Smallville, le avventure di un giovane super-eroe

« Older   Newer »
  Share  
Terry78
view post Posted on 16/10/2010, 09:00




Premetto che in questo periodo non ho molto tempo per guardare la Tv :D , e soprattutto la mattina <_< . Però dalle insistenti pubblicità ho saputo che di mattina replicano gli episodi del telefilm "Smalville" un tempo solo trasmessi la sera verso le 19. -_-
Anche se si tratta di repliche, non so se giovi al telefilm essere replicato la mattina, quando c'è davvero ben poca gente a casa a guardarlo.
Comunque, la serie Tv della quale sto parlando è diventata abbastanza conosciuta in Italia quando è uscita per la prima volta nella fascia oraria serale da italia uno, canale della Mediaset; l'intento è raccontare dall'adolescenza fino all'arrivo al Daily Planet di uno dei super eroi del momento più noti: Superman. :woot:
Sono stati dedicati numerosi film dal celebre eroe dalla forza d'acciaio, ma nessuno aveva ancora pensato di raccontare la vita dalle origini in maniera così approfondita. -_-
Merito questo senza ombra di dubbio delle moderne tencologie, degli effetti speciali, che col traguardo che si è raggiunti oggi si può davvero far credere quasi a tutto agli spettatori. :unsure:
Supportata da una buona regia, da intrepreti che non hanno nulla di che invidiare agli attori più famosi, "Smalville" è una serie che sicuramente incanta per l'attualità con la quale è stata resa la vita di Clark Kent senza per questo discostarsi troppo dall'originale. Una buona colonna sonora e un intreccio stile soap opera (l'amore altelenante tra Lana e Clark, ad es.), rendono il telefilm molto piacevole da vedere e rivedere. Ma aspetto i vostri commenti al riguardo (vi piace, non vi piace, è troppo arromanzato, preferite l'originale del fumetto? qual è il vostro personaggio preferito?) a voi la parola...
:superman:

Ecco la canzone che fa da sigla al telefilm




Edited by Terry78 - 16/10/2010, 10:44
 
Top
Maria Papa
view post Posted on 16/10/2010, 09:31




Ci credi che non sono mai riuscita a guardare neanche una puntata? :lol:
E non per mancanza di tempo...solo perchè non mi ispira! <_<
 
Top
Terry78
view post Posted on 16/10/2010, 09:43




CITAZIONE (Maria Papa @ 16/10/2010, 10:31)
Ci credi che non sono mai riuscita a guardare neanche una puntata? :lol:
E non per mancanza di tempo...solo perchè non mi ispira! <_<

E come mai? :sbong: Forse gli interpreti ti sembrano troppo belli e, quindi, irreali? -_-
Io nemmeno l'ho mai visto tutto, solo puntate a saltare... però è rilassante guardarlo, oltre che la regia è abbastanza ben curata. -_-
 
Top
Maria Papa
view post Posted on 16/10/2010, 12:23




CITAZIONE (Terry78 @ 16/10/2010, 10:43)
CITAZIONE (Maria Papa @ 16/10/2010, 10:31)
Ci credi che non sono mai riuscita a guardare neanche una puntata? :lol:
E non per mancanza di tempo...solo perchè non mi ispira! <_<

E come mai? :sbong: Forse gli interpreti ti sembrano troppo belli e, quindi, irreali? -_-
Io nemmeno l'ho mai visto tutto, solo puntate a saltare... però è rilassante guardarlo, oltre che la regia è abbastanza ben curata. -_-

Mmm...forse per lo stesso motivo x cui non ho mai visto Superman, Spiderman, Matman & co.
Troppo irreali...
 
Top
MISTER NOBODY
view post Posted on 16/10/2010, 13:23




All'inizio era caruccio, poi è diventato un po'troppo sopra le righe per i miei gusti...
 
Top
Terry78
view post Posted on 16/10/2010, 18:05




CITAZIONE (MISTER NOBODY @ 16/10/2010, 14:23)
All'inizio era caruccio, poi è diventato un po'troppo sopra le righe per i miei gusti...

sì... credo che la serie abbia purtroppo cambiato regista nella prima serie e, quindi, gli episodi non sono stati più curati dallo stesso regista. Questa mattina cercavo, infatti, conferma su internet di questa cosa che sapevo ma non l'ho trovata, però ho letto che l'ultima stagione, la decima, andrà in onda quest'anno in America, anche se già alla settima stagione alcuni degli attori di punta hanno lasciato la serie. Si saranno stufati? :B):
 
Top
Roberto Sonaglia
view post Posted on 25/10/2010, 22:51




Tenuto conto del target a cui il serial è destinato, cioè un pubblico tendenzialmente adolescente, che la mattina è a scuola, mi sembra l'ennesima cappella di Italia 1... a meno che sia una sottile strategia per sabotare la scuola pubblica, convincendo i giovani a rimanere a casa, la mattina. Ma, trattandosi di repliche, mi sa che nemmeno Superman, perdon, Superboy, può riuscirci!!!
Il serial è ben fatto, un po' giovanilistico e poco fedele alla storia fumettistica del personaggio, ma appassiona chi è cresciuto coi comic-book di Kal-El... anche un vecchione come me!!!
 
Top
6 replies since 16/10/2010, 09:00   34 views
  Share