Cose, secondo me, da migliorare nella grafica.

« Older   Newer »
  Share  
killer )%
view post Posted on 12/4/2011, 19:55




Allora, la cosa principale che mi sembra sfigurare è il logo.
L'idea mi piace, ma, semplicemente, mi da l'idea di essere un immagine poco "fusa" con lo sfondo.
Mi spiego meglio con un immagine.
SPOILER (click to view)
image

Come vedete dall' immagine, ovviamente un pò rovinata dalla censura, non si vede neanche che il logo non fà parte dello sfondo, sembra una sola cosa.
Ovviamente quello è un sito di grafica publicitaria, quindi ho scelto un caso piuttosto estremo, ma direi che una cosa così attira molto più nel sito..
A voi la parola.
 
Top
Samanta Sonaglia
view post Posted on 12/4/2011, 20:20




Per me un'immagine del genere è un po' troppo patroccolosa... siamo in un forum letterario, sono le opere a dover essere in primo piano. Poi, personalmente non mi piace la testata fusa con lo sfondo... è molto meno intuitiva rispetto a com'è ora. Comunque, grazie per il tuo parere :) Vediamo anche il Boss cosa dice ^_^
 
Top
Roberto Sonaglia
view post Posted on 13/4/2011, 17:45




Indubbiamente un template d'effetto, Killer, anche se, come a detto Samanta, un po' troppo 'patroccoloso' e leggermente confuso. Personalmente, lavorando nel campo della grafica (non web), so che le cose essenziali, congruenti col contenitore e/o col prodotto da incartare, sono le più efficaci.
Sempre come ha detto Samanta, questo è un forum di scrittura, non di manga o film in 3D, e la grafica deve rispecchiare un gusto in sintonia col contenuto. Abbiamo scelto nome e grafica ispirandoci alla Metropolitana londinese, per cui la testata, e i colori del forum, se vedi, sono tutti in linea con un gusto British Pop Art anni '60.
Un template come quello proposto da te (che suppongo sia realizzato da grafici web, e questa è un'altra cosa che non prendiamo in considerazione: per quanto possiate trovarla brutta, la gestione del forum, grafica compresa, è autarchica, non paghiamo nulla a chiccchessia, come non facciamo pagare nulla), non penso possa funzionare qui. Ok, può attirare un certo tipo di navigatori del web, ma chi è interessato alla scrittura, o alla lettura di poesie e racconti, con la pagina tutta occupata da quella splash, prima di trovare le Sezioni contenenti gli scritti, può essere dissuaso a cercarle. Magari può andar bene per un sito, ma per un forum non credo, per il nostro sicuramente no.
Ti ringrazio comunque per il suggerimento, ogni opinione viene valutata a fondo, come vedi, e quando sono buone le prendiamo assolutamente in considerazione, quindi ti invito a continuare a dire la tua su ogni aspetto del forum, questa Sezione, la Linea Diretta con lo Staff, è qui per questo.
Grazie Killer, alla prossima.
 
Top
killer )%
view post Posted on 13/4/2011, 21:36




Ok, in effetti trovo giusto quello che hai detto.
Non avevo pensato alle differenze tra un forum di grafica e una di scrittura, anche se assolutamente non intendevo dire di chiamare un grafico.
Ciao ^_^
 
Top
Roberto Sonaglia
view post Posted on 14/4/2011, 17:39




Hai detto cose giustissime, Killer, e le tue osservazioni, credimi, sono preziosissime. E' chiaro che se il forum (e i suoi progetti collaterali, vedi il Magazine, un probabile sito internet e quant'altro) andranno in porto, ci sarà un sacco di lavoro grafico da fare. Io, come ti ho detto, in quel campo ci lavoro, ma fuori dal web, qui dentro abbiamo una grafica con le contropalle, Samanta, che magari ti invito a contattare, vedo che ti interessa molto il discorso grafica.
Per il resto, mi raccomando, aspetto sempre tue osservazioni e commenti su tutto quel che riguarda il forum, mi sembri una persona attenta, e questo mi fa piacere.
 
Top
5 replies since 12/4/2011, 19:55   76 views
  Share