La bambola di vetro, di Teresa Di Gaetano

« Older   Newer »
  Share  
Terry78
icon12  view post Posted on 18/8/2010, 19:44




Raccolgo il gentilissimo invito della fondatrice, Samanta Sonaglia, per "inagurare" subito la sezione da poco aperta. Un pò come si faceva (non so se ancora si fa) quando salpava la prima volta una nave e si rompeva sulla chiglia (e la chiglia? Spero non ci sia alcun marinaio tra i lettori :lol: ) della nave una bella bottiglia di spumante!

Et voilà... ecco il mio piccolo libro (solo 106 paginette), leggibili in appena due ore se si è veloci nella lettura, un pò più se ci si vuole soffermare a districare l'intricata trama della storia. Quindi, a seconda dei gusti...

TITOLO: LA BAMBOLA DI VETRO
AUTORE: TERESA DI GAETANO
CASA EDITRICE: MONTEDIT
ANNO: FEBBRAIO 2007
PAGG.: 106
GENERE: REAL FANTASY
PREZZO: 9€ + 2€ spese postali (se lo acquistate da me)


image

TRAMA: Reinhold Kyd è un ragazzo, sognatore, sui vent'anni. Da ragazzo è fuggito di casa in cerca di avventure, ma fino adesso non ne ha trovate. Così alla stazione di Walbank si dà un'ultima possibilità, prima di far ritorno a casa. Proprio mentre pensa a tutte queste cose, incontra Samantha, una ragazzina che gli parla di un castello abitato da strani abitanti che sta proprio in un villaggio a mezz'ora da Walbank. Reinhold non crede al racconto della ragazzina, così sale sul primo treno, verso destinazione ignota. Nello scompartimento dove prende posto, però ha la fortuna di imbattersi nella sua fumettista preferita, Shikoku Misaki. Anche lei gli parla del castello e così Reinhold pensa che è proprio il destino che ha scelto per lui quella destinazione. Non ci pensa un attimo e così scende dal treno, proprio nel villaggio dov'è custodito il castello e proprio dove è scesa la disegnatrice.
Dopo aver percorso un campo di grano, Reinhold si imbatte in un anziano scrittore, Thomas Seward. E da lì inizia tutta la sua avventura: un crescendo di colpi di scena. Attraverso i dialoghi dei personaggi, riaffiora la storia del passato. Una storia d'amore tormentatissima, fatta di altelenanti sentimenti come l'odio, la vendetta, l'inganno. Solo una bambina, il fantasma della piccola Ester, diretta discendente della contessina Virgina di Bergeijk, riuscirà a sciogliere il districato nodo che la costringeva a vagare come un'anima in pena, perchè lei, simbolo dell'amore di Virginia e del barone di Horgan ha permesso ai Guerrieri di Kronos di intervenire.


Se siete interessati a comprare qualche copia del libro, potete rivolgervi direttamente a me con un messaggio privato (qualcuna ancora ce l'ho :unsure: ).
Se sfogliate il mio blog (http://tdigaetano.spaces.live.com/) poi trovate interviste e recensioni al libro.
Ci sarebbe anche il booktrailer del libro, ma non so se posso postarlo :unsure:



Ecco il link alla Casa editrice dove potrete leggere i primi capitoli del libro:
www.clubautori.it/teresa.di.gaetano/la.bambola.di.vetro

Edited by Terry78 - 19/8/2010, 18:52
 
Top
0 replies since 18/8/2010, 19:44   96 views
  Share