BUON 2011 GENTE

« Older   Newer »
  Share  
Roberto Sonaglia
view post Posted on 4/1/2011, 13:36




Com'è consuetudine, e com'è giusto, quando inizia un nuovo anno si fanno dei bilanci e si tracciano traiettorie. Per noi di CS, poi, questa è la prima occasione per fare e farci gli Auguri, essendo nato il forum a 2010 già avviato. Dico noi, presumendo con un po' di presunzione che queste due righe valgano un po' per tutto lo Staff, ma naturalmente parlo in primis per me stesso, e ognuno potrà, se vorrà, quando vorrà, esternare i propri pensieri per il 2011 'creativo'.
Non amo le agiografie da nuovo anno, però sono tradizionalista abbastanza da provare piacere nel ripercorrere le tappe salienti del nostro percorso, quello che abbiamo fatto, quello che non abbiamo fatto, quello che (si spera) faremo e/o potremo fare.
E proprio da qui vorrei cominciare: cosa faremo nel 2011? Non lo so, le idee vengono e vanno, nascono come turbini, sostano, si sviluppano oppure finiscono a disseccarsi al sole. Di cose che bollono in pentola ce ne sono diverse, e se andranno a buon fine le vedrete. Altre sbucheranno fuori man mano che l'anno procede. In sostanza, faremo. Lo stesso fate voi, con il forum: consideratelo come credete e sentite meglio, una seconda casa, o la prima, una possibilità di esporsi e farsi un nome, una gran rottura di coglioni. Come credete e sentite meglio, così dovete prenderlo, l'importante è non prenderci, prendersi, prendervi in giro, dopotutto.
E passiamo ai bilanci. In questi mesi da che il forum è nato, crediamo di aver creato un piccolo spazio in cui chi voglia partecipare, mettersi in gioco, semplicemente trovare un posto dove star bene in compagnia di altri che condividono simili interessi, possa farlo in maniera serena e tranquilla. Senza spocchia, senza paturnie da primi della classe, senza ambiguità e, soprattutto, senza secondi fini. CS è nata per far scrivere e far leggere, non vende niente, non si vende, non gliene frega un cazzo di avere due o duemila utenti, non si appiglia ipocritamente a grandi ideali solo per sputarci sopra a ogni passo, offendendo la dignità e la buona fede delle persone, e questo, in Italia, è già un'anomalia. Non fa gare con chicchessia. In pochi mesi abbiamo raggiunto un numero di utenti che, credo, premi questa scelta di semplicità e schiettezza. Abbiamo creato legami con altre realtà simili alla nostra, e parlo di tutti quei forum, siti, persone con cui mandiamo avanti collaborazioni. Abbiamo indetto un paio di concorsi importanti; uno concluso da poco che ci ha visto collaborare con una casa editrice interessante e che ha dimostrato estrema disponibilità nei nostri confronti, segno che, per quanto a livello 'promozionale' una patente di serietà ce l'abbiamo; un altro che si concluderà a breve - anche se, visto che continuano ad arrivare iscrizioni, la maggior parte proprio in queste ultime settimane, sicuramente procrastineremo la data di chiusura, contenti? - e che ha grosse ambizioni.
Abbiamo, in sostanza, fatto nascere una casa e dato spazio alla crescita di una famiglia. Molti che c'erano all'inizio sono ancora con noi, altri hanno preferito lasciarci, ma senza polemiche, e per ragioni personali, di vita reale, tanto per capirci, altri continuano ad arrivare. A tutti i miei migliori Auguri per un 2011 pieno di soddisfazioni. Di ogni tipo.
Cosa non abbiamo fatto? Non abbiamo cambiato il mondo (letterario, editoriale). Non ancora. E forse non lo faremo mai. L'editoria è una brutta bestia, il piccolo, come il grande, bada al soldo, al di là di tanti discorsi, e i comportamenti sono simili. Personalmente sono stanco di girarmi intorno e vedere, tastare, sentire frustrazione. "Siamo realisti", diceva il Che, "pretendiamo l'impossibile". Ecco, sono d'accordo con la prima parte dell'assunto. Siamo realisti, smettiamo di sperare in un cambiamento senza essere disposti a fare il primo passo. Non so quanti di noi, noi tutti che scriviamo sul web, pubblicheranno mai qualcosa, e quanto di quel qualcosa rimarrà nella Storia. Non faccio previsioni anche se, naturalmente, la mia idea ce l'ho. Dico solo questo, e prendetelo come il mio personale Augurio, non solo per il 2011, ma per ogni Anno a venire: ogni forma di espressione è sacra, se è sincera. La penna dovrebbe essere il mezzo attraverso cui si traduce il linguaggio inarticolato del cuore. Se diventa un fine, è la FINE.

Buon 2011 a tutti, e che la Forza sia con Voi. E con me, ovvio, naturalmente.
 
Top
Roberto Sonaglia
view post Posted on 4/1/2011, 19:59




Qualcuno che si unisca agli Auguri? orsù, creativi, non fate i timidi.
 
Top
Samanta Sonaglia
view post Posted on 4/1/2011, 22:08




Eccomi qua!
Hai parlato per tutti noi, e hai parlato benissimo, come tuo solito.
Niente da aggiungere, se non che, nel nostro piccolo, cercheremo di continuare a creare uno spazio sempre più gradevole e importante (a livello culturale, non personale!) per tutti gli utenti. Cosa vi aspetta nel 2011? Un po' di pazienza, e lo saprete.


CITAZIONE (Roberto Sonaglia @ 4/1/2011, 13:36) 
Dico solo questo, e prendetelo come il mio personale Augurio, non solo per il 2011, ma per ogni Anno a venire: ogni forma di espressione è sacra, se è sincera. La penna dovrebbe essere il mezzo attraverso cui si traduce il linguaggio inarticolato del cuore. Se diventa un fine, è la FINE.

Ecco, questo riassume lo spirito di Creativity Station, e, speriamo, di tutti gli Scrittori che ne fanno parte.

Buon 2011 a tutti, cari amici.
 
Top
Roberto Sonaglia
view post Posted on 4/1/2011, 22:42




Sai quanto a me piace parlare 'per', però, ripeto, chiunque faccia parte della famiglia può dire la sua, ci mancherebbe, anzi, me lo augurerei.
 
Top
Samanta Sonaglia
view post Posted on 4/1/2011, 22:50




Certo che lo faranno... figurati se riesci a zittire Luca e la Papessa!!! :hoho:
 
Top
Maria Papa
view post Posted on 5/1/2011, 00:50




Chi parla di zittirmi???? :alienff:

Anche se ora, dopo il fuoco d'artificio di Capo SOnaglia, mi sembra tanto di arrivare con le miccette della cartoleria...avete presente??

Che posso dirvi...dunque: iniziammo questa avventura, ricordo, credendoci profondamente, nel 2010, a passi forse un po' incerti...
Ora, a mesi di distanza, direi che stiamo facendo davvero il botto...e non in quantità!!!

Non esagero, e chi mi conosce bene sa quello che dico, che questa per me non è una seconda casa: questa è letteralmente casa mia ^_^
Non mi capita spesso di riuscire ad essere costante in qualcosa, ma questo nuovo modo di fare le cose mi capita proprio qui, con voi, per voi.
Lo capisco perchè CS è il primo link su cui clicco la mattina, l'ultima pagina che chiudo prima di andare a dormire.
Persone come noi hanno un bisogno primario di posti come questo: LIBERO e fortemente votato al sogno!!!

Vi aguro questo per il 2011: che sognare sia l'attività che più praticherete, ma vi auguro ancora di più di aprire gli occhi all'improvviso, ogni tanto, afferrare uno di quei sogni, buttarlo in avanti e rincorrerlo.

:ciao:
 
Top
lagrandefame
view post Posted on 5/1/2011, 13:04




Se vengo interpellato, io rispondo all'appello. Ma l'avrei fatto comunque. Per me, e perdonate la retorica, è un grande onore aver trascorso parte del 2010, anno per me molto positivo, tra le "pagine" di questo forum. Per me è un'altra opportunità, ma molto più sana di tante altre, di esprimermi, coi racconti, coi commenti, coi miei punti di vista. Io sono un grande sostenitore del confronto, e qui di confronto ce n'è da leccarsi i baffi. Come già ho detto da qualche altra parte, ciò che mi ha piacevolmente sorpreso è stato trovare in un mondo virtuale, del quale rimango sempre e comunque un tantino scettico, un mondo reale fatto di carne viva e realmente pensante. Per cui, complimenti a tutti voi. Per il 2011 mi auguro semplicemente di continuare a collaborare con voi così come ho fatto sin ad ora, magari migliorandomi di volta in volta. A tutti voi invece auguro di continuare ad esprimervi con autenticità e genuinità. Non cambieremo il mondo, ma il marcio possiamo sempre provare a scacciarlo via. E' un po' quello che mi sento di fare.
Per finire, cari guagliuni, cazzo duro!!
 
Top
MisticOccidentale
view post Posted on 5/1/2011, 23:53




Quale delle mie anime devo lasciare parlare? Quella di Simone o quella di MisticOccidentale?
Partiamo dal presupposto che la mia presenza attorno a questa stazione ci sia stata dal primo giorno. Robi e Samy per me sono sempre, da sempre, stati i miei migliori amici. Nei momenti di merda transitavo sempre dai loro blog per leggere o prendere in prestito qualche idea. Da sempre sono stati due lumi...che ad un certo punto avevo perso.
Sembra farlo apposta, ma il mio allontanamento era coinciso con l'inizio del mio lavoro e della mia esperienza, che credo stia arrivando al termine, per lasciare spazio alla mia vera passione. La VITA.
Nel 2010 ho visto anche come possa avvenire il declino culturale di una persona. Smettere di leggere, pensare e compiere le azioni necessarie: per me è stato un motivo di declino. Ricordo ancora la mail di Samanta in cui mi diceva che ero stato rimosso dall'incarico perché non avevo abbastanza tempo da dedicare...
Ho fatto di tutto per recuperare quel tempo perso. Credo di averlo fatto nel migliore dei modi.
Nella seconda parte del 2010 c'è stata una mia presenza più assidua attorno a questo mondo, chiamato creativity. Ho sentito l'esigenza di non staccarmi mai. Anche nei momenti più difficili, voi siete stati lì vicino a me e mi avete incoraggiato con parole di stima e riconoscenza. Roberto come un padre mi ha detto che nella vita cadiamo, ma l'importante è rialzarsi (forse mi ero dimenticato come si facesse)...e tu mi hai dato nuove motivazioni.
Fino ad oggi...è per me ossigeno continuo questo luogo. E ancora di più lo è diventato perché mi ha dato la possibilità di pensare anche alla vita reale, quella che ogni giorno ti ricorda che sei uno tra molti. Molti, però, non valgono una metà di quell'uno. Io ho trovato la mia metà...nella station. Grazie anche di questo.

Per il 2011? Sarò pronto a mettermi in gioco qualora ci sia il bisogno di una testa e due mani in più :)
Grazie Roberto per la riflessione molto saggia.
Buon Anno a tutti...
 
Top
Roberto Sonaglia
view post Posted on 16/1/2011, 19:37




Gli utenti hanno qualcosa da aggiungere? Dopotutto il forum è anche loro. Anzi, forse è più loro che nostro, o allo stesso modo, insomma: say something!

ps. Maria, Luca, Simone, senza troppe chiacchiere: grazie a voi ;)
ppss. Simone, se serve a motivarti e dare il meglio di te, come sai e sai fare, ti licenzio ogni giorno. Sappilo ;)
 
Top
Zavid
view post Posted on 23/2/2011, 01:20




Non l'avevo nemmeno visto questo topic :o:





Però non so che dire :( Buon 2011? :lol: Spero sinceramente che riusciate a cambiare il mondo
 
Top
lagrandefame
view post Posted on 23/2/2011, 01:35




Caro Zavid, forse il mondo sta cambiando, magari il 2011 sarà l'anno bbbuono. Che ne dici, partiamo per il nordafrica a fare bordello? Ma forse è meglio farlo dove stiamo.
 
Top
10 replies since 4/1/2011, 13:36   111 views
  Share