L'Alba del Nuovo Giorno

« Older   Newer »
  Share  
Samanta Sonaglia
view post Posted on 2/5/2010, 16:35




image



Quella notte era incantata, tante stelle e una sola grande Luna.
La Stella più piccola era nascosta proprio lì dietro, sospesa nel cielo buio di una notte d'inverno senza fine, e aspettava quasi impaurita l’arrivo del primo Sole di primavera.
Voleva scappare da un’altra parte quando scorse le prime luci dell’alba arrivare dal Mare, ma il Sole se ne accorse, e prima che la Stella arrivasse a muovere i suoi primi passi, le afferrò le mani e le sorrise.
E lei capì che non doveva avere paura dei raggi di quel Sole di Primavera, perché grazie ad essi, avrebbe brillato più che mai.
La Luce del Sole si sarebbe fusa con la sua, e insieme avrebbero illuminato tutto il loro mondo.
La Stella accolse quel sorriso e si lasciò trasportare in una danza cominciata secoli d'istanti prima.
Ora il sole splende alto nel cielo, è pieno giorno ormai, e la stella è lì, non si nasconde più.
Ora sa che la sua Luce non smetterà mai di brillare.



E io? Io sono qui, nel mio angolo di Paradiso, seduta sul mio scoglio, col mio mare a farmi compagnia.
Fisso il cielo oltre l'orizzonte rannicchiata sul petto di Gabriel, custode del mio sorriso, che guarda insieme a me quello splendido spettacolo di luci cosmiche,
regalato dalla dolce Armonia che il Sole e la Stella hanno saputo creare.



image



PS. Questo fu il mio primo tentativo di racconto, non siate troppo cattivi! :P
 
Top
Roberto Sonaglia
view post Posted on 3/5/2010, 11:39




Un primo tentativo di racconto che si configura fra favola e prosa poetica, parafrasi onirica e brandelli di Sogno.
In seguito il tuo stile si sarebbe sviluppato, evoluto, diventato più narrativo, e avresti trovato la tua voce di Autrice.
Ma la semplice magia di queste poche righe fluttuanti fra la Notte e il Mare, quella non sarebbe cambiata. Perché già qui era Perfetta.
 
Top
Samanta Sonaglia
view post Posted on 5/5/2010, 22:26




Perché TU già eri Perfetto.
 
Top
Roberto Sonaglia
view post Posted on 30/5/2010, 10:47




E il Tuo modo di sentire l'Amore, anche quello già lo era.
 
Top
Samanta Sonaglia
view post Posted on 23/6/2010, 21:04




No, anche quello è merito Tuo ;)
 
Top
Maria Papa
view post Posted on 13/9/2010, 18:45




Ammazza del primo tentativo...chissà gli altri... ^_^
 
Top
Samanta Sonaglia
view post Posted on 16/9/2010, 22:38




Davvero di piace? :o: Pensa un po'... all'inizio della mia avventura scrittoria, risalente ormai a circa due anni e mezzo fa, questo raccontino lo formattai stile poesia perché in realtà sarebbe dovuto essere quello! :hoho:
 
Top
6 replies since 2/5/2010, 16:35   391 views
  Share