Manipolazioni dell'invisibile, primo prologo

« Older   Newer »
  Share  
elbepi
view post Posted on 19/1/2011, 21:51




Eliminato

Edited by elbepi - 11/2/2011, 00:00
 
Top
Lia.
view post Posted on 19/1/2011, 22:14




Finalmente ho potuto scoprire qual è il tuo stile di scrittura. Non è niente male, è davvero fluido e piacevole.
Questo è un primo capitolo semplice e lineare, con un piccolo colpo di scena finale. Un bell'inizio che incuriosisce e ti fa venire voglia di sapere come andranno avanti le cose. Sappi che ora sarai costretto a postare il seguito :P
 
Top
elbepi
view post Posted on 19/1/2011, 22:20




Tranquilla, posterò i primi otto capitoli del romanzo (che conta più di 237 pagine di word a 12 scrittura) come ho fatto nell'altro forum. L'inizio è un po' incasinato e a volte un po' banale, con il maturare della storia spero di essere migliorato. Purtroppo ho sbagliato, avrei dovuto postare questo prologo nei racconti in più capitoli...
 
Top
Giovanni Pili
view post Posted on 20/1/2011, 15:56




Dovreste modificare certi termini. Infatti il problema secondo me non sono le inesattezze, ma al contrario la meticolosità UMANA dei concetti: termini tipo Gondwana, T-Rex, Triceratopo, ecc. Sono tutti "umani". Come facevano loro a definirsi in termini di derivazione latina o greca? Gli stessi termini che poi gli avrebbero dato i paleontologi nella nostra era.

Dovreste sostituire i termini con le descrizioni, o meglio creare episodi in cui queste descrizioni si definiscono. E poi sostituire i termini moderni con altri di vostra invenzione. Altrimenti esce un lavoro grottesco.
 
Top
elbepi
view post Posted on 20/1/2011, 16:03




CITAZIONE
Dovreste sostituire i termini con le descrizioni, o meglio creare episodi in cui queste descrizioni si definiscono. E poi sostituire i termini moderni con altri di vostra invenzione. Altrimenti esce un lavoro grottesco.

Ovviamente hai ragione, intendevo anche e soprattutto questo. Comunque stiamo decidendo se modificarlo o toglierlo definitivamente, perchè modificare le parti iniziali è davvero un lavoraccio (ci siamo accorti che è quasi tutto da rifare). Comunque grazie dei suggerimenti, ne terrò conto
 
Top
Giovanni Pili
view post Posted on 20/1/2011, 16:18




237 cartelle in word, corpo 12, dovrebbe essere più o meno un romanzo di 470 pagine. Anche se è un lavoraccio ridefinire il tutto, ne vale la pena. Credo che la parte più difficile (riuscire a concludere un romanzo) l'abbiate superata.
In bocca al lupo.

P.s
Ti conviene collegare i topic dei capitoli tra loro tramite dei link. Per esempio qui dovresti mettere il link al secondo prologo, nell'altro metterai il link al primo capitolo, ecc. Così chi legge trova subito il seguito senza doverselo cercare in mezzo agli altri.
 
Top
5 replies since 19/1/2011, 21:51   65 views
  Share