Eclissi di luna

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/10/2010, 10:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,531

Status:


[cut]
tolgo questo piccolo frammento di me, dopo il concorso. Non ho piacere che le mie parole girino lontano da me =)
Grazie a tutti per l'opportunità che mi è stata data.
:)

Edited by [[ÿ - 26/1/2011, 22:12
 
Web  Top
mykymukka
view post Posted on 22/10/2010, 10:43




Bella poesia. Non male: 6
 
Top
SweetCaroline
view post Posted on 22/10/2010, 11:28




Bella all'inizio... La seconda metà non mi convince. Voto 4
 
Top
Maria Papa
view post Posted on 22/10/2010, 16:49




CITAZIONE (Yelena‚ @ 22/10/2010, 11:20)
Nel letto la testa poi esplode

Mi piace molto, Yelena.
Musicale, scorre impetuosa e, cosa rara, le virgole (assenti) in questa Poesia non mi mancano perchè fila anche senza.
7

Edited by Maria Papa - 25/10/2010, 15:00
 
Top
Helter Skelter
view post Posted on 22/10/2010, 17:30




Non mi piaciuta particolarmente. A tratti pare "ansiogena". Magari è voluto, non so. Non mi ha colpito più di tanto.
Voto: 4

Edited by Helter Skelter - 23/10/2010, 13:18
 
Top
francesco retta
view post Posted on 22/10/2010, 19:14




e anche questo è amore voto 7
 
Top
view post Posted on 22/10/2010, 20:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,531

Status:


sì, l'ansia era voluta, nella mia testa doveva esprimere disagio, alcool e non so manco io cosa :D
grazie a tutti per l'attenzione : )
 
Web  Top
Viandante solitario
view post Posted on 22/10/2010, 21:20




Spero che tu non creda che il mio commento sia figlio del tuo commento sulla mia poesia. Detto ciò, la poesia mi convince a tratti, il senso di ansia mi sembra troppo radicale. Nonostante ciò la poesia è interessante.
Voto: 4
 
Top
MisticOccidentale
view post Posted on 22/10/2010, 21:40




Disgraziatamente ho letto questa poesia senza aver capito niente. Non vorrei andare a toccare un tasto debole dell'italiano...ma la punteggiatura? Ho avuto come l'impressione che stessi leggendo la lista della spesa e non una vera poesia. Perdonami, ma non mi sento una merda...e, forse, sono un po' ignorante ed è per questo motivo che non riesco a interpretarla. Di questa mancanza ti chiedo scusa.
Voto 2
 
Top
purz
view post Posted on 22/10/2010, 21:56




Cara Yelena,
purtroppo ho avuto la sensazione di un piccolo racconto spezzato, come se l'ispirazione non fosse avvenuta in una sola volta o che fossero persone diverse ad esprimerla.

VOTO 5
 
Top
view post Posted on 23/10/2010, 13:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,531

Status:


Purz, mi interessa molto questa tua opinione, in effetti penso anche io che manchi di continuità, ma non riesco tuttora a "omogeneizzarla" (si può dire? :D )

MisticO, non preoccuparti, sono qui anche per prendermi le mie bastonate. riguardo alla punteggiatura è una scelta voluta, un po' come un flusso continuo di pensieri deliranti e ansiosi. non so, era l'unica forma che questa poesia mi chiedeva, ripeto come sopra: disagio alcool e non so cosa-

viandante: io non l'avrei pensato, sono qui per accettare le critiche. non ho messo voti per "sminuire" gli altri concorrenti ma ho cercato di essere "oggettiva" (ovvero incentrata sull'opera e quello che mi trasmette e non sul personaggio che l'ha pubblicata) e non ho personali simpatie/antipatie, credo che lo stesso valga per chi è su questa pagina a votare.
 
Web  Top
purz
view post Posted on 23/10/2010, 14:31




Cara Yelena,
rieccomi.
Innanzitutto penso, e continuo a ribadirlo, che la poesia sia una espressione così intima e personale, che ognuno libera secondo quelle che sono le proprie esperienze.
Io non ho una ricetta. Posso solo comunicarti il mio modo di scrivere, che è legato ad un tentativo di aprire la coscienza e lasciarla fluire attraverso le parole.
Qualche volta riesce, qualche altra volta un po' di meno, ma sono convinto che man mano che impariamo a liberarci anche le espressioni verbali riusciranno a trovare la loro collocazione giusta attraverso le parole.
Un affettuoso saluto.
Giovanni.
 
Top
view post Posted on 24/10/2010, 09:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,531

Status:


Grazie, Giovanni, non vorrei che pensassi che il mio fosse un "attacco" dinnanzi al quale doverti "giustificare"... Era davvero un'osservazione di interesse per la tua opinione, in quanto penso anche io che ci siano quegli stessi problemi, ma non riesco a "pulirli". Bè, grazie comunque del chiarimento :)
 
Web  Top
angeloantonelli
view post Posted on 24/10/2010, 15:42




piu che una poesia sembrano piccole frasi slegate che si rincorrono ansiosamente,nervosamente, senza musicalita'..pero' il senso lo comprendo e qualcosa di forte mi trasmette come se avvertissi l'intenzione di cio' che avresti voluto esprimere.. a volte basta poco e qualcosa di slegato e contorto puo' far brillare la luce..per ora 2 perche' si intravede che hai stoffa e puoi fare molto di piu'..voto 2

L'utente ha dichiarato di uscire dal concorso e dal forum, quindi il suo voto non può essere considerato valido, e non verrà conteggiato ai fini della proclamazione del vincitore.

Edited by Roberto Sonaglia - 31/10/2010, 19:25
 
Top
view post Posted on 25/10/2010, 09:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,531

Status:


che buffo, dal tuo commento avrei pensato che mi avresti dato molto di più, non mi sembrava di aver capito che ti fosse piaciuta così poco!!
 
Web  Top
44 replies since 22/10/2010, 10:20   276 views
  Share