°Il Cuore di Cristallo°, fumetto di 8 tavole ^-^

« Older   Newer »
  Share  
Ðona'90
icon12  view post Posted on 27/5/2010, 19:58




Finalmente, dopo ore ed ore di lavoro ed insonnia soprattutto... eccolo qui bello che finito!! *-*
Mandato in extremis al concorso XD credevo ormai di non potercela più fare ed invece eccolo qua...
Otto tavole che narrano una storia inventata da me, basata sull'Inquisizione in Italia (tematica a me molto cara :) ) e di sfondo amoroso-tragico...
FUMETTO!
Fatemi sapere i vostri pareri!! ^-^
 
Top
Roberto Sonaglia
view post Posted on 28/5/2010, 19:16




Come dicono in USA, hai la dote dello 'storytelling', cioè sai come raccontare una storia in vignette, con la scansione temporale e la suddivisione della tavola, mantenendo un interesse nel lettore.
Anche tecnicamente nulla da eccepire, usi bene gli strumenti del disegno. Se devo farti un piccolo appunto, lavora di più sulle anatomie e sui movimenti dei personaggi, sono un po' legnosi. Sicuramente hai i tuoi testi di studio a cui appoggiarti, io personalmente trovo che quelli del grande Burne Hogarth (Il corpo in movimento su tutti) siano sempre i migliori, se non altro perché Burne era un fumettista, uno dei più grandi di tutti i tempi.
 
Top
Ðona'90
view post Posted on 28/5/2010, 19:20




Grazie mille Roberto! Sono davvero felice di questo. ^-^
Vado subito a segnarmi il libro che mi hai consigliato :)
 
Top
Terry78
view post Posted on 24/7/2010, 19:28




Bellissimo!!!! :sbong:
Ma sei bravissimaaaa! :lol:
Uffy... anche a me piacerebbe saper disegnare... :cry:
Ma sei autodidatta oppure hai seguito qualche corso? -_-
 
Top
scribaignoto
view post Posted on 20/4/2013, 11:34




Anche secondo me c'è del potenziale! L'unico consiglio che, modestamente, ti darei, è quello di lavorare sull'impaginazione. Le vignette e i baloons non sono disposti a caso all'interno di una tavola, ma la loro posizione è accuratamente studiata per garantire la maggior leggibilità possibile. Non è una cosa facile, e non ci sono libri da cui tu possa imparare quest'arte (non che io sappia). L'unico modo è "studiarsi" le tavole dei grandi fumettisti! Sembra un dettaglio da niente, ma ti assicuro che è una di quelle cose che, pur passando insservate agli occhi del lettore, fanno la differenza tra un fumetto piacevole da leggere e un fumetto incasinato :-)
Io, con il "collega" che disegna i mie fumetti, ci sto lavorando da parecchio: su questo punto mi permetto di proporti un confronto tra la prima tavola del mio fumetto (che troverai su komikronik.it, capitolo 1) e le tavole del capitolo 6, ultimo che abbiamo pubblicato. C'è un miglioramento di leggibilità immenso, con pochissime modifiche!!
In bocca al lupo per il proseguimento:-)
 
Top
4 replies since 27/5/2010, 19:58   64 views
  Share