MEDIUM

« Older   Newer »
  Share  
Helter Skelter
view post Posted on 23/9/2010, 14:12




Tempo fa vidi un film, the Gift, un cast spettacolare (Cate Blanchett, Keanu Reeves, Hilary Swank) e una bella storia appassionante. Tutto era incentrato sul potere di una donna, capace di parlare con i morti e in possesso di doti quali la preveggenza ecc...
Insomma, io mi sono interessata a questo fenomeno, perchè sono molto curiosa e particolarmente interessata all'occulto, e ho raccolto un pò di notizie:

E ho trovato questo. E' il sito del CICAP che interviene riguardo questi evento sovrannaturali e ne certifica la veridicità o la falsità.

www.cicap.org/new/articolo.php?id=100475


Li ho visti parecchie volte a MIstero e sono formidabili.


Insomma, anche a fronte di questa lettura, cosa ne pensate? Credete che alcune persone abbiano capacità medianiche o no?
 
Top
MISTER NOBODY
view post Posted on 23/9/2010, 15:23




Io preferirei l'abilità di Mel Gibson in WHAT WOMEN WANT... :rolleyes:
 
Top
Helter Skelter
view post Posted on 23/9/2010, 16:04




xDDDDD
 
Top
Roberto Sonaglia
view post Posted on 24/9/2010, 12:02




Io personalmente ci credo. Come credo che le facoltà extrasensoriali siano nelle possibilità del cervello umano, e un tempo fossero molto più sviluppate. Se poi si tratti, nel caso dei medium, di contatti con l'aldilà, o percezioni di sensibilità superiore, ma che rientrano nella natura materiale che ci circonda, questo non lo so. Certo, mi piacerebbe pensare fosse vera la prima ipotesi (così, anche da morto, potrei continuare a rompere i coglioni al mondo!!!).
 
Top
Giovanni Pili
view post Posted on 24/9/2010, 13:34




Hai fatto bene a linkare il CICAP. Che non ha mai certificato la veridicita di questo fenomeno, che infatti è frutto di patologie psicotiche, come la schizzofrenia. Uno shamano per esempio in una società occidentale verrebbe ricoverato. Lo shamano è utile nella sua cultura, il problema arriva quando in una cultura come la nostra si confonde uno schizzofrenico (sempre che non si tratti di un ciarlatano perfettamente sano) con un medium. Specialmente se si fa pagare.
La mia opinione riguardo chi dice di essere un medium è molto tollerante. Se una persona non si fa pagare per me non c'è problema. Tra l'altro credo che questo tipo di pratiche vadano studiate perché sono un buon mezzo per aprire i transfert tra analista e paziente. Molto meglio una suggestione affascinante, che un flacone di prozac!
 
Top
Helter Skelter
view post Posted on 24/9/2010, 16:00




Sono pienamente d'accordo con te. Neanche io ci credo, però se queste persone "parlano coi morti" a scopo non lucroso non vedo dove sia il problema. Forse -e dico forse- potrebbero aiutare a superare meglio i lutti...che ne pensate?
 
Top
MISTER NOBODY
view post Posted on 24/9/2010, 16:08




Io sono per la regola dell' AURICCHIO:

SE NON VEDO NON CREDO... ma nella vita non si sa mai...

P.S. PUBBLICITA' MAGISTRA VITAE :clap:
 
Top
Giovanni Pili
view post Posted on 24/9/2010, 17:09




CITAZIONE (Helter Skelter @ 24/9/2010, 17:00)
Sono pienamente d'accordo con te. Neanche io ci credo, però se queste persone "parlano coi morti" a scopo non lucroso non vedo dove sia il problema. Forse -e dico forse- potrebbero aiutare a superare meglio i lutti...che ne pensate?

Penso proprio di si. Ho sentito di una tecnica usata in america: il parente del defunto passa la notte in una stanza isolata con uno specchio che copre tutto il soffitto. Si sono riscontrati in questo modo - ma non ho dati alla mano - dei risultati interessanti; infatti molti vedevano i propri parenti morti, e riuscivano a superare meglio il lutto, dandogli l'ultimo saluto, cogliendo l'occasione per dire loro ciò che non erano riusciti a dire, ecc. Che poi sti parenti siano realmente apparsi oppure no, non è rilevante ai fini di una terapia. Però io un aiuto a chi dice di essere medium glielo darei, xké a lungo andare non è piacevole. C'è gente che muore isolata in casa con le unghie lunghe e il terrore dei germi, come è successo a Ron Hubbart per esempio; personaggio del quale comunque non nutro alcuna compassione.
 
Top
MISTER NOBODY
view post Posted on 24/9/2010, 17:18




<_< però... per essere degli scrittori siete tutti un po' troppo razionali... mi auguro crediate almeno alla FATINA DEI DENTINI e a BABBO NATALE... :hoho: :hoho: :hoho:
 
Top
Giovanni Pili
view post Posted on 24/9/2010, 17:24




CITAZIONE (MISTER NOBODY @ 24/9/2010, 18:18)
<_< però... per essere degli scrittori siete tutti un po' troppo razionali... mi auguro crediate almeno alla FATINA DEI DENTINI e a BABBO NATALE... :hoho: :hoho: :hoho:

Sono anarchico. Più irrazionale e sognatore di così... ^_^
 
Top
Helter Skelter
view post Posted on 24/9/2010, 17:39




Ma dai Mister, la fantasia per me è diversa rispetto all'assoluta irrazionalità di certi fenomeni!
E poi io non ho mai smesso di credere in Babbo NatalexDDD
La Fatina dei denti mi è sempre stata antipatica perchè mi portava cento lire per ogni dente perso...(Eh si, c'era ancora la lira quando perdevo i dentini...)xD
 
Top
Giovanni Pili
view post Posted on 24/9/2010, 17:43




La mia fatina era alcolizzata, i soldi del dentino quando non se li beveva lei, se li fregava il suo pappone; un tipo losco con la barba, vestito tutto di rosso. :(

p.s

GRAZIE! questa frase mi ha fatto venire l'ispirazione per un raccontino. :P
 
Top
MISTER NOBODY
view post Posted on 24/9/2010, 17:48




-.- la frase era funzionale alla battuta di babbo natale...
 
Top
Giovanni Pili
view post Posted on 24/9/2010, 17:51




CITAZIONE (MISTER NOBODY @ 24/9/2010, 18:48)
-.- la frase era funzionale alla battuta di babbo natale...

per questo vi ringrazio; quando mi daranno il premio strega, ti lascerò un bicchiere dell'ambita bevanda :hoho:
 
Top
MISTER NOBODY
view post Posted on 24/9/2010, 18:04




CITAZIONE (Giovanni Pili @ 24/9/2010, 18:51)
CITAZIONE (MISTER NOBODY @ 24/9/2010, 18:48)
-.- la frase era funzionale alla battuta di babbo natale...

per questo vi ringrazio; quando mi daranno il premio strega, ti lascerò un bicchiere dell'ambita bevanda :hoho:

Strega :sbav: :sbav: :sbav: ... chissà cosa ci metteranno dentro... :shifty:

CITAZIONE (Helter Skelter @ 24/9/2010, 18:39)
Ma dai Mister, la fantasia per me è diversa rispetto all'assoluta irrazionalità di certi fenomeni!
E poi io non ho mai smesso di credere in Babbo NatalexDDD
La Fatina dei denti mi è sempre stata antipatica perchè mi portava cento lire per ogni dente perso...(Eh si, c'era ancora la lira quando perdevo i dentini...)xD

Miss Skelter, cosa dovrei dire io allora che ai tempi in cui perdevo i denti gli scellini li rubava Robin Hood ???
 
Top
14 replies since 23/9/2010, 14:12   38 views
  Share