Illustrazioni manga

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/5/2010, 18:23
Avatar


Group:
Member
Posts:
9,671

Status:


gnaaaaa vdiamo siccome una delle poche cose che sò fare è disegnare mi riesce piuttosto bene anche perchè il mio obbiettivo è diventare mangaka per cui spero in bene ^_^.






















allora non ditemi che quello dello specchio è sbagliato perchè lo so che il riflesso non dovrebbe essere così è solo che no avevo voglia di ridisegnare il rovescio mentre quello del mostro (l'ultimo) mi piace sempre molto *^*
 
Top
Roberto Sonaglia
view post Posted on 6/5/2010, 18:29




Su quello dello specchio, che importa del riflesso? Anche Magritte disegnava riflessi speculari volutamente sbagliati, danno un tocco di surreale, no? ;)
Per il resto, se già disegni così, penso che avrai un futuro molto promettente come illustratrice. No joke.
A me personalmente piacciono molto gli sketch a matita, dinamicissimi.
I miei più sinceri e vivi complimenti!!!!!! :lol:
 
Top
view post Posted on 6/5/2010, 18:33
Avatar


Group:
Member
Posts:
9,671

Status:


grazie grazie per i complimenti comunque magritte è tutto strano come tanti artisti del resto XD
 
Top
adamanti
view post Posted on 9/5/2010, 00:59




Ciao Melissa.
Ho visionato i tuoi disegni con attenzione e devo dire che la stoffa c'è.
Mi piacerebbe vedere anche disegni di altro genere oltre che del genere fumettistico.
Vedo nei tratti della tua matita un tocco artistico e per questo ti porgo i miei complimenti.
Ciao a presto. :D
 
Top
view post Posted on 9/5/2010, 13:20
Avatar


Group:
Member
Posts:
9,671

Status:


li posto subito:
SPOILER (click to view)



 
Top
adamanti
view post Posted on 9/5/2010, 20:43




Ciao Melissa.
Sono delle opere molto belle. Il tempo e l'esperienza miglioreranno la tua capacità artistica di cogliere il particolare per dare maggior vitalità ai tuoi disegni.
Nel ritratto della bambina hai saputo cogliere il dettaglio.
Nel secondo, quello dei cavalli, una bella immagine ma mancanti di qualche particolare in termine di proporzioni ( ad es. vedi gli occhi e qualche altro particolare che lascio alla tua autocritica ).
Il terzo è una realizzazione molto bella ma da completare in qualche sfumatura.
Il quarto, l'autoritratto, è penalizzata solo dalla posizione ma credo che sia stata voluta e quindi non mi pronuncio.
 
Top
Samanta Sonaglia
view post Posted on 11/5/2010, 22:14




Io non posso darti un commento tecnico come Roberto e Adamanti, in quanto di disegno non ci capisco una mazza :lol: Ma non credo che per definire un disegno bello o brutto sia necessaria una conoscenza tecnica... i tuoi mi sembrano bellissimi. In particolare quello dei cavalli, sembra un quadro, complimenti davvero :)
Spero ne tu abbia altri da farci ammirare :)
 
Top
view post Posted on 12/5/2010, 05:18
Avatar


Group:
Member
Posts:
9,671

Status:


CITAZIONE (Samanta Sonaglia @ 11/5/2010, 23:14)
Io non posso darti un commento tecnico come Roberto e Adamanti, in quanto di disegno non ci capisco una mazza :lol: Ma non credo che per definire un disegno bello o brutto sia necessaria una conoscenza tecnica... i tuoi mi sembrano bellissimi. In particolare quello dei cavalli, sembra un quadro, complimenti davvero :)
Spero ne tu abbia altri da farci ammirare :)

ya ultimamente di tempo non ne ho comunque quello dei cavalli è un quadro sul serioXD mel'hanno commissionato in terza media.
ieri sera ho fatto questo:
 
Top
Samanta Sonaglia
view post Posted on 12/5/2010, 22:31




Che dire? Sei veramente bravissima, spero che continuerai a mostrarci le tue illustrazioni, tempo permettendo :)
 
Top
Ðona'90
view post Posted on 14/5/2010, 23:47




Bè io sono un'autodidatta... non potrò di certo 'criticare tecnicamente', ma l'effetto che danno i tuoi disegni è senza dubbio bellissimo... mi piace davvero moltissimo il tuo tratto e il chiaroscuro... Fra le opere più realistiche mi piacciono di più il ritratto della bambina e il terzo fatto a china (?), mentre degli altri preferisco quelli fatti manualmente.. :)
Di sicuro c'è che sei davvero molto brava lasciatelo dire! ^-^
 
Top
scribaignoto
view post Posted on 20/4/2013, 11:56




Wella, bravissima! Mi è piaciuto tantissimo il disegno in stile Toppi. Inoltre è molto difficle padroneggiare tanti stili così diversi! Di solito quelli che disegnano con stile manga sono capaci di fare solo quello, inece tu te la cavi bene anche con il disegno realistico. Dici che vorresti diventare mangaka: hai già provato a disegnare storie? Hai scritto i tuoi fumetti, o hai qualcuno che ti scriva sceneggiature? :-)
 
Top
10 replies since 6/5/2010, 18:23   211 views
  Share