La guerra senza gloria

« Older   Newer »
  Share  
Johanne
view post Posted on 16/10/2010, 15:45




Poesia cancellata su richiesta dell'autore.

Samanta Sonaglia

Edited by Samanta Sonaglia - 16/12/2010, 21:29
 
Top
Zavid
view post Posted on 19/10/2010, 20:25




Più prosa che poesia secondo il mio umilissimo gusto :/ A tratti di gusto classico, non il mio genere :(

Il tema è sempre attuale, certo in questa poesia è abbastanza facile capire le frecciatine agli USA :P

Direi 3

Edited by Zavid - 19/10/2010, 22:31
 
Top
netty4ever
view post Posted on 20/10/2010, 07:53




Se fosse stato un testo di prosa ti avrei messo 10, ma è troppo elaborata per essere considerata una vera e propria poesia ( a mio avviso). ^^'
A malincuore metto 6, ma per il semplice fatto che ho una concezione di poesia più diretta e meno articolata.
Ripeto, comunque, che come testo è davvero bello e ti faccio i miei complimenti per le emozioni che sei riuscito a suscitarmi.
 
Top
Viandante solitario
view post Posted on 20/10/2010, 17:50




Concordo con Zavid e netty4ever, c'è troppa prosa. Il contenuto è interessante, mi è piaciuti anche i termini epici.
Voto: 4
Mi dispiace
 
Top
MisticOccidentale
view post Posted on 20/10/2010, 21:38




Non ha molto a che fare con la poesia...voto 2
 
Top
Maria Papa
view post Posted on 20/10/2010, 22:52




D'accordo con Zavid, Viandante e MisticO.
1 punto te lo do per il tema e 1 per le frecciatine che condivido.
Quindi 2.

:ciao:
 
Top
view post Posted on 22/10/2010, 10:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,531

Status:


A me piace. come dicevo altrove, alcuni temi non sono affatto facili da trattare in poesia. eppure questa scorre, col suo bel ritmo. solo l'ho trovata lunga e alla fine un po' indigesta...
quindi ti do un 5 : )
 
Web  Top
Helter Skelter
view post Posted on 23/10/2010, 14:50




Il discorso diretto in poesia è fuori luogo.
Non mi ha colpita, troppo prosaica.
Voto:2
 
Top
Johanne
view post Posted on 24/10/2010, 19:17




CITAZIONE (Helter Skelter @ 23/10/2010, 15:50)
Il discorso diretto in poesia è fuori luogo.
Non mi ha colpita, troppo prosaica.
Voto:2

Perché dici che è fuori luogo?
 
Top
Fabrizio Moroni 77
view post Posted on 25/10/2010, 01:21




SCUSAMI.... voto 2 e solo per i contenuti o quantomeno l'intento sensibilizzatore, ma non perchè il discorso diretto in poesia sia fuori luogo (nella mia ignoranza non vedo perchè mai, se l'autore ci sa fare ovviamente ed il testo lo richiede)... il fatto è che è veramente troooppo lunga!
Spesso pochi concetti messi in croce risultano più incisivi ed il messaggio arriva ancora più in profondità che con mille parole... in questo caso se vuoi un consiglio potresti sempre ampliare il testo e costruirci sopra una prosa vera e propria, semmai!
Così, in versi, a mio avviso ci si perde.
 
Top
AlexDona
view post Posted on 25/10/2010, 02:07




non ha nulla a che fare con la poesia, mi sembra un racconto ma non lo commento nè lo giudico
 
Top
Fabrizio Moroni 77
view post Posted on 25/10/2010, 04:25




Non parlavo del brano in questione Alex (piacere di conoscerti), ma della Poesia in senso lato.Un dialogo - preferibilmente breve all'interno di un testo esplicativo - può anche starci, aldilà dei nostri gusti individuali.
Forse un'intera poesia basata su un dialogo come in questo caso no, e qui ti do ragione (al massimo io avrei tagliuzzato qui e la, rendendola un discorso interiore più che un vero e proprio dialogo).

Comunque Johanne il mio voto è quello anche per l'incoraggiamento (si, incoraggiamento) dato che vedo ampissimi margini di miglioramento: da quel poco che vedo sai comunque scrivere, e bene anche!Continua così...
 
Top
Fa}
view post Posted on 26/10/2010, 18:22




a me piace l'idea e anche la realizzazione, 7
 
Top
Alan Turing
view post Posted on 29/10/2010, 13:58




Mi piace l'intento, il tuo saper scrivere, ma anche io la trovo un po' prosatica (e tanto lunga).

Voto 5.
 
Top
purz
view post Posted on 29/10/2010, 16:37




Gentile Johanne,
il tema del suo lavoro è molto forte e intenso.
Coinvolge senza lasciare tregua, ma forse, credo, nel mio intendere una forma letteraria della poesia, che appartenga ad un altro genere.

Sono il primo ad afferma che la poesia è anche molto personale e intima e pertanto forse ognuno la esprime come a sè è più consona.

Le sensazioni che mi ha trasmesso sono forti, ma l'ho trovata lunga e più nel poema. Nel finale ho trovato che prenda maggiormente le immagini poetiche.

VOTO 5
 
Top
20 replies since 16/10/2010, 15:45   178 views
  Share