Ottobre

« Older   Newer »
  Share  
angeloantonelli
view post Posted on 29/10/2010, 17:21




VOTO 10..IL FINALE E' UN COLPO DA GRAN RIFINITORE IN UNA POESIA DI PER SE STESSA MOLTO EMOZIONALE

L'utente ha dichiarato di uscire dal concorso e dal forum, quindi il suo voto non può essere considerato valido, e non verrà conteggiato ai fini della proclamazione del vincitore.

Edited by Roberto Sonaglia - 31/10/2010, 19:17
 
Top
Samanta Sonaglia
view post Posted on 29/10/2010, 21:10




Angelo... in molti hanno notato - e francamente adesso anch'io - che non sei obbiettivo nel dare i voti: hai dato voti bassissimi a chi ha votato altrettanto 'negativamente' la tua poesia, e con viti alti chi ha votato altrettanto generosamente il tuo lavoro. Ti ho difeso la volta scorsa dicendo che ognuno aveva il diritto di esprimere liberamente la sua opinione, ma attenzione a non eccedere. ;)
Ovviamente, questo commento è indirizzato a te, e non toglie niente alla poesia di Alan e le altre che hai votato con voti alti.
 
Top
lorenzocurti
view post Posted on 30/10/2010, 11:03




molto bella, suggestiva, in alcuni versi intrisa di potenza evocativa. Qualche passaggio un po' più farraginoso ma una chiusa eccellente e metafore significative.

9
 
Top
angeloantonelli
view post Posted on 30/10/2010, 20:18




non ci siamo cara samantha
innanzitutto ti ringrazio per la pazienza con la mie difficoltà informatiche,
ma non ci siamo proprio.
cos'è un poeta..
un poeta è prima di tutto una persona sensibile in ogni contesto della propria esistenza,
quella sensibilità che è la pietra copernicana che contraddistingue ogni suo atto ed il modo di relazionare con il prossimo..proprio e lo ribadisco a costo di ripetermi con la sensibilità propria di un poeta che ha un'anima,
quell'anima dalla quale escono quei versi..quei frammenti di se stesso della sua vita dei suoi dolori della sua storia delle sue gioie delle sue emozioni che uscendo piacciano o non piacciano, de gustibus, sono parte di se e vanno rispettate,
mi si può valutare anche 0 uno scritto ma espressioni secche del tipo"banale 4"magari messe nella cordiale e rispettosa forma di"argomento gia' ampiamente esplorato che pecca un po' di originalità" avrebbe risuonato in modo meno irriverente...
la differenza tra un bravo paroliere e un poeta è soprattutto in ciò..
sono rimasto sconcertato nella crudezza lessicale di alcuni pseudopoeti magari bravi sperimentatori di emozioni verbali..per me un poeta lo è anche nella vita e nel modo sensibile di porsi con gli altri..pur esprimendo nel modo giusto le proprie opinioni..altrimenti un concorso di poesia o un forum come questo assume lo sgradevole sapore di un reality show tipo amici o il grande fratello e mi dispiace a questo punto mi tiro fuori..
inoltre le poche persone a cui ho dato voti alti sono in effetti i poeti di più alto talento, come alan touring e soprattutto la signorina papa che a mio parere si sta avviando a diventare una stella di prima grandezza..io avrò sbagliato opera da presentare..che è la metafora di un sogno che rappresenta una fase della mia vita..ma era azzardata da presentare in quel contesto,,ho scritto mille e cinquecento poesie e questa non era certo tra le migliori..ma non è questo il punto..non mi interessava mica vincere.. il punto che ho notato crudezza e mancanza di sensibilità..belligeranza..e aNCHE QUELLA HO PENALIZZATO CON I MIEI VOTI,, NON IL FATTO CHE LI AVESSERO MESSI A ME .
INOLTRE DA QUANDO IN QUA QUALCUNO DEVE DIFENDERE QUALCUN ALTRO PER LE PROPRIE OPINIONI GIUDIZI E CRITERI O PEGGIO REDARGUIRLO..
OGNUNO QUI HA ESPRESSO GIUDIZI A SUO PIACIMENTO E O QUESTO VALE PURE PER ME E NON DEVO GIUSTIFICARMI CON NESSUNO PER LE MIE OPINIONI O MI SA CHE QUESTO NON è UN FORUM LIBERO DEMOCRATICO..ROBERTO MI DISSE ..QUESTA è CASA MIA..OK ..IO ALLORA ESCO ED ESIGO IL RITIRO DAL CONCORSO E DSAL FORUM DEI MIEI SCRITTI E LA CANCELLAZIONE DEL MIO ACCOUNT..IN QUESTO CONTESTO IO NON MI CI VEDO E NON CI SPRECO I MIEI VERSI..I FRAMMENTI DELLA MIA ANIMA CHE BELLUI O BRUTTI HANNO FUORI DI QUì E SU VARIE RIVISTE SEBBENE NON ABBIA ANCORA PUBBLICATO UNA VERA E PROPRIA RACCOLTA MIGLIAIA DI ESTIMATORI ENTUSIASTI TRA SCRITTORIM POETI E SOPRATTUTTO LA GENTE COMUNE..NULLA DI PERSONALE....MA ELPUMAPOETACROBATA TOGLIE VOLENTIERI IL DISTURBO..MARIA PAPA HA UN TALENTO RARO..GRATO DI AVER LETTO I SUOI VERSI.... ADIEUUUUUU
 
Top
MisticOccidentale
view post Posted on 30/10/2010, 22:27




CITAZIONE
ho scritto mille e cinquecento poesie e questa non era certo tra le migliori..ma non è questo il punto..non mi interessava mica vincere.. il punto che ho notato crudezza e mancanza di sensibilità..belligeranza..e aNCHE QUELLA HO PENALIZZATO CON I MIEI VOTI,, NON IL FATTO CHE LI AVESSERO MESSI A ME .
INOLTRE DA QUANDO IN QUA QUALCUNO DEVE DIFENDERE QUALCUN ALTRO PER LE PROPRIE OPINIONI GIUDIZI E CRITERI O PEGGIO REDARGUIRLO..

Nuovamente hai dimostrato di non essere in alcun modo sensibile.
Nella bibbia c'è scritto che la destra non deve sapere ciò che fa la sinistra...e tu con molta poca modestia hai subito detto: "...ma io". La prima cosa è l'umiltà. E se devo essere sincero vorrei che la tua presenza qui non se ne andasse via, per semplici incogruenze che sono state date. E sai perchè?! Perchè quotidianamente c'è qualcuno a cui tu porti i tuoi scritti (se è quello che sogni sin da piccolo) che ti dice "non vale nemmeno la pena" . Inoltre senza darti un voto...o un parere...
 
Top
Roberto Sonaglia
view post Posted on 31/10/2010, 19:14




CITAZIONE (angeloantonelli @ 30/10/2010, 20:18) 
IO ALLORA ESCO ED ESIGO IL RITIRO DAL CONCORSO E DSAL FORUM DEI MIEI SCRITTI E LA CANCELLAZIONE DEL MIO ACCOUNT

Quello che dovevo dire, te l'ho scritto in commento alla tua poesia. Muoviti a cancellare l'account, allora, in quanto A CASA MIA non si urla istericamente come una prima donna.
CITAZIONE (angeloantonelli @ 30/10/2010, 20:18) 
MiGLIAIA DI ESTIMATORI ENTUSIASTI TRA SCRITTORIM POETI E SOPRATTUTTO LA GENTE COMUNE

Migliaia!?!? La gente 'comune' (ovviamente contrapposta a quella 'speciale', come te, vero?)!?!?!? Accidenti, ma allora lo sei davvero, una Diva! Presto ti avremo Presidente del Consiglio? Bunga bunga?
 
Top
Alan Turing
view post Posted on 31/10/2010, 20:36




CITAZIONE (Roberto Sonaglia @ 31/10/2010, 19:14) 
Presto ti avremo Presidente del Consiglio? Bunga bunga?

Sto morendo dalle risate!

Scherzi a parte, ringrazio Samanta e gli altri per l'intervento... Una delle cose che più odio sono dei finti elogi (come il 10 in questione). Potrei però chiedere di continuare (eventualmente) la discussione altrove? (Anche se in realtà tutti questi UP non fanno male :P)

Grazie a tutti.
 
Top
Roberto Sonaglia
view post Posted on 31/10/2010, 20:46




La discussione è finita qui, Alan, te l'assicuro. L'utente ha dichiarato si cancellerà dal forum, nel caso non lo facesse, e provasse a rintuzzare l'aerofagia che lo domina, scatterebbe il ban.
E questo vale, d'ora in poi, per ogni off-topic scatenato ai fini di attirare l'attenzione. Si commentano, e si votano, le poesie (e in tal senso hai ragione, Alan: certi 10 suonano come flatulenze ;) ).
 
Top
sara rota
view post Posted on 2/11/2010, 08:41




scusa ma a me non ha colpito molto...
5
 
Top
Alan Turing
view post Posted on 2/11/2010, 15:32




CITAZIONE (sara rota @ 2/11/2010, 08:41) 
scusa ma a me non ha colpito molto...
5

Se puoi argomentare ulteriormente, te ne sarei molto grato perché potrebbe aiutarmi a crescere.

In ogni caso, ti ringrazio, cercherò di colpirti in futuro se lo vorrai (magari con una mazza! scherzo ovviamente).
 
Top
Roberto Sonaglia
view post Posted on 2/11/2010, 18:40




CITAZIONE (Alan Turing @ 2/11/2010, 15:32) 
(magari con una mazza! scherzo ovviamente).

Alan, non essere ambiguo... poi vengono di là da te e chissà che pensano!!! (scherzo anch'io, naturalmente ;) ) :hoho:
 
Top
non calpestiamo la luna
view post Posted on 2/11/2010, 23:22




5

Edited by Maria Papa - 3/11/2010, 09:31
 
Top
Maria Papa
view post Posted on 3/11/2010, 09:31




CITAZIONE (non calpestiamo la luna @ 2/11/2010, 23:22) 
io l'avessi composta:
un pensiero stanco in lontananza,
che già ossiede il mio domani.
batte la coscienza come una scrivente
rimasta senza toner,
lascia l'impronta senza pigmenti.

quello che dell'oggi ti resta
è un foglio bianco
dove hai scritto.
io mi dò 9 a te 5

Ti sembra corretto rispondere ad una poesia con un tuo componimento?? :huh:
Per stavolta te la cancello, alla seconda sei fuori (parlo anche per gli Amministratori, me ne prendo la responsabilità).
 
Top
Alan Turing
view post Posted on 3/11/2010, 12:32




Ringrazio l'autore per la sua versione, sarebbe stato più elegante darmi 5 senza darti 9.

@Roberto: io "mazza" l'avevo detto senza malizia, uno non può scrivere poesie erotiche che poi pensano subito male :P
 
Top
Samanta Sonaglia
view post Posted on 3/11/2010, 21:31




CITAZIONE (Maria Papa @ 3/11/2010, 09:31) 
CITAZIONE (non calpestiamo la luna @ 2/11/2010, 23:22) 
io l'avessi composta:
un pensiero stanco in lontananza,
che già ossiede il mio domani.
batte la coscienza come una scrivente
rimasta senza toner,
lascia l'impronta senza pigmenti.

quello che dell'oggi ti resta
è un foglio bianco
dove hai scritto.
io mi dò 9 a te 5

Ti sembra corretto rispondere ad una poesia con un tuo componimento?? :huh:
Per stavolta te la cancello, alla seconda sei fuori (parlo anche per gli Amministratori, me ne prendo la responsabilità).

In effetti è una cosa di gusto abbastanza cattivo. Tutti pensando che ciò che scrivono loro stessi è migliore di quello che scrivono gli altri, ma la maggior parte delle volte non è così. E' bene commentare esprimendo il proprio parere, ma senza autoproclamarsi migliore di nessuno. E soprattutto in un concorso è opportuno limitarsi a commentare e ad esprimere un giudizio, buono o cattivo che sia, senza dire 'io farei - io mi darei', e senza modificare poesie altrui secondo il proprio stile.
 
Top
45 replies since 17/10/2010, 10:52   367 views
  Share