E' USCITO IL NUMERO 5 DI CREATIVITY PAPERS!!!

« Older   Newer »
  Share  
Samanta Sonaglia
view post Posted on 14/1/2012, 11:54




Ciste se pensi sia il caso facci neri!!! :punk: Riguardo gli emergenti, io un ideuzza ce l'ho, ma ne parliamo in redazione, anche perché non so se fattibile. Sono d'accordo con la poca attualità (Boss ma le breaking news te le sei giocate a lotto con Antonio??? :hoho: )
Grazie a tutti gli altri per i complimenti :)

Flavio, se ti è piaciuto leggere I Quaderni, in questo numero coi racconti del Palumbone, puoi dare un'occhiata anche a quelli usciti coi numeri precedenti, li trovi qui: http://creativitypapers.altervista.org/pagina-759003.html
 
Top
Roberto Sonaglia
view post Posted on 14/1/2012, 15:15




Il discorso "spazio agli emergenti" è un po' delicato, per questo ci sto pensando da un po', ma ancora non ho ben chiaro cosa fare. Mi spiego: appurato che al 90% degli emergenti interessa solo vedere le loro opere messe in vetrina da qualche parte, e non un interscambio di idee, un confronto, fare gruppo insomma, che poi è quello che cerchiamo di fare noi, col forum e il mag, non vorrei ritrovarmi subissato da un marea di mail da sconosciuti, con allegato pdf di "libro-appena-pubblicato-me-lo-recensisci?".
Già da quando abbiamo inserito nel mag la rubrica delle Interviste agli Autori mi sono arrivati msg da gente mai vista prima che si proponevano per essere intervistata. Alla mia replica "nessun problema, però diamo la precedenza a persone che vengono ogni tanto al forum, dimostrano di voler partecipare in qualche modo al nostro discorso, se vuoi metti qualcosa di tuo su CS", spariscono senza nemmeno salutare.
Come già si disse con Luca, purtroppo il mondo della scrittura non è come quello della musica, dove il concetto di 'gruppo' è forte. Qui l'individualismo regna sovrano, e interessa solo avere esposizione. Questa, fra l'altro, è una delle ragioni per cui non metto una "Rubrica della Posta" su CP. perché non riceveremmo mail di commento, o critica, sul mag, ma solo proposte di recensire libri e farsi intervistare.
Comunque vedremo, qualcosa voglio fare in tal senso.

@Samy
Le Breaking News, in effetti, è un'altra cosa che manca in questo numero. Confesso che ero indietro con l'impaginazione, e avevo paura di non fare in tempo a chiudere il numero se mi mettevo a cercarle. Ma dal prossimo numero ritornano.

@Flavio
I Quaderni, che sono iniziati quasi per caso, iniziano ad essere una collana ricca e interessante. Dai un'occhiata alla pagina che ti ha linkato Samy, magari trovi qualcos'altro di tuo interesse.
 
Top
FlavioQuotadamo
view post Posted on 14/1/2012, 18:52




CITAZIONE (Samanta Sonaglia @ 14/1/2012, 11:54) 
Ciste se pensi sia il caso facci neri!!! :punk: Riguardo gli emergenti, io un ideuzza ce l'ho, ma ne parliamo in redazione, anche perché non so se fattibile. Sono d'accordo con la poca attualità (Boss ma le breaking news te le sei giocate a lotto con Antonio??? :hoho: )
Grazie a tutti gli altri per i complimenti :)

Flavio, se ti è piaciuto leggere I Quaderni, in questo numero coi racconti del Palumbone, puoi dare un'occhiata anche a quelli usciti coi numeri precedenti, li trovi qui: http://creativitypapers.altervista.org/pagina-759003.html

Grazie Samanta. Darò una occhiata molto volentieri..ancora complimenti!
 
Top
view post Posted on 15/1/2012, 04:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Redazione Creativa
Posts:
2,452

Status:


Mi aggiungo anch'io ai complimenti. :)

Come dice Samanta, mi è dispiaciuto non trovare le Breaking news. Sono istruttive e immediate, penso fondamentali per la rivista.

Ho letto per ora solo due articoli.

La rubrica dei perché, che ormai è diventata la mia preferità. Il modo in cui è spiegato il deja vu e il perché si guida a destra o sinistra a seconda dei Paesi in cui ci si trova sono le curiosità che mi hanno colpito di più. Un po' meno la carbonara, ma quella ma'a magno! xD

Poi l'intervista a Luca, estremamente professionale sia nelle domande che nelle risposte. Complimenti a intervistatore e intervistato.

 
Top
Roberto Sonaglia
view post Posted on 15/1/2012, 15:54




Luca e Cinico irreale stanno andando forte anche a livello di feedback su FB. Lo scrivo qui perché il Palumbo non c'è, su quel social network (e non ci andare mai, Palumbone, tanto a breve sarai famoso, e che te ne frega di internet!!!), ed è giusto sia a conoscenza del gradimento che sta ottenendo il suo lavoro.
 
Top
lagrandefame
view post Posted on 15/1/2012, 17:37




Questo mi fa veramente piacere. L'importante è che al lettore piacciano davvero le mie cose, al di là dei download, che lasciano il tempo che trovano.
Il merito è tuo Roberto, e della redazione tutta. Comunque non ho alcuna intenzione di diventare celebre! Anzi, stavo quasi pensando di inventarmi uno pseudonimo in futuro e assoldare qualche amico che mi presti la faccia e vada alle presentazioni al posto mio. C'è qualcuno che è interessato a fare questo avventuroso e affascinante mestiere? Ovviamente dopo che avrò pubblicato almeno altri dieci libri.

Ho letto metà del magazine. Non tocca a me commentare, poi se ne parlerà in redazione. Posso soltanto dire che ho letto le prime 50 pagine con gran gusto. Scorre, interessa, stuzzica. I redattori stanno (stiamo) acquisendo grande consapevolezza nei propri mezzi. Si sta imparando un "mestiere". E' un magnifico laboratorio. E ci si diverte pure. E poi chapeau per le firme illustri. Ok, ho detto troppo.
 
Top
Roberto Sonaglia
view post Posted on 15/1/2012, 17:50




Dopo che avrai scritto qualcosa di Bello, ne riparliamo ;)
 
Top
Giovanni Melappioni
view post Posted on 16/1/2012, 00:27




Ho stampato una copia intera su richiesta del mio comandante... non conoscendolo non riuscirete a cogliere l'incredibile che c'è dietro a questo evento ma tra le guardie del mio istituto non s'è parlato d'altro "Il capo legge? E che legge?" Ahahah. Tutto vero, tutto merito vostro! Questo numero 5 passerà alla storia per me!!!
 
Top
view post Posted on 16/1/2012, 01:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Redazione Creativa
Posts:
2,452

Status:


Letto l'articolo di Giovanni sulla fisica quantistica.

Scritto in maniera molto professionale, degno di una rivista specializzata che viene anche incontro ai limiti del profano.
Alcune cose le ho capite, altre meno.
Quello che mi è rimasto impresso è che si basa su dei dogmi dei quali è inutlile cercare la logica "ordinaria" - oltre naturalmente alla scomposizione fisica di Ettore (buffa e efficace a un tempo, fondamentale per chi come me ha bisogno di essere imboccato).
 
Top
view post Posted on 16/1/2012, 01:23
Avatar

Advanced Member

Group:
Redazione Creativa
Posts:
2,452

Status:


Letto anche l'articolo di Adele.

Davvero affascinante il modo in cui sono intrecciati i ricordi dell'esperienza personale con la critica dei lavori. Un pochettino di pittura ci capisco e ho potuto seguire il discorso estremamente vivido nella mia mente man mano che andavo avanti.

Forse non dovrei commentare l'articolo di una professionista come Adele: magari è un po' ridicolo da parte mia. Ma ci tenevo a esprimere il mio apprezzamento :)
 
Top
view post Posted on 16/1/2012, 01:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Redazione Creativa
Posts:
2,452

Status:


Letta la rubrica di Roberta: drammaticamente esilarante.

Perdonate l'ossimoro, ma la stessa Roberta si avvale di figure retoriche e volevo restare in tema! :lol:

Sui vari siti e gruppi, ancora si vedono persone convinte di aver cominciato una grande avventura pubblicando con Il Filo - Albatros. Per noi è chiaro ormai come questo editore a pagamento per antonomasia ( :P ) miri a buggerare i polli - si può dire qui, no? Siamo chiusi in redazione. Se no cancello.

Sui vari siti e gruppi però, ci sono ancora persone convinte di aver cominciato una grande avventura letteraria. A noi pare incredibile, ma è così. Per cui, grande Roberta per la rubrica volta ad aprire gli occhi ai polli. La definirai quasi "servizio sociale".

Nettamente meglio l'auto-pubblicazione: se non altro si è consapevoli che si sta acquistando un servizio, senza cadere in false speranza.
 
Top
cientje
view post Posted on 16/1/2012, 13:20




Carissimi amici, ho appena sentito Adele e mi ha chiesto di porgervi i suoi complimenti per il numero 5 della rivista! :ok:
Data la sua età avanzata l'ho aiutata a leggere il suo articolo e qualche altra pagina della rivista.... -_-
 
Top
lagrandefame
view post Posted on 16/1/2012, 14:35




Grazie Luciano. Porgi i nostri più sentiti ringraziamenti. Altro lo dirà sicuramente Roberto.
 
Top
Samanta Sonaglia
view post Posted on 16/1/2012, 15:35




CITAZIONE (cientje @ 16/1/2012, 13:20) 
Carissimi amici, ho appena sentito Adele e mi ha chiesto di porgervi i suoi complimenti per il numero 5 della rivista! :ok:
Data la sua età avanzata l'ho aiutata a leggere il suo articolo e qualche altra pagina della rivista.... -_-

Adele è stata carinissima a farci i complimenti anche sulla nostra pagina FB... dille che è un onore per noi avere un suo pezzo sulla nostra rivista :)
Ed è bello vedere tante persone che, oltre a saper scrivere, sanno anche leggere ed apprezzare il lavoro degli altri :) Siete magnifici! ^_^
 
Top
77 replies since 12/1/2012, 13:41   750 views
  Share