La sindrome di Baudelaire, Misure di morte

« Older   Newer »
  Share  
Roberto Sonaglia
view post Posted on 20/5/2010, 11:29 by: Roberto Sonaglia




Si, un assedio in piena regola, con profusione di complimenti il mio, e chissà che davvero la mia sia una strategia per eliminare pericolosi avversari e rimanere il più bravo sul campo. D'altra parte mi sto sbilanciando negli elogi, con te e gli scritti di un altro utente, parimenti 'dubitoso' se non stia in qualche modo eccedendo volutamente in chiave di dileggio, e chi mi conosce sa quanto parco sia di critiche positive.
Il fatto è proprio questo: a volte la mancanza di commenti e/o reazioni è un commento di per sé, e come te molto spesso mi sono scontrato con apparenti muri d'indifferenza, mancanza di stimolazioni dall'esterno, incitazioni e anche calci in culo, che sono sempre i benvenuti, quando dati con finalità costruttive, naturalmente (e che non risparmierò, se sarà il caso). C'è voluta la mia fidanzata Samy, e la sua totale obiettività nel giudicare i miei scritti, per farmi capire che, comunque, sentire un parere su qualcosa che hai fatto è sempre molto meglio che dover indovinare le ragioni di una reazione smorzata, se non indifferente. Per questo cerco, per quanto posso, di dire la mia anche sulla roba altrui, nella maniera più chiara possibile. E quando devo essere generoso, non mi risparmio, anche se so come, in un ambiente come quello degli 'scrittori', dove ognuno tira, per quanto può, acqua al proprio mulino, questo può essere interpretato in maniera ambigua.
In questi ultimi giorni, qui dentro, ho trovato almeno un paio di cose (le tue, e quelle dell'utente di cui sopra) che considero sopra la media, e quindi gongolo.
Aspettando l'uppercut, o un jab, ma non la paralisi narrativa, mi raccomando.
Per quanto riguarda La Sindrome di Baudelaire, non mi stupisce abbia raccolto disagio. In parte è quello che cerca di fare, dopotutto. Al disagio spesso si risponde col silenzio, che come ho detto è un commento abbastanza chiaro. Per quanto mi riguarda, e per le ragioni che ti ho già esposto nel commento precedente, questo genere di racconti è my kind of meat.

 
Top
16 replies since 15/5/2010, 02:11   1566 views
  Share