LO STAFF, Chi siamo

« Older   Newer »
  Share  
Roberto & Samanta
view post Posted on 30/4/2010, 11:49




Ecco chi siamo, ognuno "in his own write", lo Staff di Creativity Station:
 
Top
Roberto Sonaglia
view post Posted on 30/4/2010, 11:50





Roberto Avani Sonaglia
Fondatore

Nato troppo tardi per la contestazione, troppo presto per l'edonismo, ho trovato il mio indirizzo fra la discografia dei Beatles, diventando un onnivoro consumatore di musica. Prima però vennero i fumetti. Tanti fumetti. Un'infanzia segnata dal tratto dinamico di Jack Kirby, e le storie intinte nell'enfasi cosmica di Stan Lee: i super-eroi Marvel, insomma.
Parallelamente alla mia esistenza di bravo ragazzo, portavo avanti una carriera underground assolutamente non retribuita, ma piena di soddisfazioni morali, di chitarrista, disegnatore, redattore di fanzine. Ne ho visti, umani privi di talento farsi strada nel difficile (difficile perché governato da incompetenti) mondo dell'Arte, e anche in quello dell'arte. Un fatto, questo, che ha sempre tracciato qualcosa di simile a un ghigno sardonico sul mio viso di eterno bambino.
Ecco, ciò che mi rode abbastanza è non soffrire, nè aver mai sofferto, della sindrome di Peter Pan. Non aver quindi mai avuto la dolce consolazione di poter chiamare la mamma (il papà non c'è più) quando tutto va a puttane - abbastanza spesso - e trovarmi, sconsolatamente, ma con ostinazione da Ariete, a strisciar fuori dalle rovine, all by myself, any time at all.
Ora lavoro nel campo dell'editing video (ma non faccio film), e in quello redazionale (ma non faccio il giornalista, anche se ho la tessera dell'Ordine).
Dati alla mano, sono nato il 25/03/1966, ho pubblicato un libro di poesie qualche anno fa, Fantasmi al rallentatore, e ho avuto le mie storie, belle e brutte.

Un po' come tutti. Un po', non come tutti.
Ma Vi amo tutti.

 
Top
Samanta Sonaglia
view post Posted on 30/4/2010, 11:51




Samanta D'Orsi Sonaglia
Fondatrice

Chiamatemi Samy.
Vabbè… lasciamo stare le citazioni colte che è meglio!
Per chi non mi conosce, sono Samanta, classe 1981, di Napoli (anche se ultimamente mi piace dire White Sands... leggendomi scoprirete perché).
Ho scoperto la passione per la scrittura circa due anni fa, quando il mio Roberto - che allora era solo un amico - scrittore da sempre, insisteva nel farmi provare a scrivere una poesia, e io per dimostrargli di non esserne capace, lo feci! Da allora non ho più smesso... Al contrario della maggior parte degli appassionati di scrittura, non ambisco alla pubblicazione, scrivo solo per puro diletto, e per immortalare in qualche modo le emozioni che provo in un determinato momento.
Prediligo la scrittura delle poesie, ma non mi dispiace cimentarmi nella stesura di racconti – ne ho scritti un paio lunghi, e qualcuno breve – soprattutto quando scrivo a quattro mani con Roberto.
Che altro dire? Per quanto riguarda la lettura, sono un’appassionata di classici dell'ottocento, anche se, come per la scrittura, ho scoperto questa passione abbastanza tardi, seppur la tendenza alla lettura l'ho sempre avuta. Ma sto recuperando... praticamente adesso i libri li divoro! Il mio romanzo preferito in assoluto è "Il conte di Montecristo", seguito subito dopo da "La lettera scarlatta" e "Cime tempestose".
Amo la musica in tutti i suoi generi o quasi, e la sento in maniera particolare.
Un'altra cosa che adoro fare, è aggeggiare con la grafica... amo associare i miei scritti ad immagini grafiche create da me, considerandoli parte integrante delle emozioni che sento, e vorrei far perceperie.
Caratterialmente penso di essere una persona ragionevole e comprensiva, che fa del rispetto per gli altri una legge di vita... ma guai a farmi arrabbiare!
Credo sia tutto.
Spero di riuscire ad instaurare con tutti voi un bel rapporto di stima e rispetto reciproco, come interlocutori nel forum, ma soprattutto come persone.
Un abbraccio a tutti.
E buona permanenza!

 
Top
Maria Papa
view post Posted on 30/4/2010, 21:15




Maria Papa
Moderatore Responsabile

Giuro: è un momento davvero imbarazzante per me, quello di dovermi presentare... :ph34r:

Dunque, sono nata nella primavera del 1980, sono del segno del Toro e sono di religione Buddhista (sembrerà nulla ma sono cose che nella mia vita hanno fatto la differenza ^_^).

Sono poco paziente, istintiva, riservata e assolutamente lunatica.

Scrivo di tutto un po' da...sempre! Mi accorsi che la scrittura era per me un po' più che un modo per occupare il tempo quando confrontai le aspirazioni mie con quelle delle mie coetanee: loro sognavano vestiti all'ultima moda, ragazzi come se piovesse, discoteche e birra...io sognavo un tavolino al centro di una piazza, a Parigi, un quaderno pulito davanti, una penna e qualcosa da scrivere che facesse rivoltare nella tomba la buona Jane Austen...e magari una birra, quella sì! ^_^

Amo tanto tanto il caldo, le persone intelligenti e mentalmente super-attive, i libri, la musica e l'India.

Odio la maleducazione, la mancanza di rispetto, le persone vanitose, i topi, le mosche e la verdura cotta :D .
Odio la mancanza di rispetto a tal punto che, in preda ad un attacco di istintività (vedi sopra), circa un anno e mezzo fa lasciai il mio lavoro, quello che oggi l'italiano medio sogna: a tempo indeterminato, in una multinazionale.

Per fare cosa? Il Correttore di Bozze per una Casa Editrice di Savigliano (TO) che pubblica per lo più biografie di personaggi storici. Da poco mi sto cimentando nel montaggio di video, creazione e stampa di volantini e biglietti da visita...Mi piace!

E mi piace l'idea di nascondermi nella mia 'cuccia' al riparo (Creativity Station) dove poter scrivere, o anche no, e conoscere persone intelligenti e mentalmente moooolto attive!!!

A presto leggerci!!!

M.P.

 
Top
Lantnio
view post Posted on 30/4/2010, 23:39




Paolo F.

Vi confesso…che non amo molto parlare di me.
Sono nato nel secolo scorso...
chimico e grande appassionato di musica, cinema, fotografia e tutto ciò che è immagine… amo scrivere.
Da un decennio a questa parte ,fino a qualche mese fa, mi sono occupato a livello professionale ,di fotografia , riprese e post-produzione video.
Allettato da nuovi impegni, mi piace considerare la vita in continua evoluzione, perciò eccomi qui, curioso di affrontare insieme a voi questa nuova esperienza.

A prestissimo…
 
Top
Alice111
view post Posted on 12/5/2010, 16:29




ecco ki sono Robi&Samy :rolleyes: 2 splendidi e speciali amici...qui dentro ci si perde... nn alludo ad un labirinto...tutt'altro, qui, ci sono così tanti racconti, poesie, storie, diari da leggere e commentare...da sembrarmi ke il tempo nn esista; oppure ke si fermi. Quando entro nelle pagine di questo enorme "libro"... dopo, nn desidero + uscire da qui.. mi libro in uno spazio...pieno di frasi, parole e vite altrui....
noto con immenso piacere, il mio regaluccio lì sopra ;)
 
Top
Samanta Sonaglia
view post Posted on 12/5/2010, 17:33




Beh Alice... che dire se non GRAZIE?! ;) Il tuo regaluccio è diventato il nostro avatar ufficile per tutti i profili comuni che abbiamo :wub:
 
Top
EvAsA86
view post Posted on 30/6/2010, 21:42




Un saluto a tutti!
Per prima cosa vorrei ringraziare Robi e Samy per avermi scelta come "moderatrice", sono molto felice della fiducia ricevuta e di far parte di uno staff che ha contribuito a creare questo fantastico forum, un piccolo, grande mondo in cui mi sento proprio a casa mia!!!

Scrivo da quando ero bambina... La scrittura è una compagna con la quale mi sfogo, a volte in modo violento, scaricando dolore,rabbia e odio, altre volte cantando la gioia e lo stupore per la bellezza di questo mondo.E lei mi accoglie sempre.
E' una delle vie che preferisco per canalizzare le mie frequenti tempeste emozionali!
Ho 24 anni,il mio nome è Eva e nella vita studio sempre e ne vado fiera! Studio la vita,amo osservare il mondo che mi circonda e provo a scalfire le apparenze e i pregiudizi attraverso l'elaborazione di mie idee.Credo che l'originalità del proprio pensiero dovrebbe essere coltivata con ogni mezzo.
In particolare sono iscritta alla facoltà di scienze politiche, studio un mondo multidisciplinare perchè non riuscirei mai a focalizzarmi su un' unica materia e perchè il sapere è universale ed ogni concetto è collegato impercettibilmente agli altri... Può sembrare banale ma per me è una grande verità che mi tiene a galla mentre tento di nuotare negli immensi oceani della cultura.
Mi piace custodire i miei sogni, aver cura dei miei pensieri e dei ricordi ma non sono mai riuscita completamente a raccoglierli in un libro o a pubblicarli sotto qualsiasi forma... Più per una sorta di timore reverenziale nei confronti del pubblico e del suo giudizio che per pigrizia.
Da qualche anno ho scoperto il blog e, ovviamente facebook (non sono riuscita a starne fuori!),e devo dire che apprezzo molto questa forma di comunicazione.
Aspiro a diventare giornalista e mi sto attivando per confrontarmi con questo duro mondo.
Amo ogni forma di arte e di espressività che sia rispettosa dell'universo; l'arte è armonia e l'armonia è il fine ultimo della mia affannata ricerca interiore.
Ho una passione smodata per la natura e gli animali che però tratto sempre come tali, cercando di rispettarli ed amarli.
Mi piace conoscere il mondo fuori e dentro di me, amo il viaggio e la scoperta.

L'essere parte di questo forum è stato, fin da subito, piacevole ed illuminante!E' un posto accogliente,rilassante e vivace grazie a tutte le belle anime che lo frequentano, sono felice di confrontarmi con voi e di arricchirmi di nuove idee e prospettive!!!

Grazie a tutti!!!A leggerci! ;)
 
Top
Zavid
view post Posted on 3/7/2010, 15:53




"Ciao, mi chiamo Davide."

"Ciao Davide."


"Mi trovo qui perchè ho un problema con il bere che va avanti da anni ormai.. oh, aspetta, non è questo il posto giusto per quello!"


Ok, a parte gli scherzi, odio presentarmi, quindi sarò breve: ho finito.





























Ok, ora davvero basta con gi scherzi -_-

Mi chiamo Davide e sono nato da poco. Da un annetto ho iniziato ad appassionarmi sempre di più alla poesia, iniziando a gustarmi i poeti fatti in classe a cominciare da Leopardi. Ho conosciuto i fondatori e i loro collaboratori su un altro forum e dopo che se ne sono andati li ho ricercati per dirgliene quattro >:( Purtroppo ho finito con l'accettare questo "lavoretto" di moderatore della "mia" cara sezione, frutto della curiosità e della ricerca di senso. Odio dire di avere dei lati positivi, mi sembro arrogante, comunque credo di essere un ragazzo sempre pronto al dialogo e rispettoso delle idee degli altri, quindi se avete problemi, give me a ring! ;)
 
Top
MISTER NOBODY
view post Posted on 24/7/2010, 12:16




Salve :ciao:
Mi chiamo Enzo, sono il più grande scrittore che sia mai esistito :win: e... sono un inguaribile bugiardo :lol:

Non ho mai moderato e non sono un tipo moderato... quindi la vedo un po'dura... ma ci metterò tutto l'entusiasmo possibile :many:

X il resto...
CHIEDETE E VI SARA' DETTO :parmalat: :dance: :yeye:


-Canzone consigliata per la lettura della presentazione:
www.youtube.com/watch?v=HFU85qna8II
 
Top
Terry78
view post Posted on 1/9/2010, 21:43




Ciao a tutti!

mi chiamo Teresa, ma potete tranquillamente chiamarmi Terry, Teri... Tere... :lol: come preferite. Amo leggere -_- (un pò di tutto, non mi pongo limiti o etichettature) , scrivere (infatti aspiro a diventare scrittrice a tutti gli effetti -_- ), la moda (sono una modella o una stilista mancata :lol: :lol: :lol: ), fare fotografie (soprattutto mi piace fotografare i paesaggi), ascoltare musica :shifty:, mi piace il Giappone perchè data la mia età sono cresciuta a pane e cartoni animati (ai miei tempi ne trasmettevano tantissimi! :lol: ). E adoro il pattinaggio sul ghiaccio.
Mi piace soprattutto scrivere fantasy e romanzi rosa (per chi non lo sapesse :lol: i romanzi rosa sono quelli d'amore), invece un pò meno scrivere gialli (anche se mi sono cimentata più volte! :( ) anche se il primo libro in assoluto che ho scritto era un giallo e si chiamava "Un raggio di stoffa". Sono stata così abile a costruire una trama intricata che nemmeno io che avevo scritto la storia sono riuscita più a raccapezzarmi!!! :lol: Lo so, sembra incredibile, ma intanto è così :shifty:
:parmalat: Non ho scrittori preferiti, ma libri preferiti, però se devo citarne due sicuramente sono Jean Paul Sarte e Dostoevskij (di recente, infatti, ho comprato "Umiliati e offesi"... non vedo l'ora di leggerlo! :rolleyes: ).
:ciao: Che altro aggiungere? Eccomi qui, fra voi... :batacin:
 
Top
lagrandefame
view post Posted on 6/11/2010, 00:19




Lo confesso, mi tremano un po' le dita, e per uno scrittore è buon segno: è emozionato, oppure ha il Parkinson. E' uguale.
Mi chiamo Luca ma va benissimo anche Lagrandefame, in memoria del mio scrittore preferito: John Fante. E' la prima volta che frequento un forum, e se sarò sempre così emozionato potrebbe essere anche l'ultima. Figuriamoci poi se qualche adorabile pazzo mi propone di fare il moderatore.
Oltre la scrittura e i libri, se ve ne frega qualcosa, amo alla follia la musica, la mia chitarra acustica, la mia compagna, il vino rosso, il Jameson e la vodka liscia.
Spero di essere il più diligente possibile, se i miei neuroni non mi giocheranno brutti scherzi come spesso succede: prendono fuoco e io parto per la tangente e, come Giovanni Pili, potrebbe capitarvi di trovarmi in un istituto di igiene mentale.
Ho scritto un libro di racconti (Il Pianista Nano) e ho avuto la fortuna di pubblicarlo. Altri racconti hanno visto la luce in un'antologia cartacea e in un paio di riviste on line. Ho scritto anche il mio primo romanzo, e tra non molto m'impegnerò a scrivere il secondo.
Sono un operatore sociale in un centro d'accoglienza per rifugiati politici a Roma, e prima ho lavorato per strada a favore dei senza tetto. Il problema, a volte, è che sono io a sentirmi sia un rifugiato che un barbone. Mi dissocio.
Vi ringrazio di cuore per la nomina. Pensate che ora possa candidarmi pure alle elezioni?
 
Top
Maria Papa
view post Posted on 8/11/2010, 00:40




CITAZIONE (lagrandefame @ 6/11/2010, 00:19) 
Pensate che ora possa candidarmi pure alle elezioni?

NO!! :angry:

Se no ti rovini anche tu... :lol:
 
Top
‡Lilith
view post Posted on 16/6/2011, 12:47




Ciaoooo! Mi chiamo Vanessa, ho 23 anni e studio! Se dovessi sparare qualche cavolata non prendetevela perchè mi piace scherzare! Per fortuna, non trascorro tutto il giorno a spararle! Per il resto, mi piace andare sempre oltre l'apparenza; non mi piacciono i montati e vorrei smontarli tutti xD; mi piacciono gli animali e la natura; varie forme d'arte e direi che posso fermarmi! Anzi, mi sono anche impegnata visto che preferisco farmi conoscere che parlare di me in prima persona!=) Grazie ancora per avermi scelto ed ora, per qualsiasi disastro, vi arrangiate e vi prendere le vostre responsabilità quindi!xD Sto scherzandoooo!
 
Top
13 replies since 30/4/2010, 11:49   509 views
  Share