Aspettando l'Aurora

« Older   Newer »
  Share  
Samanta Sonaglia
view post Posted on 26/8/2010, 20:12




image


Io sono il Vento che Ti appartiene,

la Luce smorzata di una Notte Vagabonda,

l’Anima che traccia il Sentiero Azzurro del Cielo di Maggio,

come un Raggio di Primavera che apre la Porta alla Vita.



Tu sei il Sole che mi riempie,

un Respiro di Paradiso nei giorni di guerra,

uno Squarcio d’Infinito che accarezza l’Oceano,

come un pugno che si apre liberando Scie di Stelle dipinte di Sogni.



Noi siamo Giorno e Notte che aspettano l’Aurora per essere Vivi,

l’Incrocio Perfetto che incastra la Luce nella Casa del Tempo,

lo Spazio che rende Culmine l’Infinito,

come un Mare d’Aria che trascina l’Esistenza.



Ho impresso il Tuo nome sulle Finestre del Cuore,

stretto in un Cerchio Scintillante di Speranza,

custodendoLo con cura nelle Stanze della Promessa.

Quella che, quando l’Aurora arriverà,

porterà la gioia di sapermi Tua.

Quella da cui i Sogni, da Infiniti diverranno Eterni.

 
Top
MISTER NOBODY
view post Posted on 26/8/2010, 23:27




Di solito non leggo poesie (non so scriverle :( quindi non mi va di dare giudizi su quello che non so fare ), ma il titolo di questa mi ha ricordato una vecchia canzone dei Litfiba e mi ha incuriosito molto: davvero bella, anche se l'ultima strofa la trovo un po'troppo mielosa per i miei gusti ;)
www.youtube.com/watch?v=wUdFpE46Zp4
 
Top
Helter Skelter
view post Posted on 27/8/2010, 12:23




Adoro le poesie d'amore e adoro il modo in cui dosi le parole. Assumono tutte una sapienza profonda e misteriosa che quasi mi sfugge perchè mi sembra antica e lontana...
Sembra che tu descriva un altro mondo fatto di altri colori e altre emozioni, un mondo solo tuo che cerchi di aprire per farcene assaggiare un pò. Giusto il tempo di perderci e ritrovarci.
Molto, molto, bella.
 
Top
Roberto Sonaglia
view post Posted on 27/8/2010, 17:07




Dire che gli Elementi si riuniscono perché l'attesa di una simile Aurora li trovi in perfetta simbiosi è dire che il Vento attraversa il Sole, impregnandosi di Luce.
E' concepire il Paradiso quando i giorni diventano piombo fuso, o ghiaccio bollente.
E' innalzare sguardi come colonne verso le Finestre che si aprono al Cielo.
E' sapere che una simile Aurora può essere Vissuta solo da chi ha saputo Attenderla. I cui Sogni meritano di diventare infiniti, perché questo pretendono.
 
Top
zoé
view post Posted on 29/8/2010, 23:25




E' splendida!.. davvero brava ... mi ha colpito molto il tuo modo di saper suggestionare con le aprole, giocare con le emozioni .. bella davvero :)
 
Top
Viandante solitario
view post Posted on 29/8/2010, 23:29




Mozzafiato.
 
Top
Samanta Sonaglia
view post Posted on 4/9/2010, 15:39




@NOBODY
Il fatto che tu non scriva poesie non ti nega il diritto di dire la tua, se lo ritieni necessari. :) Sulla piccola critica rivoltami: in mia 'difesa' posso dirti che l'ho scritta per il nostro primo anniversario... quindi un po' di miele concedimelo jà :P (anzi... per come sono io, mi sono anche contenuta! :lol: )





@Helter
CITAZIONE
Sembra che tu descriva un altro mondo fatto di altri colori e altre emozioni, un mondo solo tuo che cerchi di aprire per farcene assaggiare un pò. Giusto il tempo di perderci e ritrovarci

Infatti è proprio quello che faccio: descrivo, o almeno ci provo, il Mondo che mi appartiene... ma lo faccio per renderlo indelebile al tempo (anche se so che non sparirà mai!), visioni di momenti particolari della mia -NOSTRA, mia e di Robi- vita. :)
Grazie di cuore :wub:




@Amore
Ma la smetti di commentarmi con delle Poesie??? -_- Scherzo Tesoro, il Paradiso può attendere, ma solo perché all'arrivo dell'Aurora, il Mondo sarà più luminoso.

Ti Amo
:cuore:


@Zoè
Grazie di cuore, il tuo commento mi è graditissimo :)


@Achille
Wow! :shy: Grazie ;)

 
Top
Alan Turing
view post Posted on 5/9/2010, 18:15




Belli i primi 2 versi. La chiusa mi ha fatto pensare. Quel "da infiniti diventano eterni". L'infinito, in questo caso senza misura diventa eterno, si rovescia nel tempo, diventando eterno...
 
Top
PierTheAngel
view post Posted on 5/9/2010, 21:05




sotto l'effetto dell'elisir
d'Amore
di dolci detti
l'aria si diffonde
ed entra luce
a rischiarar le ombre
di questo navigare
nel mare della vita
Pier

 
Top
EvAsA86
view post Posted on 5/9/2010, 21:38




Voli in alto Samy, è fantastica trasporta in un sogno che si può solo osservare,come un mondo incantato che si svela...
 
Top
Samanta Sonaglia
view post Posted on 8/9/2010, 14:55




@Alan

Centrato in pieno: senza Tempo, senza Spazio... Eterno e Infinito a disposizione di chi vuole accoglierli... ;) Grazie di cuore Alan :)


@Pier

Bella, molto delicata, se è la tua interpretazione della mia poesia, ne sono lusingata, grazie. :)


@Eva

E così mi emoSSiono però :shy: scherzi a parte, è estremamente bello, sentire che sia riuscita a trasmettere con questa poesia, l'emozione intensa che vivevo nel momento in cui è stata scritta, grazie a tutti ragazzi, davvero! :cuore:
 
Top
Maria Papa
view post Posted on 10/9/2010, 00:42




L'ha detta bene Helter 'DOSI BENE LE PAROLE'...
Altrochè...
Lasci lì, a bocca aperta, una goccia di miele dopo l'altra e si è arrivati alla fine senza rimanerne disgustati e avendo compreso perfettamente quello che è appena successo...
 
Top
Samanta Sonaglia
view post Posted on 23/9/2010, 20:44




Grazie AD, lo sai, certe parole dette da te, per me hanno una valore particolare ;)
 
Top
12 replies since 26/8/2010, 20:12   142 views
  Share