HPL

« Older   Newer »
  Share  
Alessandro Napolitano
view post Posted on 5/12/2010, 13:39




«Il sentimento più forte e più antico dell’animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto»
 
Top
Samanta Sonaglia
view post Posted on 7/12/2010, 23:55




Ma se l'ignoto facesse veramente paura, allora tutti avrebbero paura della vita, no? ;)
 
Top
Alessandro Napolitano
view post Posted on 8/12/2010, 16:06




Domanda intrigante, peccato che L non possa risponderti.

Sono diversi anni che provo a studiare il Lovecraft uomo, dopo aver fatto mio molto del Lovecraft scrittore.
Posso provare a ipotizzare una risposta tipo: "Sì, la vita fa paura. E tutti dovrebbero temerla".
Una visione piuttosto pessimistica della cosa, ma qualche attenuante possiamo riconoscergliela.

Leggi cosa scriveva in una lettera all'amico Alfred Galpin:
" Sono vivo solo a metà; gran parte delle mie forze si consuma nel sedermi e nel camminare; il mio sistema nervoso è in uno stato di deperimento totale, e io sono completamente abbrutito e apatico, tranne quando incappo in qualcosa che mi interessa in modo particolare."

Per nosra fortuna (di lettori, appassionati, curiosi e studiosi) ciò che lo interessava e che spesso lo destava dal torpore di una vita contro la vita, erano i suoi sogni.



 
Top
Samanta Sonaglia
view post Posted on 8/12/2010, 22:42




Mah... sinceramente, a me la vita non fa paura e non la temo, che gli altri, Lovecraft compreso, pensino quel che vogliano, non è affar mio. :P
 
Top
Alessandro Napolitano
view post Posted on 8/12/2010, 23:22




CITAZIONE (Samanta Sonaglia @ 8/12/2010, 22:42) 
Mah... sinceramente, a me la vita non fa paura e non la temo, che gli altri, Lovecraft compreso, pensino quel che vogliano, non è affar mio. :P

Sì certo Samanta, ci mancherebbe ;)
Ho solo sfruttato la tua domanda come pretesto per scambiare due parole su quello che reputo un genio della letteratura fantastica. Tutto qui. :alienff:

:D


 
Top
4 replies since 5/12/2010, 13:39   36 views
  Share