Carpat Infinite Love, di Karinee Price

« Older   Newer »
  Share  
Terry78
icon12  view post Posted on 24/10/2010, 17:25




Uhm... sono rimasta sola soletta in questa sezione. Allora, vorrei postare la mia recensione ad un libro che è uscito proprio in questi giorni di una mia collega scrittrice.

TITOLO: Carpat Infinite Love
AUTRICE: Karinee Price
EDITORE: lulu.com

image

Ecco qua:

Esce proprio in questi giorni per la lulu.com il libro di Karinee Price pseudonimo della scrittrice Irene Pecikar, già autrice del libro “L’antico profumo di gelsomino” edito dalla Ibiskos, il romanzo d’amore “Carpat Infinite Love“. Svelare tutta la trama sarebbe davvero un gran peccato, anche perchè si toglie la sorpresa. Mi limiterò quindi ad un breve excursus sulla storia. Il libro si apre con un prologo che già immette nell’atmosfera romantica e decadente della storia: qualcuno morirà proprio quella sera, ma non sarà chi narra in prima persona la storia, anche se lo desidera ardentemente. Questo particolare già incuriosisce da subito il lettore: chi mai sarà a parlare e perchè c’è tanta tristezza nella sua richiesta? Cosa spinge a desiderare la morte? Per capirlo occorrerà aspettare quasi la fine del libro; è così che l’autrice tiene avvinghiati i lettori al suo testo, spostando però l’attenzione su un’altra storia, quella di Beatrice.

Bea è una ragazza come tante, anche se ha vissuto la sua infanzia con la nonna. I suoi genitori sono morti tragicamente e la nonna si è presa cura di lei. Ma a scacciare questi tristi pensieri è uno felice: participare al Carpat Trophy, un rally che si sarebbe svolto in Romania, non come concorrente ma in compagnia del suo fidanzato Giulio conosciuto per caso al parco.

Tutto sembra andare per il meglio, ma Bea sente una voce che la chiama, ha delle visioni e così inizia a pensare davvero che qualcosa stia accadendo nella sua semplice vita di ragazza perbene. Incontra Rose, una bambina, della quale se ne prenderà maternamente cura. E proprio quando sosteranno presso un lago, passaggiando per un bosco, tutti i misteri verranno lentamente sciolti. Elemento chiave della storia è Amelia, la vera madre di Bea.

Un romanzo ricco di colpi di scena, “Carpat infinite love” sorprende per quel suo voler essere un romanzo “normale”, quando invece si rivela a tutti gli effetti un libro dove il soprannaturale si coniuga con l’elemento del Tempo.

Sembra infatti che possa accadere di tutto, fuorchè che l’Amore, quello con la A maiuscola, come è scritto nella dedica dall’autrice, possa un giorno finire. Perchè si sa… il Vero Amore è Eterno.

Per vedere il booktrailer: http://vimeo.com/15959112

Per acquistare il libro:

- versione cartacea:http://www.lulu.com/product/a-copertina-morbida/carpat-infinite-love/13215371?productTrackingContext=search_results/search_shelf/center/1
- versione PDF: www.lulu.com/product/file-download/..._shelf/center/2

Qui invece l'articolo del mio blog dove ne parlo: http://teresadigaetano.wordpress.com/2010/...-infinite-love/
 
Top
0 replies since 24/10/2010, 17:25   58 views
  Share