E' USCITO IL NUMERO 7 DI CREATIVITY PAPERS

« Older   Newer »
  Share  
Samanta Sonaglia
view post Posted on 18/5/2012, 13:02




@ciste
Grazie, questione di gusti, appunto :) Comunque a dire proprio la verità, questa grande differenza non la vedo... dipende dalla scelta delle immagini credo... che di solito io e Robi facciamo insieme :P
CITAZIONE (lagrandefame @ 17/5/2012, 23:08) 
Beato te, stando in affitto di tecnici della caldaia io non ne vedo mai. Forse il padrone di casa si aspetta che lo paghi io. Oltre l'affitto.

Luca... in realtà dovrebbe essere così... la revisione spetta a te :unsure: perché sei tu che ne usufruisci e di conseguenza la usuri se anche si scassa la riparazione spetta a te, non al proprietario!!! :hoho:

@Antonio
Ma perché Giovanni ha scritto a te e non direttamente a Robi? :unsure:
 
Top
view post Posted on 18/5/2012, 13:23
Avatar

Advanced Member

Group:
Redazione Creativa
Posts:
2,452

Status:


CITAZIONE (Samanta Sonaglia @ 18/5/2012, 14:02) 
@Antonio
Ma perché Giovanni ha scritto a te e non direttamente a Robi? :unsure:

Non lo so Samy. Io ho solo ricevuto il messaggio di Giova e ho fatto ciò che mi ha chiesto.
 
Top
Giovanni Melappioni
view post Posted on 18/5/2012, 17:20




Eccomi. Ho scritto a Antonio perché l'ho beccato su fb e poco prima avevo visto che non riuscivo a scrivere sul forum con il telefonino (per fb c'è l'app e resta abbastanza facile). Spero non si sia offeso nessuno, anche perché si trattava di un semplice saluto... mica lascio la redazione :), in centrale ho i pc e potrò comunque continuare a scrivere.

Ho letto tutto il mag. Povera polizia di stato, stavolta è stata fatta nera :D. Bellissimo l'articolo sulla libertà e quello sull'essere esordienti. Mordiamo nei punti scoperti, bravo Rob the boss (o One-man band, come preferisci).

A presto, un saluto a tutti
 
Top
lagrandefame
view post Posted on 18/5/2012, 21:57




Sto proprio fuso in questo periodo, mi ero dimenticato un dettaglio fondamentale: non ho la caldaia!
Purtroppo in questo momento della mia vita faccio molta fatica a leggere dal pc, mentre invece sto divorando il cartaceo. Piano piano spero di finire di leggere tutto il mag fino a venerdì prossimo. Una cosa che mi ha piacevolmente stupito è che, nonostante la fondamentale varietà, questo numero pare avere dei punti di contatto.
CITAZIONE
Povera polizia di stato, stavolta è stata fatta nera

Caro Giovanni, avrai notato che il mio pezzo ha preso spunto da una tua idea e te ne sono grato. Quindi, colpa tua.
Per quanto riguarda la copertina, sono d'accordo con Samanta, grandi differenze non ce ne sono, è che mi piacciono troppo il blu e le chitarre.
 
Top
Giovanni Melappioni
view post Posted on 19/5/2012, 16:22




Ho notato sì... mi devi un'idea :D ahahahah.
Affascinato dal pezzo sul Tibet mi sono perso in biblioteca, ieri, alla ricerca di altri documenti.
E diamo a diaz quel che di diaz; come per l'Iraq di Bush, procedendo a tastoni si creano solo altri pretesti per perdere credibilità e fomentare la contrapposizione.

Dimenticavo... l'altra volta Rob ha salutato con "Avanti popolo", per par condicio mi vedo costretto a rispondere con "A noi" :D ahahahah
 
Top
Samanta Sonaglia
view post Posted on 21/5/2012, 14:02




Ummaronn!!! :azz:

@Antonio e Giovanni
Ragà, la mia era semplice curiosità, Non avevo capito che il msg era su FB, so che Robi e Giova si tengono in contatto e mi chiedevo come mai non avesse contattato direttamente lui, tutto qui... mica siamo così permalosi in redazione... dove dovrebbe essere l'offesa? :) Anzi un gruppo unito fa sempre piacere e bene, a tutti quanti ;)

@Antonio

Piccrì, preferisci due polpette al sugo
polpette

o un paio di babà? :lol:
MG_8081

prendi prendi, sono tutti per te :dito:



:batatifo: :batatifo: :batatifo: :batatifo: :batatifo: :batatifo: :batatifo: :batatifo: :batatifo:
 
Top
view post Posted on 1/6/2012, 07:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Redazione Creativa
Posts:
2,452

Status:


CITAZIONE (Samanta Sonaglia @ 21/5/2012, 15:02) 
@Antonio

Piccrì, preferisci due polpette al sugo

o un paio di babà? :lol:

prendi prendi, sono tutti per te :dito:

Ciao Samà, leggo solo adesso il tuo messaggio... :D

Non ci crederai, ma sono contento che abbiamo perso (che è molto diverso da "sono contento che abbiate vinto"... :prrr: :prrr: ) ! Per me Del Piero è uno dei pochissimissimissimi baluardi dei valori nel calcio, e vederlo trattato in questa maniera ha ucciso (credo irreparabilmente) la mia passione per la Juve.
In altre parole, quando l'hanno sostituito ho spento la televisione. E quando ho sentito "le botte" e ho arguito che il Napoli avesse raddoppiato, un sonoro
afammokk
è salito dal mio cuore.

Avrei voluto chiedere a Robi se potevo scrivere un articolo su Del Piero, sull'ultimo simbolo di valori sani e genuini in un calcio corrotto, ma non l'ho fatto perché ho pensato che avevo già scritto degli articoli sul calcio.

Quindi, complimenti per la vittoria. Mi mangio sia le polpette che i babà, alla faccia dell'azienda Juve :D

--------------------------------------

Tornando in topic, ho cominciato a leggere la rivista.

Primo pezzo letto: breaking news.

Penso che quella paginetta, varia, esauriente e fluida sia la più attraente del mag.

Secondo pezzo letto: l'aspirante scrittore e i concorsi.

Ammetto con un po' di vergogna di rivedermi nei ragionamenti del candidato (e anche nei suoi primi passi) agli inizi della mia avventura letteraria. Credo che sia l'inesperienza a condurre l'aspirante scrittore per questo cliché, perché - almeno io - mi sono rivisto nell'articolo e mi sono fatto pure un po' pena... :D

Poi c'è chi non si rende conto e chi rifiuta la realtà: questi continuano imperterriti a cavalcare l'onda della speranza (che si frangerà sugli scogli... :D )
Per quanto mi riguarda, io mi sono ravveduto e ho cambiato registro.

Ma la cosa più sconvolgente per me è la parte in cui Robi dice:

"Immedesimiamoci nell'animo e nella mente dell'aspirante scrittore standard
che, una volta terminato di scrivere il proprio “capolavoro”, inizia a inviarlo alle
case editrici, cominciando da quelle “grandi”, naturalmente, le quali,
naturalmente, gli rispondono picche (sempre che gli rispondano). Il nostro eroe,
graniticamente convinto della bontà della propria opera, non sfiorato dal nefasto
pensiero di essere, forse, egli privo di talento scrittorio, e che quindi siano gli
editori ad avere le fette di salame
sugli occhi e non capire un cazzo,
non volendo d'altra parte affidarsi a
quelli a pagamento, perché lui è
astuto, sveglio, naviga su internet e
sa che costoro sono, al meglio, dei
simpatici truffatori, che fa? Cerca
qualche concorso letterario a cui
partecipare."

Non so se debba vergognarmene o meno, ma questo sono io SPUTATO/SPUTATISSIMO nei mesi successivi al completamento del mio capolavoro.
Da una parte me ne vergogno perché è veramente patetico che questo modo di pensare io l'abbia ritenuto serio, che ci abbia creduto davvero, che non mi abbia nemmeno sfiorato l'idea che la maggior parte degli "aspiratori" pensino in questo modo.
Dall'altra non me ne vergogno perché i riscontri sul mio romanzo sono abbastanza positivi e, forse, ero legittimato a pensare in quel modo.

Comunque, grande Robi! Ieri sera ho cominciato a postarlo su qualche gruppo, ma era tardi. Ora è presto: aspetto che cominci un po' si movimento nei gruppi degli aspiratori e poi lancio la tua bomba... :D

EDIT:

Robi, prendi nota. Ci sono due gruppi facebook (Giornale di Bordo e Scrittori, esordienti e non, sosteniamoci) in cui hanno risposto al tuo articolo. Niente di che, ma magari può cominciare un dibattito e attrarre lettori sul magazine.

Edited by michelplatini - 1/6/2012, 11:32
 
Top
Giovanni Melappioni
view post Posted on 5/6/2012, 13:38




Ciao a tutti. Come state?
Ho proposto qua e là il mag. questi giorni e devo dire che ho avuto dei buoni riscontri. Soprattutto nei gruppi di fb dedicati alla scienza, al cicap e all'indagini sui falsi complotti e corbellerie varie. COme è andato il magazine questa volta? Qualche numero-statistica?
 
Top
22 replies since 13/5/2012, 13:18   298 views
  Share