A SHAMU, POESIA PER UN GRANDE AMICO CHE CI HA LASCIATI TROPPO PRESTO

« Older   Newer »
  Share  
brida
icon12  view post Posted on 19/10/2010, 08:56




A SHAMU

Pensare che non ci sei
ma sentire che non sei andato via,
la tua presenza S'impone su noi.
Sorriso soave,
di calma e dolcezza,
in punta di piedi
hai lasciato il paesaggio.

Così i nostri cuori
combattono stanchi
nel prenderti ancora per mano.
Eppure qualcosa
ci muove con forza,
cantiamo, balliamo
gridando il tuo nome.

Nello scorrere di immagini e suoni,
ricostruiamo le nostre serate
Nel vuoto che ci lasci
edifichiamo il tuo nome.
Nella forza che ci doni,
non dimentichiamo la vita.
Nell'Amore che proviamo
sarai tu il nostro guerriero,

E costante Shamu
tu sarai,
Stella più luminosa
nel nostro Cielo.

 
Top
Samanta Sonaglia
view post Posted on 19/10/2010, 11:27




Ciao brida, prima di lasciarti un commento, visto che sei nuova, ti chiedo se eventualmente con questa poesia intendevi partecipare al concorso... perché se è così la dobbiamo spostare. :) Se invece vuoi far parte del nostro forum, perché non ti presenti nell'apposita sezione? :)
 
Top
brida
view post Posted on 19/10/2010, 12:31




ciao Samanta mi sa che dobbiamo spostarla ;) intendevo partecipare al concorso :)
 
Top
Samanta Sonaglia
view post Posted on 19/10/2010, 12:53




Lo faccio subito ;)
 
Top
RacheleCl
view post Posted on 19/10/2010, 14:01




voto 9
 
Top
SweetCaroline
view post Posted on 19/10/2010, 20:24




voto 6
 
Top
netty4ever
view post Posted on 20/10/2010, 07:55




voto 9. Mi sono quasi commossa perché ho perso un caro amico qualche anno fa e sento ancora una profonda ferita. I tuoi versi hanno espresso quel che da tempo provo, quell'amare la vita e combattere perché lui l'avrebbe fatto...
 
Top
brida
view post Posted on 20/10/2010, 09:21




è bellissimo ciò che mi scrivi netty4ever , credo che questo sia il reale senso della morte...nessuno vorrebbe mai che le persone a cui tiene andassero via, ma è una peculiarità della vita, la morte, mi piace pensarla come suggerisce Buscaglia, cioè che sia quasi un promemoria, per ricordarci "Svegliati, è ora il tempo di vivere, adesso"!! Non rimandiamo ciò che vorremo fare, non rimandiamo i desideri, e... Amiamo, amiamo tutto ciò che c'è...questo è il modo migliore per tenere in vita chi lascia questa terra prima di Noi. :)
 
Top
Viandante solitario
view post Posted on 20/10/2010, 17:21




Sono sbalordito, ho percepito il dolore dell'addio e il sentimento che vi legava, anzi, continua a legarvi nonostante vi troviate in due regni diversi. Mi sono piaciuti i versi "in punta di piedi hai lasciato il paesaggio", è un'immagine potente come un tuono ma delicata come una carezza.
Ti faccio i miei complimenti, questo è il miglior ultimo saluto che il tuo amico potesse mai ricevere.
Voto: 9
 
Top
brida
view post Posted on 20/10/2010, 20:47




Ciao Viandante solitario, non so se sia corretto il mio modo di rispondere...sono nuova, e cerco di capire il tutto...è commovente anche leggere il tuo commento, grazie, spesso quando scrivo mi chiedo se l'emozione riesca ad emergere...cioè mi affascina pensare che l'emozione scritta permetta l'incontro tra anime. ciao :)
 
Top
MisticOccidentale
view post Posted on 20/10/2010, 21:58




Voto 9 e non ho altro da aggiungere :)
 
Top
Maria Papa
view post Posted on 20/10/2010, 22:36




Un inno all'assenza!!
Non mi fanno impazzire i primi 3 versi, ma per il resto non è male.
Direi 5.
 
Top
view post Posted on 22/10/2010, 10:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,530

Status:


Sì, inizia in maniera piuttosto banale, però poi è molto interessante. Eppure manca qualcosa che non saprei definire. Mi spiace, ma non riesco a dare più di 5.
 
Web  Top
brida
view post Posted on 22/10/2010, 10:54




Confucio afferma: " senza conoscere la forza delle parole è impossibile conoscere gli uomini".



 
Top
44 replies since 19/10/2010, 08:56   313 views
  Share