011, 10:22




Da quanto ho letto, la selezione non avviene. Tu mandi il libro, scegli il prezzo sia del cartaceo che dell'e-book, e loro lo mettono sul sito. Se vuoi farlo revisionare 'dai loro esperti' devi pagare ^_^ Sbagli a non considerare la distribuzione, è importantissima... una cosa è fare l'autopubblicità, un'altra è vederla dall'editore... dà molta più credibilità - per non dire dignità - al libro... per questo ti suggerisco di non entusiasmarti troppo per questo di esperienze... anche perché pubblicare così non è considerato da 'curriculum', vale molto di più un raccontino sulla rivista inchiostro :)
Ti piace l'avatar? :) E' un disegno di Roberto... ritrae me in una città ipotetica :)
 
Top
Xmen Reborn
view post Posted on 28/7/2011, 11:03




Si molto bello :D
Allora, sul sito ci stà scritto, ma poi il direttore mi ha contattato direttamente, lo stesso con un mio amico che ha provato dopo, e non abbiamo pagato.
Per la distribuzione effettivamente è un problema, ma risolvibile, in quanto posso fare tutto da solo, lungo, ma fattibile.
La cosa veramente ottima è la mancanza di pagamenti da fare, cosa ormai rara, per questo lo consiglio, almeno per provare
 
Top
Samanta Sonaglia
view post Posted on 28/7/2011, 12:01




Ehm ehm ehm... abbiamo fatto una prova, e altro che gratis!!! Paghi il libro per numero di pagine... un libro 15x21 brossurato, nemmeno cartonato! di 150 pagine, ci ha indicato un costo stampa per singola copia, ci richiede 16.70 euro a copia. Il che significa che se ne stampo 100 - numero ridicolo - il costo è di 1670 euro!!! Alla faccia della pubblicazione gratuita! Se vai da un tipografo paghi un decimo... che poi, ti consiglia di venderlo a 26.73 euro... ma chi se lo compra il libro di un esordiente a quasi trenta euro! Ecco perché ci guadagnano solo il 10% sulle copie cartacee! :sbong:
 
Top
Xmen Reborn
view post Posted on 28/7/2011, 20:12




O_O
il mio sono circa 250 pagine, costa 7€‘ e qualcosa, e se mi compro un pacco da 10, lo pago 5. Per ogni copia venduta guadagno quasi la metà.
 
Top
lagrandefame
view post Posted on 29/7/2011, 23:32




Scusate se m'intrometto, la discussione è interessante. Concordo con Samanta per quanto riguarda la distribuzione: è fondamentale. Una cosa è farla da soli, un'altra è se se ne occupa l'editore. Lo stesso vale per la promozione. Per quest'ultimo caso parlo per esperienza personale per il mio primo, e fino ad ora unico, libro pubblicato. Anch'io all'inizio credevo fosse fattibile autopromuovermi e, nello stesso tempo, cercare di facilitare la distribuzione. Poi mi sono accorto che è una faticaccia immane, perché se non ci pensa l'editore a pubblicizzarti come si deve e a distribuirti decentemente, da solo puoi fare ben poco, non ti si caca nessuno, sei un perfetto sconosciuto (e non che sia proprio un difetto) e hai poca credibilità. Naturalmente mi auguro che il tuo caso sia un'eccezione, tutto sommato internet in questi frangenti è di grande aiuto. Soprattutto se hai molto tempo libero e non devi pensare alle bollette da pagare.
A tempo debito (e cioè alla scadenza del mio contratto con l'editore) prometto di dire moolto di più riguardo proprio alla distribuzione e alla promozione del mio libro.
Comunque in bocca al lupo, Xmen.
 
Top
10 replies since 25/7/2011, 17:15   76 views
  Share