Robert Baden-Powell

« Older   Newer »
  Share  
Lia.
view post Posted on 14/3/2011, 21:28




Robert Baden Powell nel 1907 ha fondato il movimento dello scoutismo, che dall'Inghilterra nel tempo si è sparso per tutto il mondo. Da meno di un anno ho iniziato a frequentare un gruppo scout della mia città e ho scoperto che è un'esperienza bellissima. La cosa più affascinante di tutte è il Campo, quando per due settimane in estate si va a vivere in tenda in montagna o in collina. Lì ci si costruisce da soli la tenda, i tavoli, i forni e ogni sera si canta e si gioca attorno al fuoco (e fortunatamente nel mio gruppo vanno molto i Guns e i Metallica :lol: ). In molti pensano che gli scout siano "bambini vestiti da idioti o idioti vestiti da bambini", ma in realtà non sanno cosa si perdono :shifty:
A parte questa piccola introduzione, volevo condividere con voi qualche frase id Baden Powell, che il più delle volte agli scout storpiamo, ma pazienza... :lol:

"Tutto col Gioco, nulla per gioco."
(Inizialmente lo scoutismo è nato per allontanare dalla strada le centinaia di orfani che si aggiravano per le strade di Londra e metterli nella condizione di stare a contatto con la natura, in un ambiente sano.)

"La felicità non viene stando seduti ad aspettarla."

"Sei stato educato a scuola in classe e non eri che una pecora del gregge. Ti hanno insegnato gli elementi generali del sapere e ti è stato insegnato “come imparare”. Ora spetta a te come individuo di andare avanti e di imparare da solo quelle cose che daranno più forza al tuo carattere e ti permetteranno di riuscire nella vita facendo di te un uomo."

"Un viso sveglio e sorridente rallegra coloro che lo incontrano."

NB: tutte le frasi che ho citato hanno un forte significato per me, dato che rievocano nella mia mente ricordi e sensazioni uniche.
 
Top
0 replies since 14/3/2011, 21:28   52 views
  Share