L'Incantesimo

« Older   Newer »
  Share  
Samanta Sonaglia
view post Posted on 10/11/2010, 19:20




image


Un po’ di pace, un po’ di luce, un po’ di Croce;

Giochi di passione, dolce comprensione,

risa di bambini che oltrepassano i confini.


Venti in collisione, grande indecisione,

grida abdicate in giornate affaticate.


Pasta per la festa, pane nella cesta,

luci già smorzate per le notti incensurate.


Metti un po’ di calma

in questa Vita colma,

ed ecco l’Incantesimo

pronto al suo battesimo.

 
Top
Zavid
view post Posted on 10/11/2010, 19:25




Squisitamente melodica
 
Top
Maria Papa
view post Posted on 10/11/2010, 21:01




Vero, AD, assolutamente deliziosa.
 
Top
Samanta Sonaglia
view post Posted on 15/11/2010, 23:15




Grazie ragazzi ^_^ Avrete notato che non è una poesia nel mio stile... di solito non uso rime, ma in questo caso mi sembravano carine, e ho fatto un esperimento :lol: solo una cosa :unsure: ma si capisce di che parlo? :unsure: ?

ps. spero che tutti abbiate sul pc il font monotype corsiva... perché essendo molto piccolo, ho dovuto mettere una grandezza che per il font di default è inaccettabile... credo che sarebbe visualizzata a caratteri cubitali :sbong:
 
Top
Zavid
view post Posted on 16/11/2010, 11:02




Sinceramente non ne ho idea :L Mi sembra una domenica pomeriggio. O un picnic al parco :lol: Oppure... :ph34r: ...
 
Top
Samanta Sonaglia
view post Posted on 7/12/2010, 23:39




Davide, in parte hai intuito il tema. :) In effetti, nei versi ho cercato di metterci scene di Vita quotidiana, alle quali non si fa caso, ma sono quelle che rendono speciale l'esistenza di ognuno di noi. L'idea di scriverele sottoforma di 'incantesimo' mi è sembrata carina... perché la quotidianità è l'incantesimo della Vita. Ho reso l'idea di quello che c'è nella mia mente bacata? :lol:
 
Top
Alice111
view post Posted on 7/2/2011, 22:32




a me piace fes la rima baciata...la poesia è..luminosa :)
prima di giungere in fondo e leggere: scene di vita quotidiana...ho pensato che hai inteso raccontare, un giorno qualsisasi della tua vita...
vissuto faticosamente....ma cmq, in spensierata allegria con i tuoi cari
 
Top
Samanta Sonaglia
view post Posted on 10/2/2011, 00:37




Si Alice, anche. :) Ottima chiave di lettura. :)
 
Top
‡Lilith
view post Posted on 10/2/2011, 08:53




Ma è fortissima Samanta! Mi piace!=) Mi piacciono molto anche l'immagine ed il font che hai scelto!
 
Top
Samanta Sonaglia
view post Posted on 1/3/2011, 00:31




Grazie Lilith ^_^ Quando la scrissi provai a fare qualcosa di diverso dallo stile che uso di solito, un esperimento, in pratica, su un tema che mi stava molto a cuore. Sono contenta sia stata apprezzata. :)
 
Top
9 replies since 10/11/2010, 19:20   101 views
  Share