E' USCITO IL NUMERO 5 DI CREATIVITY PAPERS!!!

« Older   Newer »
  Share  
lagrandefame
view post Posted on 13/2/2012, 18:42




Evviva il bianco e nero. Grazie Roberto.
 
Top
view post Posted on 13/2/2012, 23:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Redazione Creativa
Posts:
2,452

Status:


CITAZIONE (Roberto Sonaglia @ 13/2/2012, 12:59) 
Thanx Anto, in effetti ho dovuto limitare la trattazione per ragioni di spazio, altrimenti mi sarei scatenato ancora di più. Adoro il cinema in bianco e nero, i classici e i moderni, forse perché, venendo dal fumetto, dove disegnavo esclusivamente in b/n, i contrasti monocromatici mi affascinano, dal punto di vista visivo.
Buona visione con Bergman e Welles. L'Infernale Quinlan procuratelo assolutamente. Per molti è addirittura il miglior film di Orson, e c'è un leggendario piano-sequenza iniziale che, da solo, vale tutta la filmografia di Brian de Palma (regista che adoro, fra l'altro, tanto per dire...).

Fra l'altro amo la tua elasticità mentale che ti porta a scegliere termini peregrini che s'incastonano perfettamente nel contesto. Per esempio, MANICHEO è un termine che conosco, ma non ho mai avuto occasione di usarlo - un po' il dilemma di Deryl Hannah in Kill Bill con GARGANTUESCO... xD xD
 
Top
view post Posted on 28/2/2012, 14:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Redazione Creativa
Posts:
2,452

Status:


Letta la storia della metropoli.

Racconto piacevole e scorrevole da leggere.

L'idea di fondo è buona, ottimamente sviluppata da un punto di vista estetico e contenutistico.
Benché non fossi a conoscenza della realtà romana, ho intuito subito (merito tuo) che si trattava dell'enfatizzazione di situazioni reali.

L'unica cose che non mi ha entusiasmato sono i dialoghi. Per essere credibili, lo sono anche tanto, poiché il "popolano" medio è proprio così che si esprime in quelle circotanze; ma è un mio modo personale di percepire la parolaccia: in un testo scritto, la apprezzo solo la sento indispensabile. Quindi, questione soggettiva.

Comunque, ancora una volta, complimenti :)
 
Top
77 replies since 12/1/2012, 13:41   750 views
  Share