E' USCITO IL NUMERO 6 DI CREATIVITY PAPERS

« Older   Newer »
  Share  
Giovanni Melappioni
view post Posted on 19/3/2012, 18:03




Niente passi indietro Antonio ;) avevo solo preso spunto per una riflessione nata dal tuo articolo, non volevo farti pensare che mancasse qualcosa. Sono d'accordo con te, la violenza fisica non aiuta... Si dovrebbe avere sempre la pazienza di cercare un'alternativa. :)
 
Top
Roberto Sonaglia
view post Posted on 19/3/2012, 18:58




Pubblicizzalo pure come credi Anto (parlo del mio pezzo sugli aspiratori -contrazione di "aspiranti scrittori" ) e quella prefazione che hai scritto va benissimo.
Per quanto riguarda il mettere la copertina del proprio libro come foto del profilo su FB o altrove, personalmente sai come la penso, ed è un discorso di dignità, non tanto (non solo) personale, ma artistica. Cioè credo sia più importante la persona della propria opera. Poi è un modo per pubblicizzare, e su questo, soprattutto se non si ha dietro le spalle una casa editrice grande che pensa alla promozione, ognuno è libero di fare come sente, ci mancherebbe!!!
In quanto alla mia presunta "superiorità" creativa, personalmente non mi pongo il problema, cioè io scrivo quello che mi viene, sia una poesia un racconto un articolo, e come viene fuori. Quanto tenga a dimostrare di essere il "più bravo" e avere uno stuolo di fan osannanti credo sia definito dal numero di miei lavori che posto in giro, direi pochissimi ;)
Fammi poi sapere che dicono quelli a cui vuoi far leggere il mio pezzo, Anto!!!
 
Top
view post Posted on 19/3/2012, 19:09
Avatar

Advanced Member

Group:
Redazione Creativa
Posts:
2,452

Status:


CITAZIONE (Roberto Sonaglia @ 19/3/2012, 18:58) 
Pubblicizzalo pure come credi Anto (parlo del mio pezzo sugli aspiratori -contrazione di "aspiranti scrittori" ) e quella prefazione che hai scritto va benissimo.
Per quanto riguarda il mettere la copertina del proprio libro come foto del profilo su FB o altrove, personalmente sai come la penso, ed è un discorso di dignità, non tanto (non solo) personale, ma artistica. Cioè credo sia più importante la persona della propria opera. Poi è un modo per pubblicizzare, e su questo, soprattutto se non si ha dietro le spalle una casa editrice grande che pensa alla promozione, ognuno è libero di fare come sente, ci mancherebbe!!!
In quanto alla mia presunta "superiorità" creativa, personalmente non mi pongo il problema, cioè io scrivo quello che mi viene, sia una poesia un racconto un articolo, e come viene fuori. Quanto tenga a dimostrare di essere il "più bravo" e avere uno stuolo di fan osannanti credo sia definito dal numero di miei lavori che posto in giro, direi pochissimi ;)
Fammi poi sapere che dicono quelli a cui vuoi far leggere il mio pezzo, Anto!!!

OK, allora lo vado a mettere in tutti i gruppi a cui appartengo: se qualcuno risponderà, te lo faccio sapere :)

Come detto, riguardo la copertina nell'avatar, sono d'accordo con te (so che non ci vai più su fb, ma se ti capita, noterai che c'è sempre il mio gatto). Il punto è che se non me lo dicevi tu, non ci avrei badato e l'avrei fatto. Per questo voglio pubblicizzare l'articolo: magari qualcuno intellettualmente onesto come me si rende conto e si da una regolata.

Quando uno è bravo, devono essere gli altri a dirlo: tu non hai mai detto di essere bravo, ma io, essendo parte degli "altri" posso dirlo. In questi casi, a parer mio, dovresti solo "tacere" e lasciare che gli encomi vengano a te come i pargoli andarono da Lui... ;)
 
Top
Samanta Sonaglia
view post Posted on 19/3/2012, 21:32




CITAZIONE (michelplatini @ 19/3/2012, 17:54) 
@ Samy.

Non ho capito se sia stato male interpretato il mio messaggio circa la superiorità di Roberto. Io l'ho scritto perché, leggendo i suoi pezzi, la differenza rispetto ai nostri e agli scritti che si leggono in giro, per me è palese. L'ho detto perché siamo tra di noi: penso che ormai ci conosciamo un po' e gli equivoci che connaturatamente generano i post, prima di creare incomprensioni, lascino il passo alla stima reciproca.

Marò Antò ma è possibil ca ij e te amma fa semp e stessi tarantell? :hoho: Il tuo messaggio non è stato mal interpretato, tranquillo :) Solo che avendo tu citato la sua presunta superiorità (da parte mia, non l'ho mai nascosto concordo con te), ho preferito puntualizzare a scanso di equivoci... ma non da parte tua o di noi redattori che ormai ci conosciamo benissimo, da parte di chi magari si trova a leggere più o meno per caso e può appunto, mal interpretare le tue parole, tutto qua :lol:
 
Top
view post Posted on 19/3/2012, 21:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Redazione Creativa
Posts:
2,452

Status:


Samà, allor je e tè imma parlà napulitan: accussì sicur nun c mbriacamm! xD xD
 
Top
Roberto Sonaglia
view post Posted on 20/3/2012, 22:19




CITAZIONE (michelplatini @ 19/3/2012, 19:09) 
lasciare che gli encomi vengano a te come i pargoli andarono da Lui... ;)

Sarei Io, Lui? Ah, no, Quello è uno più bravo di me a far prediche :lol: parlavi di Socrate, vero Anto? :hoho:
 
Top
view post Posted on 21/3/2012, 01:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Redazione Creativa
Posts:
2,452

Status:


Non SocrateS, ma Aristoteles... Come diceva mastro Banfi, la prendiamo con filosofia :D
 
Top
lagrandefame
view post Posted on 21/3/2012, 15:19




Dando un'occhiata ai numeri c'è da notare, rispetto al numero 5, un incremento di download, cioè di lettori davvero "interessati"...O mi sbaglio? Giuro che io l'ho scaricato una volta sola, eh?
 
Top
Roberto Sonaglia
view post Posted on 21/3/2012, 18:34




Sembrerebbe di si, il 5 ha avuto 28 download in due mesi, questo qui è a 35 in due settimane. Può darsi poi si fermi lì, oppure proseguano a scaricarlo, ad ogni modo non è male. Chi lo scarica lo fa sicuramente per leggerlo, quindi è interessato al mag, infatti.
 
Top
ciste di seta
view post Posted on 21/3/2012, 19:38




e io ho scaricato i primi, poi ho cambiato monitor e il 5 e 6 li leggo bene anche on line, ci voleva qualche pollice in più
ce n'è tanto da leggere, ho solo sfogliato per ora...
 
Top
lagrandefame
view post Posted on 21/3/2012, 19:42




E allora buona lettura Ciste. Sai cosa pensavo? (che il Boss mi perdoni) che Creativity Papers è l'unica rivista che non posso leggere al cesso!!!
In questo senso il digitale non è un buon compagno.
 
Top
Danny Boy Rizzo
view post Posted on 21/3/2012, 20:21




Bellissimo l'articolo sui fantasmi di Maria Papa! Comunque è davvero un grande problema il fatto che non si possa leggere al cesso, i libri hanno un altro sapore in quei magici momenti!
 
Top
Samanta Sonaglia
view post Posted on 21/3/2012, 21:50




In due settimane non sono male nemmeno le visualizzazioni, anche se in altri numeri ne abbiamo avute di più... comunque, i down sono buoni, io avendo i pezzi non l'ho scaricato!!! Anche perché leggerlo con la visualizzazione a schermo intero con l'effetto sfogliante è una goduria :wub:
CITAZIONE (lagrandefame @ 21/3/2012, 19:42) 
E allora buona lettura Ciste. Sai cosa pensavo? (che il Boss mi perdoni) che Creativity Papers è l'unica rivista che non posso leggere al cesso!!!
In questo senso il digitale non è un buon compagno.

Palumbazzo ci sono sempre i computer portatili!!! :P :hoho:
 
Top
Roberto Sonaglia
view post Posted on 21/3/2012, 21:57




Vedrai che prima o poi inventeranno qualcosa per cui ci dovremo portare il pc anche al cesso, Palumbone. Immagino sessioni di Skype del tipo: "alza il contrasto del tablet", "tu abbassa la tavoletta!!!" :hoho:
 
Top
lagrandefame
view post Posted on 22/3/2012, 00:47




Se inventassero diavolerie tecnologiche da portare al cesso io non le userei mai...Andrebbe a finire tutto nella merda!!! Sono un uomo sbadato, io.

Ok, torno serio.
 
Top
45 replies since 14/3/2012, 18:40   507 views
  Share