A SHAMU, POESIA PER UN GRANDE AMICO CHE CI HA LASCIATI TROPPO PRESTO

« Older   Newer »
  Share  
Tinace
view post Posted on 25/10/2010, 13:22




L'ho letta e riletta. L'argomento di questa poesia è universale. Il dolore per la perdita, la mancanza, l'assenza è sempre struggente. Tuttavia non è stata tanto la scelta delle parole a coinvolgermi quanto il tema in se stesso. Non volermene. Voto 5
 
Top
adeluca81
view post Posted on 25/10/2010, 15:48




sentire questa poesia fino in fondo vorrebbe dire averla vissuta in prima persona, ed è quasi sempre così, chi la prova, chi la scrive, prova emozioni triplicate rispetto a chi la legge.
Tu la senti tua, la senti bellissima, la senti speciale, perchè è TUA, nel senso che ti appartiene e ti rispecchia nel vissuto, nell'animo.
Io la trovo bellissima nel sentimento personale che ci hai messo, le parole sono semplici, essenziali nell'esprimere una quotidianeità che non c'è più, un legame che si è spezzato. voto 6
 
Top
Fabrizio Moroni 77
view post Posted on 25/10/2010, 16:34




Probabilmente la prima parte è funzionale alla comprensione del resto della lirica, ma come detto da qualcuno prima di me risulta poco originale.Questo si ripercuote a mio avviso sul testo intero, proprio per questo non mi sento di raggiungere un voto "tondo" ma mi limito ad un 7... peccato perchè avrebbe meritato il massimo per la forza espressiva di cui sono intrisi i restanti versi, scrivi veramente molto bene!
 
Top
brida
view post Posted on 26/10/2010, 13:24




Grazie a tutti e per tutti i commenti che avete lasciato :-)
 
Top
Soffio di luce
view post Posted on 26/10/2010, 13:46




Complimenti Brida, una poesia molto sentita.. Concordo perfettamente con quanto diceva Confucio. Un bel 7 :)
 
Top
brida
view post Posted on 26/10/2010, 16:05




Grazie per il commento, al di là dei voti, quello su cui mi interrogo è "il passaggio energetico" , rifletto sul fatto che se una persona quando scrive poesie ( ma anche altro, forse la poesia è più un concentrato di emozioni) prova emozioni, che riversa sul testo, chi legge poi...chissà come riceve "a livello di pelle" il vissuto dell'altro...è affascinant tutto ciò.
 
Top
Alan Turing
view post Posted on 29/10/2010, 14:06




Stavolta non sono d'accordo con i voti altissimi. Penso che molti di voi si siano immedesimati, si siano emozionati per i 2/3 che hanno nei propri occhi (per citare la stessa brida).
Mi spiace, ma l'ho trovata estremamente banale.

Voto 4.
 
Top
purz
view post Posted on 29/10/2010, 16:28




Gentile Brida, leggendo la sua poesia si avverte la forte malinconia che traspare dalla mancanza.

Mi sento però mortificato nel dirle che mentre la prima parte richiama maggiormente un'evocazione poetica, nella seconda diventa un po' più descrittiva.
il mio voto è comunque piena sufficienza 6
 
Top
Dr.Stark
view post Posted on 1/11/2010, 17:31




Anche secondo me manca qualcosa, un po' di profondità e "poesia", nel senso vago del termine, che l'avrebbero resa veramente incredibile.
Comunque è oltre la sufficienza, chiaro. Voto 7
 
Top
sara rota
view post Posted on 2/11/2010, 08:34




carina, ma non mi ha emozionato come speravo...
5
 
Top
scrawlervale
view post Posted on 4/11/2010, 20:03




Empatia totale. Cerca-te di stare su di morale e di vivere, come stai-te già facendo anche per lui e soprattutto per chi ti-vi ama ed è qui sulla terra con te-voi.

Voto: 8
 
Top
brida
view post Posted on 14/11/2010, 09:49




Grazie a tutti per i commenti, i voti, il tempo che dedicate alla poesia...la poesia, cos'è? Quando uno scritto, una film, qualcosa che vediamo, una persona, ci piacciono? Ci emozionano? Ci colpiscono? Quando ci immedesimiamo, quando "sentiamo" vivinananza tra noi e ciò che esperiamo.

Vita come relazione e immedesimazione, e in questa immedesimazione il sentirsi vicini all'altro.
 
Top
Avariaman
view post Posted on 15/11/2010, 20:28




poesia a mio parere ripetitiva, ma come questa anche altre nel forum sono simili, ma questo è il mio gusto, preferisco meno parole per esprimere un concetto

voto 3
 
Top
Samanta Sonaglia
view post Posted on 22/11/2010, 23:09




130 punti
 
Top
brida
view post Posted on 23/11/2010, 13:41




:-) grazie a tutti. Felice.
 
Top
44 replies since 19/10/2010, 08:56   313 views
  Share