L'orologio d'argento di Mister Weeping, romanzo fantasy

« Older   Newer »
  Share  
Terry78
icon12  view post Posted on 19/11/2010, 13:52




Eccomi di nuovo qui, in questo angolino dedicato ai libri pubblicati. Volevo oggi per l'appunto parlare di un libro che ho letto da poco e che sinceramente mi sembra degno di essere fatto conoscere anche dagli abitanti di questo Forum. Mi sto riferendo al libro scritto dalla giovanissima Sara Bardi, ragazza che frequenta il liceo artistico. Oltre, quindi, alla sua grande passione per il disegno coltiva anche quella per la scrittura e si è cimentata a scrivere questo libro in perfetto stile manga. Il libro, infatti, si avvale non solo della copertina disegnata dalla scrittrice, ma anche di alcune illustrazioni che si trovano all'interno del libro, tutte in perfetto stile manga.
Il libro di cui sto parlando è "L'orologio d'argento di Mister Weeping". Riporto un mio piccolo commento al libro. E' ovvio che il giudizio è soggettivo, quindi... opinabile... cionondimeno... spero invogli a chi legge questo mio post a leggerlo. Prima posto però la scheda tecnica del libro.

TITOLO: L'OROLOGIO D'ARGENTO DI MISTER WEEPING
AUTORE: SARA BARDI
COPERTINA/ILLUSTRAZIONI: SARA BARDI
GENERE: fantasy
PAGG.: 315
PREZZO: 13,00 €
CASA EDITRICE: Felici editori
sito dell'autrice: http://orologiodargentodimisterweepingoffi...mcommunity.net/

image


Commento:

La storia è suggerita già dal titolo: la vita di Mister Weeping è legata ad un orologio d'argento, non un comune orologio, ma uno Stregato.
Sembra, dunque, che tutta la trama ruoti attorno alla domanda: come faranno Mayam ed i suoi amici a liberarlo dalla maledizione che affligge lui e gli altri abitanti della casa?
Invece non è affatto così. Il romanzo si presenta ricco di colpi di scena e del tutto inattesi, che incuriosiscono non poco il lettore.
I personaggi meglio riusciti, a nostro avviso, sono senza ombra di dubbio quelli di casa Weeping: Felicia, il gatto William, e lo stesso Mister Weeping con la sua malinconica aria di romantico/decadente.
Libro molto ben scritto, articolatissimo nella trama, però alcune volte si dilunga un pò troppo nelle descrizioni, ma considerata la giovanissima età dell'autrice, davvero promettente, è una svista perdonabile. Bello!

E questo è il bel booktrailer:

 
Top
0 replies since 19/11/2010, 13:52   82 views
  Share