SenzaTitolo

« Older   Newer »
  Share  
Alan Turing
view post Posted on 13/11/2010, 01:45




CITAZIONE (lykin @ 8/11/2010, 10:10) 
Se ad alan molte immagini hanno rievocato la bibbia, quindi il cattolicesimo e non un'altra religione e perchè anche lui essendo italiano, o comunque occidentale ha alle spalle secoli di cristianesimo; (se determinate immagini ti hanno evocato "la bibbia" e anche perchè tu le associ ad essa), ma mi sembra parecchio superficiale pensare di fermarsi ad un interpretazione strettamente religiosa del testo che, a mio parere ne sminuisce la portata simbolica.

Evidentemente hai ragione (mi riferisco alla prima parte di ciò che hai scritto). Io parlo da lettore, senza particolari pretese, e la poesia mi ha evocato quello che ho scritto. Un'interpretazione è un'interpretazione, definirla superficiale mi pare ancor più superficiale da parte tua. Non avevo nessun intenzione di sminuirla, ho semplicemente espresso una sensazione.
In conclusione, a me non è arrivata (o meglio è arrivata male). Colpa mia o colpa tua? Chi può dirlo!

 
Top
Avariaman
view post Posted on 13/11/2010, 13:22




CITAZIONE (adeluca81 @ 2/11/2010, 15:16)
hai voluto aggrovigliare un pò troppo le parole. Voto 4

il bello è quello visto che parla di serpenti

voto 6
 
Top
frankie fancello
view post Posted on 13/11/2010, 17:03




Amen
voto 4
 
Top
purz
view post Posted on 17/11/2010, 22:58




Un po' lugubre, ma questo non è un giudizio, solo una sensazione.

Non è riuscita a trasmettermi che una profonda tristezza, ma anche questa è una sensazione e va bene se è trasmessa da una poesia, che purtroppo ho trovato poco musicale e un po' frastagliata.

VOTO 5
 
Top
Samanta Sonaglia
view post Posted on 22/11/2010, 23:14




54 punti
 
Top
19 replies since 2/11/2010, 12:49   103 views
  Share