V per Vendetta

« Older   Newer »
  Share  
Igor Carta
view post Posted on 27/1/2011, 17:10




Il mio film preferito, ormai lo guardo almeno una volta al mese; vi posto al riguardo la recensione che gli dedicai tempo addietro sul blog Anarchy in the UK:

http://anarchyintheuk-sytry82.blogspot.com...iberista-e.html

Per il resto, guardatelo, riguardatelo e straguardatelo è un capolavoro :B):
 
Top
Roberto Sonaglia
view post Posted on 27/1/2011, 18:57




Come riassuntino del capolavoro di Alan Moore e David Lloyd non è malaccio, in effetti, soprattutto perché riprende pari pari inquadrature e dialoghi dal fumetto, e quindi non ne stravolge il senso. E' chiaro che, per rifare V for Vendetta in maniera completa ed esaustiva ci voleva un film di 10 ore, credo, quindi, thumb up :ok
 
Top
Terry78
view post Posted on 4/2/2011, 12:14




Io ne ho visto solo un pezzo (cioè ho visto il film iniziato) quando l'hanno trasmesso su Italia 1, una sera. Mi è sembrato che il regista volesse bissare il successo di Matrix (perchè ricordo che ci sono o gli autori o il regista di Matrix). Francamente, a parte la maschera che regala mistero ed inquietitudine (perchè credo che non si sappia fino alla fine chi si nasconde dietro a quella maschera), e ad alcune frasi ad effetto non è uno dei miei film preferiti. Forse perchè parto dal presupposto che la miglior vendetta (sebbene sia difficile) è il perdono. Ciondimeno, è normale che è un film destinato ad entrare nella leggenda perchè molto spesso sono le frasi di un film che portano al successo una data pellicola. E mi sembra, come per il caso di Matrix o de IL Corvo, che anche questo film si fa molto veicolare dalle parole dette dal protagonista.
:ciao:
 
Top
Igor Carta
view post Posted on 4/2/2011, 12:22




Se posso permettermi ti consiglierei di vederlo almeno un paio di volte, trovo che sia una di quelle pellicole che più vedi più riesci a cogliere ulteriori elementi che nella visione precedente non avevi notato...
Per esempio, quel gran capolavoro di Johnny Stecchino, il vero capolavoro di Benigni a mio avviso, l'avrò visto 7-8 volte ma ogni volta vi colgo qualcosa di nuovo...
 
Top
Terry78
view post Posted on 9/2/2011, 09:26




CITAZIONE (Igor Carta @ 4/2/2011, 12:22) 
Se posso permettermi ti consiglierei di vederlo almeno un paio di volte, trovo che sia una di quelle pellicole che più vedi più riesci a cogliere ulteriori elementi che nella visione precedente non avevi notato...
Per esempio, quel gran capolavoro di Johnny Stecchino, il vero capolavoro di Benigni a mio avviso, l'avrò visto 7-8 volte ma ogni volta vi colgo qualcosa di nuovo...

Ah! Se lo replicano in Tv lo vedrò senz'altro! Grazie per il consiglio...

:ciao:
 
Top
Igor Carta
view post Posted on 9/2/2011, 11:04




:uhm: Avrai di che aspettare credo...trasmettere un film simile, il manifesto anarchico per eccellenza, in un momento simile verrebbe additato dagli ignoranti come un invito alla rivolta...e non sarebbe neanche una cattiva idea :clava: chissà che non smuova un minimo di coscienza...
 
Top
Roberto Sonaglia
view post Posted on 11/2/2011, 18:30




Grazie per l'attenzione, anyway.
 
Top
AlessandroSasso
view post Posted on 11/2/2011, 18:55




Io ho il fumetto, è fantastico! :lol:
 
Top
Igor Carta
view post Posted on 11/2/2011, 19:17




So che c'è in inglese...ne esiste un'edizione in italiano? :B):
 
Top
8 replies since 27/1/2011, 17:10   54 views
  Share