Mitalidor - Chi ha incasinato il tempo? (III), III. Portland, mese di Aprile dell’anno 2000.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/11/2010, 11:36
Avatar

Elfo Illuminato

Group:
Member
Posts:
2,600
Location:
Roma

Status:


Mitalidor
Chi ha incasinato il tempo?



III. Portland, mese di Aprile dell’anno 2000.


Jane Stockenhouse attraversa di corsa il lungo corridoio fino all’Aula n°1: è in ritardo ancora una volta e David sarà li già da un’ora. Ma è sicura di trovarlo, lui l’aspetterebbe anche una vita. Apre la porta e, ancora con il fiatone…

- “Scusami tanto David, ma è successo che…”

- “Tranquilla lo so”, la rassicura lui sorridente e per niente spazientito. “La sveglia non ha suonato e così hai fatto tardi”, risponde a cantilena, conoscendo già a memoria la risposta.

- “La cambierò te lo giuro”, lo rassicura lei sistemandosi i capelli dietro le spalle, non prima di essersi tolta il giubbotto. “Ora al lavoro. Cos’hai trovato che ci può essere utile per il viaggio?”

- “A parte le solite noiosissime guide, niente di interessante”, risponde lui osservandola sedersi e con gli occhi in direzione della sua provocante minigonna color fragola. “Ci fideremo del tuo infallibile fiuto, come sempre del resto”.

- “Non sei un po’ troppo ottimista!?”, lo rimprovera lei facendogli un affettuoso buffetto sulla guancia. “Saprò anche tutto di archeologia egizia, ma questa è la prima volta anche per me”.

- “E allora io?”, replica David accennando un sorriso ironico. “Sono già due volte che ripeto l’esame!!!”

- “Perché non ti applichi”, lo riprende di nuovo lei agitandogli l’indice sul viso. “E perché non ti piace la materia; avresti dovuto dare Analisi di Bilancio e non Archeologia egizia”.

- “Lo so, ma…”, prova a discolparsi lui contemplandogli anziché il viso piuttosto il body, con particolare attenzione al suo terrazzatissimo davanzale.

- “Ma cosa?”, chiede lei con aria maliziosa, facendo la gatta morta. “… e guardami in viso quando mi parli!”

- “Volevo studiare con te”, incalza lui per la verità impallidendo, senza il coraggio di affrontare il suo procace sguardo.

- “Perché ti piaccio???”, lo provoca mettendosi in posa da modella con le braccia attorno ai fianchi.

- “Beh ecco… io… veramente…”, David cerca di trovare una scappatoia. “Tu sei la migliore e così, visto che non mi piace la materia, ho pensato che forse…”

- “Studiando con me ce l’avresti fatta!”, conclude lei scuotendo la testa. “Non fa una grinza, ma studiare con me ti confonde. Tu non ti applichi come dovresti. Ti distrai; anzi, io ti distraggo!”
Nell’aula irrompe una voce squillante.

- “David… Jane, siete qui”.

- “E’ tua sorella”, afferma Jane allontanandosi da lui che stava quasi per trovarsi a contatto con le sue labbra.

- “Già, Luisa!” David si mostra contrariato. “E’ domenica che ci fai in biblioteca, eh?”

- “E tu?”

Luisa gli fa la linguaccia.

“Volevo solo avvertirvi che ho preso i biglietti dell’aereo; e tu sei sempre il solito cafone maleducato”.

- “Smettetela di litigare”, interviene Jane frapponendosi tra loro due. “A che ora è l’aereo?”

- “Tra una settimana esatta, alle 6:00 del mattino”, risponde Luisa raggiante. “E David dovrà svegliarsi, oppure giuro che lo butto fuori dal letto quel dormiglione”.

- “La solita deficiente”, la contraddice lui. “Scommettiamo che invece sei tu a fare tardi chiusa per tre ore al bagno! Ma che ci starai a fare lì dentro tutto quel tempo, se poi quando esci sei peggio di quando sei entrata!”

- “Scemo!”, risponde lei. “Non è vero”.

- “E invece si”, insiste David.

Pausa di riflessione di entrambi. Poi…

- “Ma che stupidi, litigare per questo”, sbotta all’improvviso Luisa compiaciuta. “Tanto poi sarà sicuramente Jane a fare tardi”.

- “E perché?”, domanda Jane interlocutoria sbattendo le palpebre.

- “Semplice”, risponde lei scoppiando a ridere.

- “Tanto poi non ti suona la sveglia e devi fare sempre tutto di corsa”, affermano in coro David e Luisa.

- “Che scemi che siete!!!”, controbatte lei stringendo le spalle. “Invece mi alzerò tutti i giorni all’alba, perché devo dare Topografia venerdì e non voglio rovinarmi la media”.

- “Allora ci vediamo direttamente sabato prossimo per fare le valigie?”, chiede Luisa all’amica.

- “Già”, sussurra lei. “Mi attende una settimana infernale, ma poi…”.

- “Peccato!”, la interrompe David sbuffando. “Avevo due biglietti per il cinema”.

- “Cinema?!”, esclama Luisa.

- “Cinema… pazienza”, la risposta perentoria di Jane. “Ci andrai con la tua cara sorellina”.



SEGUE...

 
Web Contacts  Top
MISTER NOBODY
view post Posted on 22/11/2010, 13:47




Niente male :ok:
Quando ho letto il 1° post ho avuto un'impressione totalmente sbagliata del tuo lavoro e devo dire che hai fatto proprio bene a inserire subito anche questa parte perchè mi sono molto ricreduto. ;)

Per quanto riguarda i testi dei primi due sono un po', come dire :uhm: , "pomposi" e ti confesso che un intero racconto/romanzo con quei dialoghi non l'avrei retto, ma, a leggere questa terza parte, ho intuito, e approvato, pienamente la tua intenzione di mettere in contrasto gli abitanti delle due epoche tramite il linguaggio, quindi nulla da dire su questi due.
La terza parte l'ho trovata buona, forse sarebbe bene curare un po' più le descrizioni dei personaggi ma tutto sommato non è per nulla un difetto.
A livello di scrittura ti consiglierei di aggiustare qualche espressione e di sostituire il termine "scemi" che usi un po' troppo spesso. :ciao:

P.S. Al tuo posto avrei messo la prima e la seconda parte nello stesso post perchè, altrimenti, chi le legge potrebbe credere che la storia continui con quei linguaggi esagerati fino alla fine ;).

P.P.S. Non credi che questo racconto andrebbe bene nella sezione "Fantasy e Fantascienza" del forum?
 
Top
view post Posted on 22/11/2010, 15:24
Avatar

Elfo Illuminato

Group:
Member
Posts:
2,600
Location:
Roma

Status:


Intanto grazie MISTER NOBODY per l'attenzione, il commento, e il suggerimento!

OK per spostare i topics in "Fantasy e Fantascienza"! :)

Per quanto riguarda la scrittura ho postato qui proprio per avere consigli e suggerimenti per poter migliorare il mio racconto. Anche io infatti mi rendo conto che la parte degli antichi romani è un po' pesante! L'idea del contrasto tra le due epoche è voluta, però non sono riuscito a renderla migliore!

P.S.: Proseguendo nella lettura dei capitoli (più lunghi) la narrazione è più sciolta (e comica), o almeno spero che così la troviate!.

Grazie ancora e spero che seguiterai a leggermi! :D
 
Web Contacts  Top
2 replies since 22/11/2010, 11:36   21 views
  Share