Step up in 3D, si dia inizio alle danze!!!!

« Older   Newer »
  Share  
Terry78
view post Posted on 14/10/2010, 12:37




Ieri pomeriggio ho visto al cinema "Step up in 3D".
Ecco di cosa parla :lol: :

Moose e Camilla, amici per l’infanzia, si trasferiscono a New York per studiare ingegneria. Moose per accontentare i suoi genitori ha dovuto smettere di ballare e questo un pò lo rattrista. Proprio mentre nel parco sta salutando i suoi genitori, vede un ragazzo che balla, così si mette a ballare anche lui (significando in questo modo una sfida). Luke che filmava nel parco lo nota, lo avvicina e gli propone di far parte dei Pirati: ci sarebbe stata una competizione contro i Samurai e lui, Moose, sarebbe stato il fiore all’occhiello della scuola. Lo porta, quindi, nella sua casa e gli fa vedere che l’ha trasformata in una scuola di ballo per chi desideri allenarsi (la chiamano la cripta). Moose è un pò reticente, deve studiare, ha promesso ai suoi genitori che non avrebbe più ballato, però vedendo la simpatica compagnia si decide a farne parte. Ed anche Natalie, una ballerina che ha notato Luke, ne entra a far parte. Il tempo passa. Luke e Natalie si innamorano, le competizioni vanno avanti, ma, nel frattempo Luke è nei guai: non sa come pagare i numerosi debiti della scuola. Così diventa sempre più importante partecipare a quella gara. Mentre il rapporto tra Camilla e Moose incomincia ad andare a rotoli, anche quello tra Luke e Natalie naufraga: si scopre che Natalie è sorella di Julian, uno dei Samurai, e che si era infiltrata nella scuola dei Pirati per spiarli. Luke perde la casa e i suoi amici ballerini. Abbandona qualsiasi progetto per andare a lavorare come cameriere in un ristorante. Tutto sembra perduto, ma a risollevare le sorti dei Pirati ci penserà Moose: gli ricorda perché è bello danzare e lo invita a riformare la squadra. Nel ballo finale, quando tutto ormai sembra perduto, intervine Natalie risollevando le sorti e il risultato finale. Luke partirà per la scuola di cinema, mentre la sua scuola di ballo continuerà ad esistere: grazie alla vincita della gara, è stata ripagata.

Due scene mi hanno particolarmente colpita: la prima, quando il giovane Moose danza nel parco con le bolle di sapone (con gli occhiali sembravano venirti incontro) e i palloncini colorati e la scena del ballo sull’acqua, quando Moose arriva in ritardo e con la bici urta un rubinetto e il palco si allaga completamente, anche qui, grazie agli occhiali 3D le gocce, gli schizzi dell’acqua sembravano venire verso di te, quindi bagnarti!
Ed eccola qua, questa splendida scena:



E il trailer (che riassume poi tutto quello che ho raccontato):
 
Top
MISTER NOBODY
view post Posted on 14/10/2010, 17:42




Non l'ho ancora visto... ma, conoscendo le mie "compagnucce di giochi", è solo questione di tempo -_-... quel che è certo è che l'utilizzo del 3D in film come questo è garanzia di spettacolarità !!! :punk:
 
Top
Terry78
view post Posted on 15/10/2010, 16:46




CITAZIONE (MISTER NOBODY @ 14/10/2010, 18:42)
Non l'ho ancora visto... ma, conoscendo le mie "compagnucce di giochi", è solo questione di tempo -_-... quel che è certo è che l'utilizzo del 3D in film come questo è garanzia di spettacolarità !!! :punk:

Sì... in effetti... il 3D regala parecchie emozioni alla pellicola che in 2D non si riuscirebbero affatto a riprodurre. Però il film non è impegnato: è molto "leggero", quindi se lo vedi, vedilo solo come un piacevole passatempo... però film "leggeri" ci vogliono anche, giusto per distrarsi... :lol:

:ciao:
 
Top
-NihalShan-
view post Posted on 28/5/2012, 14:23




E' uno dei miei film preferiti*-*
Bellissimo, tra l'altro io adoro la Break, Hip-Hop, Electro e simili! (anche se non sono ballerina ahahaha XD)
 
Top
3 replies since 14/10/2010, 12:37   106 views
  Share