IL NUMERO 3 DI CREATIVITY PAPERS

« Older   Newer »
  Share  
Roberto Sonaglia
view post Posted on 9/9/2011, 11:54




E' uscito il terzo numero della rivista Creativity Papers, 92 pagine corpose e piene di articoli di attualità, cultura, narrativa, musica, cinema, con l'inserto dedicato alle poesie e i racconti degli autori di Creativity Styation e una storia a fumetti completa!
La rivista è consultabile e scaricabile GRATUITAMENTE a questo link:

CREATIVITY PAPERS n° 3

Chi ci segue avrà notato che abbiamo cambiato il sito di hosting per la rivista, scegliendo Calameo, che propone una consultazione più accattivante e semplice rispetto a Scribd, dove finora inserivamo il mag.
Proseguono naturalmente anche le pubblicazioni dei Quaderni di Creativity Papers, la collana di e-book che propongono testi di saggistica, narrativa, poesia, fotografia, giornalismo. In questo numero l'opera omnia poetica di Samanta Sonaglia, Senza Fine. Il libro è scaricabile qui:

SENZA FINE

Per chi non ha ancora avuto modo di leggere gli arretrati della nostra rivista e dei Quaderni, ecco il link dove potete consultarli e scaricarli:

ARRETRATI MAG E QUADERNI

Ci auguriamo che il nostro lavoro continui ad incontrare i vostri favori, noi ce la stiamo mettendo tutta nel provare a migliorare numero dopo numero e, personalmente, parlando da Direttore del mag, questo terzo è il primo numero che mi soddisfa completamente e sento in sintonia con la linea editoriale che porto avanti.

Aspetto i vostri commenti e giudizi, comprese anzi benvenute le critiche, se costruttyive, perché ci permettono di migliorare. Noi facciamo Creativity Papers con passione, senza retribuzione, soltanto perché crediamo che un discorso culturale vada portato avanti, a tutti i costi. Per noi e voi, insomma.

Buona lettura!!!
 
Top
lagrandefame
view post Posted on 9/9/2011, 12:17




Semplicemente spettacolare, ma detto da me non conta. Le mie congratulazioni, come sempre.
 
Top
view post Posted on 9/9/2011, 13:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Redazione Creativa
Posts:
2,452

Status:


Ma come si fa a scaricarla? Mi devo registrare? L'altra volta l'ho scaricata facile clickando sull'apposito bottone. Ora mi manda in un'altra pagina.

Chiedo scusa, perdono e venia per la mia imperizia, ma praticamente con internet so solo inviare messaggi. HELP!
 
Top
Samanta Sonaglia
view post Posted on 9/9/2011, 13:23




Ops! Non avevamo visto che per scaricare bisognava accedere accidenti! Comunque, anche senza registrarti, puoi accedere tranquillamente da profilo FB cliccando sul tasto blu CONNECT :)

ragà... il Boss è stato grande con l'impaginazione, vero? :wow:
 
Top
view post Posted on 9/9/2011, 13:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Redazione Creativa
Posts:
2,452

Status:


Gli ho dato una scorsa veloce, perché sto fremendo per scaricarla e godermela.

Quindi, è solo consultabile per chi non ha un account? Spiegami bene perché ho una trentina di persone a cui ho parlato della rivista e che sono ansiose di scaricarla. E voglio essere breve e chiaro nello spiegargli come fare.

Altrimenti gli do semplicemente il link per consultarla.
 
Top
Samanta Sonaglia
view post Posted on 9/9/2011, 14:33




Per scaricarla si, o fai l'account oppure ti connetti con FB. Comunque l'iscrizione è gratuita, e si fa in due secondi. Se vogliono scaricarla quindi, ci vuole poco :)
 
Top
view post Posted on 9/9/2011, 14:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Redazione Creativa
Posts:
2,452

Status:


occhei, tenchiù... mo va a pruà! :lol:
 
Top
Roberto Sonaglia
view post Posted on 9/9/2011, 17:39




Yez, visto che, qualche tempo fa, 'qualcuno' si preoccupava di come i propri sublimi testi fossero 'copincollabili', ho scelto un server dove il mag si può leggere, ma per scaricarlo serve l'iscrizione. Una garanzia in più per gli autori, redattori e giornalisti di Creativity Papers, rispetto alla piattaforma che ci ospitava prima, Scribd.
 
Top
view post Posted on 9/9/2011, 17:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Redazione Creativa
Posts:
2,452

Status:


OK, ho scaricato e sto già facendo un po' di pubblicità. ;)

edit: volevo dire... "mo vac a pruà" :lol:
 
Top
Roberto Sonaglia
view post Posted on 9/9/2011, 18:09




Try as hard as you can can, Anto ;) io da domani ho da inizià a fare spam in tutti i forum, help!!!
 
Top
view post Posted on 11/9/2011, 17:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Redazione Creativa
Posts:
2,452

Status:


Sto dando una lettura alla rivista.

La prima cosa che mi è saltata all'occhio è stata l'impaginazione delle foto: davvero grande! Complimenti a Samanta! (e al boss, non so bene chi espleti l'arduo compito).

Poi ho letto l'editoriale: l'ho trovato molto aggressivo (in senso buono, naturalmente), e la passione e l'entusiasmo con cui ti dedichi al mag trasuda da ogni virgola. Complimenti!

L'articolo di Samanta sulle adozioni è molto forte. Ti ammiro per il coraggio di prendere una posizione netta e di esprimerla non brutalmente, ma nemmeno senza quella diplomazia che spesso caratterizza il proprio modo di porsi. Condivido il catalizzare l'attenzione sui bambini, senza dubbio l'aspetto più importante della questione.

Poi mi sono fermato. Appena riprendo, commento gli altri. Comunque sono fiero e onorato di essere parte di questa rivista. Grazie!
 
Top
Roberto Sonaglia
view post Posted on 11/9/2011, 17:23




E da parte mia sono felice di avere collaboratori che non solo partecipano attivamente alla creazione del mag, ma lo sentono nel profondo. E' una bella sensazione per me, credimi, valorizza tutto il lavoro che faccio.

Comunque, per quanto riguarda la grafica del mag, Samy ha ideato la resa grafica del mag, a partire dal Numero Zero, e si occupa di creare copertina, seconda di copertina, sommario, i Titoli di Coda e la IV, oltre alle pagine in cui ci sono immagini predominanti, vedi l'Overture, la cover dell'inserto Poesie e Racconti e quella finale, le pagine di poesia e, last but not least, i titoli di tutti gli articoli e i box. Poi sceglie le immagini che accompagneranno i pezzi fra quelle che le inviate. Io faccio l'impaginazione 'tecnica', cioè inserisco io titoli che lei ha fatto, e metto le immagini nei pezzi, elaborandole quando è il caso (vedi quelle in trasparenza a tutta pagina che ci sono un po' ovunque). E' un lavorone, ma ci da soddisfazione, quando alla fine vediamo in anteprima il mag pronto!

Grazie anche per quanto dici circa il mio Editoriale. A quelle cose ci credo... altrimenti non le farei, a gratis, e con tutte le cose che mi occupano le giornate, a cominciare dal work, ripeto, qualcuno inventi giorni di 48 ore, please!!!
 
Top
lagrandefame
view post Posted on 11/9/2011, 19:51




Da parte mia ho notato una qualità estetica e dei contenuti sempre crescente. I pezzi trasudano passione e autentico rispetto verso la creatività. E' una rivista saggiamente eterogenea.
 
Top
Roberto Sonaglia
view post Posted on 11/9/2011, 22:33




Grazie davvero, Luca, come redattore sai quanto lavoro c'è dietro, anche nel cercare di mantenere una linea precisa, che possa permettere ampliamenti senza tradire lo spirito che ha fatto nascere il mag, che è proprio quello di rispettare la creatività, tutta. Già sto lavorando ad altre novità, vediamo col prossimo numero che ne esce fuori.
 
Top
Maria Papa
view post Posted on 17/9/2011, 23:15




Davvero COMPLIMENTI ragazzi, anche stavolta...ma stavolta più dell'altra volta :D
Mi onora pubblicizzare CP sul mio profilo e diffonderlo su quello degli altri...mi onora che ci sia il mio nome sopra insieme ai vostri ;)
E avanti sempre, dritti per la nostra strada, quella scelta in origine...e CAZZO DURO sempre ;)
 
Top
23 replies since 9/9/2011, 11:54   358 views
  Share