aiuto tipo di scrittura

« Older   Newer »
  Share  
giovi22
view post Posted on 18/8/2010, 13:29




ciao raga sto scrivendo il mio primo libro e volevo chiedervi la grandezza di scrittura va bene 20
 
Top
Samanta Sonaglia
view post Posted on 18/8/2010, 16:37




Dipende che font usi. Per quelli che di solito si usano per scrivere libri (times new roman, verdana, trebuchet), direi che è un po' troppo grande... un 12 è più che sufficiente :) Se invece usi qualche font particolare, allora potrebbe anche andare bene... ma per un libro ti consiglio di usare i font canonici :)
 
Top
giovi22
view post Posted on 18/8/2010, 17:30




uso il font ariel.
p.s.io lo sto scrivendo con il word ma c'è un programma particolare per scrivere un libro?
 
Top
Samanta Sonaglia
view post Posted on 18/8/2010, 18:46




Un arial 20 è decisamente troppo grande, un 12, se non un 11, va più che bene, secondo me. :) Per quanto riguarda il programma, ce n'è qualcuno che può servire a strutturare il racconto, del quale presto parlerò nella sezione dedicata ai programmi utili al caffè lettario :) Intanto scrivi... perché quello comunque lo devi fare su word :lol:
 
Top
giovi22
view post Posted on 19/8/2010, 13:08




scusa me secondo te va bene se un capitolo mi viene di una due pagine?
 
Top
Roberto Sonaglia
view post Posted on 25/8/2010, 21:11




TU scrivi Giova, poi quanto viene viene. Le regole si automipongono a lavoro finito, mai prima. Usa il font e la grandezza che più ti piace, Word va benissimo, anche la macchina da scrivere o la penna d'oca. Poi, a racconto finito, lo riformatti come più ti piace, i software servono a questo, a fare dopo i lavori meccanici.
 
Top
5 replies since 18/8/2010, 13:29   51 views
  Share