UFO

« Older   Newer »
  Share  
Helter Skelter
view post Posted on 6/10/2010, 15:35




Dopo la sconvolgente dichiarazione (xD) riportata da Mr. Nobody, ho voluto approfondire l'argomento.
Esistono, non esistono? Che cos'è l'area 51?...
Facciamo un pò di chiarezza!

Allora, se esistono o no, come sappiamo tutti, non si sa. Tuttavia, specialmente negli ultimi tempi, dalle mie parti (campania) ci sono stati parecchi avvistamenti. L'ultimissimo risale tipo a poco fa (la data non la ricordo bene) e sta pure su You Tube.
Ma comunque, ce ne sono tantissimi.
Circa un anno e mezzo fa, in estate, io e il mio ragazzo vedemmo una luce nel cielo, che non lampeggiava e andava avanti e indietro su una linea retta, senza cambiare mai direzione. Poi, improvvisamente, scomparve. Non so cos'era, e io sono scettica, ma davvero non riesco a spiegarmi cosa fosse. Pensate che il giorno dopo, su Libero, lessi che c'erano stati degli avvistamenti UFO nella zona dove mi trovavo io...
Beh, non so a cosa pensare.
Io sarò scettica fino a quando non vedrò un alieno in carne ed ossa (sempre se è di questo che sono fatti!).
Comunque, il "boom" degli avvistamenti e delle notizie (vere o false non so) sugli alieni (o grigi, che dir si voglia) è avvenuto dopo Roswell:

La vicenda ebbe inizio il 3 luglio 1947 a Roswell, una isolata località del Nuovo Messico, quando il proprietario di un ranch, W. W. Mac Brazel, rinvenne dei resti metallici nella proprietà in cui lavorava e per questo contattò lo sceriffo di Roswell.

L' 8 luglio 1947, l'ufficio di informazioni al pubblico della Roswell Army Air Field (RAAF), nel New Mexico, emise un comunicato stampa, pubblicato dal quotidiano Roswell Daily Record, [2] in cui veniva descritto il recupero di un disco volante da parte del personale militare del campo, da un ranch vicino Roswell, scatenando l'intenso interesse dei media. Il giorno dopo, arrivò la smentita dell'aereonautica, la quale dichiarò che era stato recuperato un pallone sonda dal personale RAAF, e non un "disco volante." [3] L'avvenimento trovò spazio in altri giornali locali, per filtrare successivamente in quelli nazionali, dando inizio ad un vero e proprio fenomeno mediatico. Così scriveva il San Francisco Chronicle del 9 luglio 1947:
(EN)
« The many rumors regarding the flying disc became a reality yesterday when the intelligence office of the 509th Bomb group of the Eighth Air Force, Roswell Army Air Field, was fortunate enough to gain possession of a disc through the cooperation of one of the local ranchers and the sheriff's office of Chaves County. The flying object landed on a ranch near Roswell sometime last week. Not having phone facilities, the rancher stored the disc until such time as he was able to contact the sheriff's office, who in turn notified Maj. Jesse A. Marcel of the 509th Bomb Group Intelligence Office. Action was immediately taken and the disc was picked up at the rancher's home. It was inspected at the Roswell Army Air Field and subsequently loaned by Major Marcel to higher headquarters. »
(IT)
« Le numerose voci riguardanti il disco volante sono diventate realtà ieri quando l'intelligence del 509 Bomb Group dell' Ottava Air Force, Roswell Army Air Field, ha avuto la fortuna di entrare in possesso di un disco volante con la collaborazione di uno degli allevatori locali e lo sceriffo di Chaves County. L'oggetto volante è atterrato in un ranch vicino a Roswell la scorsa settimana. Non avendo un telefono, l'allevatore ha tenuto il disco fino a quando non è stato in grado di contattare l'ufficio dello sceriffo, che a sua volta lo ha riferito al Maggiore Jesse A. Marcel del 509° Bomb Group Intelligence Office. Sono immediatamente scattate misure e il disco è stato subito prelevato a casa dell'allevatore. E' stato perquisito dalla Roswell Army Air Field e successivamente trasportato dal maggiore Marcel al quartier generale più alto. »
(San Francisco Chronicle - July 9, 1947)

Giunse anche l'FBI.

Dopo alcuni giorni di dibattiti, i soldati di Roswell mostrarono i rottami di un aerostato, che sarebbe stato impiegato per il programma di ricerca Mogul,[4] un sistema di sorveglianza teso a controllare attività sovietiche in campo nucleare.

Durante il corso degli anni vi furono varie segnalazioni da parte degli abitanti di Roswell circa le attività dell'aeronautica e dell'FBI. Alcuni abitanti dissero che a volte il personale dell'aeronautica portava dei relitti e dei corpi non umani in camion dell'FBI. Tutte queste illazioni furono smentite dal governo USA.

I coniugi Wilmot affermarono in seguito che un mese prima dell'incidente avevano visto un oggetto lampeggiante lungo la strada per Roswell; la coppia riferì di essere scesa dalla macchina e di essere rimasta per circa un minuto ad osservare l'oggetto: questo aveva apparentemente una forma ovale ed emanava una luce intensa, andava molto veloce, ma non emetteva alcun rumore.

Intorno al 3 giugno le radio locali dissero che nella fattoria dei Foster erano stati trovati dei dischi volanti: la notizia fu interrotta dall'FBI che in quel giorno interruppe tutti i programmi delle radio di Roswell e di Corona.[senza fonte]

Per circa una settimana Brazel fu tenuto presso reparti dell'aeronautica; quando fu rilasciato, negò tutto ciò che aveva precedentemente affermato.

I giornali che si dedicarono al caso Roswell furono molti: la maggior parte descrisse il caso dando credito all'ipotesi aliena, parlando quindi dello schianto di un UFO, alcuni parlarono invece di un'operazione di copertura (cover-up) o di contro-informazione pilotata, ad esempio per far temere ai paesi del Patto di Varsavia che gli USA potessero essere entrati in possesso di armi o tecnologie avanzate, di origine extraterrestre. Era comunque nata la popolare teoria del complotto UFO sopravvissuta fino ai giorni nostri.

Secondo gli ufologi il 30 giugno dello stesso anno F. Kaufmann, sottufficiale di un poligono dell'aeronautica, venne inviato insieme ad una squadriglia in un torrente, dove avrebbero ritrovato un'astronave a forma triangolare, con delle incisioni suscritte; a poca distanza dall'astronave la squadriglia avrebbe rinvenuto cinque corpi extraterrestri, e sul posto sarebbero stati chiamati dei medici per eseguire delle autopsie.

L'FBI nel luglio del 1947 avrebbe inviato un telegramma a J. Edgar Hoover, allora direttore del Federal Bureau, in cui si indicava il ritrovamento di un oggetto di matrice extraterrestre e dei suoi componenti.


[cit Wikipedia]



Ci sono state parecchie smentite comunque, ma alcuni dossier americani riportano prove e testimonianze dell'esistenza degli UFO.

E poi c'è la questione area51, una base americana, dove si sperimentano nove tecnologie:


In foto satellitari dell'area provenienti da Giappone e Russia, e recentemente in mappe satellitari pubbliche disponibili attraverso alcuni software gratuiti, nella zona occupata dall'area 51 si può notare, tra le altre, una pista (con orientamento 14R/32L) lunga circa 3775 m con un prolungamento asfaltato rettilineo che porta la lunghezza totale all'eccezionale valore di circa 7 km[senza fonte], che attraversa il lago e vari hangar di contenimento, caserme, uffici. Alcuni ritengono che questa sia soltanto la punta di un iceberg e che la base si estenderebbe nel sottosuolo, 90 piani sotto terra dove il livello di segretezza e protezione aumenterebbe con l'aumentare della profondità. La maggior parte ritiene che nel sottosuolo si trovino soltanto ulteriori ricoveri per aeromobili segreti, specialmente per quelli ancora allo stadio di prototipo.

La base è molto nota per l'attenzione ad essa dedicata da parte di alcuni ufologi che sostengono che il governo degli Stati Uniti ha o avrebbe avuto contatti con extraterrestri, mantenuti per diverse ragioni all'oscuro dell'opinione pubblica generale. In particolare tra gli ufologi è diffusa la convinzione che dopo il cosiddetto incidente di Roswell (1947), i resti di un UFO e del suo equipaggio fossero stati trasportati all'interno della base. Teoria cospirativa sostenuta, tra gli altri, almeno in parte, anche dall'ex ministro alla difesa canadese Paul Hellyer (si veda la voce corrispondente per i riferimenti).

Vi sono ufologi che sostengono[senza fonte] di aver ricevuto informazioni da scienziati e militari che avrebbero lavorato ai progetti segreti per poi disertare scomparendo dalla circolazione, i quali avrebbero successivamente rivelato al mondo i segreti della base.

[cit Wikipedia]


Sarà vero, non sarà vero? E come saranno gli alieni? Omini grigi con grandi occhioni neri pacifici e bellini, oppure mostricciatoli verdi e squamosi come i Visitors? Oppure sono proprio come noi, ma non hanno le iridi ma solo le pupulle? Oppure sono ciclopi o centauri o unicorni? (magari ce lo potrebbe dire il ministro Giapponese!)
Insomma, di questi UFO si sa poco e niente. Eppure, a certa gente piace fantasticare!


E voi, che ne pensate?

 
Top
MISTER NOBODY
view post Posted on 8/10/2010, 01:03




Io in giro ho sentito anche che hanno il sapore del pollo :hoho: :hoho: :hoho:

P.S. Miss Skelter è Campana ??? Eppure credevo fossi umbra...

 
Top
1 replies since 6/10/2010, 15:35   20 views
  Share