CACCIA AL CACCIATORE, www.cacciailcacciatore.org/comitati/adesione.php

« Older   Newer »
  Share  
Maria Papa
view post Posted on 1/7/2010, 14:54




Stavolta vi invito invece a fare un salto su questo sito e, se siete CONTRO LA CACCIA, a compilare il form per aderire gratuitamente a questa campagna.

www.cacciailcacciatore.org/comitati/adesione.php

Oltre ai pericoli diretti per gli esseri umani, la caccia è fonte di una serie interminabile di danni (a persone, animali e ambiente) e crudeltà, alcune palesi, altre meno note. Ha dietro di sé il potere forte di pochi, e l'opposizione debole di molti. Debole... fino ad ora.

In Italia vengono uccisi almeno 100 milioni di animali l'anno, per la maggior parte uccelli di varie specie, ma anche lepri, cinghiali, cervi, caprioli, daini.
Cento milioni di animali uccisi per divertimento.

Gli uccelli catturati per le zampe rimangono appesi per ore ad agonizzare, con i tarsi spezzati dall'archetto, senza speranza di salvarsi. La "polenta e osei", tradizionale piatto della cucina veneta e non solo, alimenta il mercato clandestino dei piccoli uccelli catturati illegalmente.

image image





Migliaia di animali, domestici e selvatici, protetti e non, sono uccisi ogni anno dai bocconi avvelenati lasciati nelle campagne e nei boschi, una pratica barbara, illegale ma sempre più diffusa, in particolare in alcune regioni, tra cui Toscana, Umbria, Abruzzo, Lazio, Emilia Romagna, Veneto, Calabria.

Le vittime sono cani e gatti - domestici e liberi - e animali selvatici quali volpi, tassi, donnole, faine, e molte specie rare, come lupi, orsi, aquile, falchi, gufi, civette, corvi imperiali, martore, aironi, cormorani.

Queste esche sono un vero e proprio pericolo anche per chi intenda fare una passeggiata all'aria aperta con la famiglia e il proprio cane.

I bocconi avvelenati assumono la forma di polpette, biscotti o resti di animali infarciti di veleno. Le esche contengono cocktail micidiali a base di pesticidi e veleni di ogni tipo: erbicidi, metaldedide, fosfuro di zinco, anticoagulanti usati di solito come veleno per topi, fino alla potentissima stricnina di cui bastano 50 grammi per uccidere 1000 uomini e 3000 cani e la cui la libera vendita è vietata dalla legge.

image
 
Top
0 replies since 1/7/2010, 14:54   198 views
  Share