ISTRUZIONI PER L'USO, Come aprire discussioni e sondaggi; come inserire immagini e video

« Older   Newer »
  Share  
Roberto & Samanta
view post Posted on 28/4/2010, 22:08




Istruzioni per l’uso

Per aprire un topic cliccare sul pulsante "New Topic" che trovate in alto a destra del compilatore. Per creare invece un sondaggio, cliccare il pulsante "New Poll", che trovate accanto al primo.

Per inserire immagini all’interno dei post è semplicissimo:
sotto il compilatore trovate “Image Hosting by ImageShack”, basta ciccare su “scegli file", selezionare l’immagine da caricare, e ciccare su “carica!”.
L’immagine verrà caricata su ImageShak. La troverete sulla sinistra, e sotto i codici HTML da inserire. Per il forum, dovrete copiare “Codice forum”, e incollarlo nel compilatore. Tutto qui.


Per inserire video all’interno del post:
L’unica piattaforma su cui si appoggia forumcommunity è YouTube, ed è un peccato, visto le restrizioni di quella piattaforma, rispetto ad altre!
Comunque, inserire in video è ancora più facile che caricare immagini. Sotto al video da voi scelto, ciccate su “<codice da incorporare>”, sotto vi apparirà la barra col codice da copiare, ed un piccolo pannello delle opzioni, dove potete scegliere la grandezza, e il colore del bordo-cornice (se volete aggiungerlo, dovete spuntare l’apposita casella) del video da inserire. Copiate il codice, ed incollatelo nel compilatore. Fatto!
PS: nel caso invece del codice, vi comparisse “Incorporamento disattivato su richiesta dell'utente”, il video non potrà essere aggiunto al topic.
 
Top
Superbuc
view post Posted on 10/1/2011, 20:44




Scusate ma mi sento il più cretino del forum.
Come faccio a postare il mio racconto per il concorso ?
Ho provato a spedire un MP per richiedere l'autorizzazione ma mi continua a dare errore...

Grazie eh ?

Fabrizio
 
Top
Samanta Sonaglia
view post Posted on 11/1/2011, 15:01




Ciao Fabrizio, il motivo per cui ti dà il messaggio di errore, è perché non hai convalidato la mail. Controlla la posta, anche nello spam, e vedi se c'è la mail col link di attivazione. Se non c'è, scrivi in questo topic (l'unica cosa che può fare un non convalidato è lasciare commenti a topic già aperti, purtroppo!), e vedremo come risolvere il problema. Se invece è tutto ok, mandami un messaggio privato coi dati, e ti apriamo subito la sezione. :)
 
Top
gusme89
view post Posted on 14/9/2012, 10:41




Anche io non riesco ad aprire nuovi Topic...
 
Top
Roberto Sonaglia
view post Posted on 14/9/2012, 11:36




Ciao Gusme, leggi sopra quanto ha scritto Samanta: prima di poter aprire nuovi topic devi convalidare la mail di conferma che Forumcommunity ti ha inviato al momento dell'iscrizione al forum. Vai nella tua casella di posta elettronica, quella con cui ti sei iscritto qui, ovviamente, e troverai la mail di conferma (controlla anche la cartella Spam, alcuni server di posta a volte la mettono lì) con un link che devi cliccare. A quel punto sarai un utente convalidato e potrai aprire nuovi topic.
 
Top
gusme89
view post Posted on 15/9/2012, 09:29




Io l'ho confermata la mail. Ora prova a registrarmi un'altra volta...
 
Top
Gusme
view post Posted on 15/9/2012, 10:28




Ho risolto reiscrivendomi... Grazie...
 
Top
giiuuss
view post Posted on 24/10/2013, 17:08




Ciao ragazzi non riesco a inserire l'immagine in un post. Vedo soltato tre opzioni:
link
direct link
codice Html...

potete aiutarmi?
 
Top
Samanta Sonaglia
view post Posted on 24/10/2013, 23:34




Ti conviene caricarla su imageshack, trovi l'opzione infondo al topic, o se ce l'hai già sul web clicca su link e copincolla il link :) benvenuto ^_^
 
Top
giiuuss
view post Posted on 25/10/2013, 10:11




Grazie! :)
 
Top
Samanta Sonaglia
view post Posted on 25/10/2013, 12:17




Prego :) Risolto il problema? :)
 
Top
giiuuss
view post Posted on 25/10/2013, 13:33




Ora sono a lavoro un po' in sbattimento, e on ho avuto tempo. Però questa sera vedo da casa, se ho ancora problemi, ti scrivo. Posso?
Grazie mille!!!!!!
 
Top
11 replies since 28/4/2010, 22:08   588 views
  Share