MOTIVAZIONI PER CONTINUARE LA RIVISTA, Rivoluzione culturale? Ma per piacere...

« Older   Newer »
  Share  
ciste di seta
view post Posted on 22/9/2011, 16:00




Ritagli porporini
e plumbei
del cielo
imbruniscono dolci,
ansimanti.
Il Sole è
ancora lacrimoso.
Il buio
teme a
rivelarsi stanotte.
Ma infine
dopo tanta,
estenuante attesa,
arriva.
Esplosione
di schizzi
abbaglianti
e forme
auliche.
Pura paura,
inquietante
agonia,
la notte frana
nell’azzurro
che,
per quanto nero,
è sempre
azzurro.

tratto dal blog di Maria Papa

quel nero che è sempre azzurro direi che si sposa perfettamente coi dubbi sulla rivista
anche se sebra si vada vero il nero si va verso l'azzurro

ma voi non immaginate quanto avete bisogno di me, uno che non ne capisce niente, se riuscite a farlo piacere a me riuscirete a farlo piacere a tutti

p.s.:spero di non avere fatto un casino con quella citazione dal blog...
 
Top
Maria Papa
view post Posted on 22/9/2011, 16:19




Personalmente avrei preferito che prima me lo chiedessi, comunque...ormai è fatta.

CITAZIONE (ciste di seta @ 22/9/2011, 17:00) 
quel nero che è sempre azzurro direi che si sposa perfettamente coi dubbi sulla rivista

Non sono d'accordo. Visto che l'ho partorita io permettimi di dirti che il nero che è sempre azzurro bisognerebbe vederlo con uno sguardo un po' più 'aperto': quando guardi il cielo di notte sembra nero, ma solo visto dalla posizione in cui ti trovi tu...perchè in fondo è sempre azzurro :)
Quando scrivi provi sprazzi di estasi e amore, dolore e passione che fanno sì che l'azzurro possa essere nero e contemporaneamente azzurro... non c'entra con la confusione.

CITAZIONE
ma voi non immaginate quanto avete bisogno di me, uno che non ne capisce niente, se riuscite a farlo piacere a me riuscirete a farlo piacere a tutti

E su questo nemmeno sono d'accordo, mi spiace, noi non siamo qui per vendere niente a nessuno. Noi siamo qui per scrivere, lo facciamo con passione e senza doppio scopo alcuno. C'è a chi piace e a chi non piacerà... noi andiamo avanti lo stesso ^_^

 
Top
Samanta Sonaglia
view post Posted on 22/9/2011, 16:26




CITAZIONE (ciste di seta @ 22/9/2011, 17:00) 
ma voi non immaginate quanto avete bisogno di me, uno che non ne capisce niente, se riuscite a farlo piacere a me riuscirete a farlo piacere a tutti

Noi abbiamo bisogno di chiunque legga. Poi, come dice Maria, c'è chi apprezza e chi no. Ma finché ci saranno lettori, e redattori che ci credono, noi continueremo sempre a cercare, nel nostro piccolo, di smuovere qualcosa.

Se vuoi aprire un topic a riguardo, puoi farlo nel caffè letterario. Nel caso non ci saranno commenti attinenti al topic, io o gli altri moderatori li sposteremo lì ^_^
 
Top
ciste di seta
view post Posted on 22/9/2011, 17:34




Mah io direi, appunto, quello che pare ora nero in realtà è azzurro... non so comporre ma credo di saper cogliere...
Non sono comunque d'accordo con voi, io rimango dell'opinione che occorre aprirsi a tutti, o almeno a molti, far arrivare le opinioni e le emozioni alle persone è importante, anche a chi non ti immagineresti mai.
Secondo me deve essere uno degli obiettivi, altrimenti tanto varrebbe tenere tutto per se.
Quando scrivi cerchi di fare arrivare agli altri quello che provi, che piaccia o no poco importa, che trasmetta sì, ma se non ci sono lettori a chi trasmetti?
A me spiace quando sento persone che non leggerebbero mai nulla e vorrei fargli cambiare idea consigliando, provando a convincerli.
Il mondo della poesia o prosa o racconti mi pare al momento un mondo un po' chiuso, mia personalissima impressione, mi sento io stesso fuori luogo e non mi ci vorrei sentire.
Perchè sono curioso
Perchè sono interessato
Perchè ci sono tante cose belle in questo mondo
Mondo che fatica a fondersi con altri mondi (sempre dal mio punto di vista)
Azzolina

Topic, ma poi mi ritrovo da solo nei topic, o con roberto che mi pare il più aperto di mente, o finge, ma non credo.
 
Top
lagrandefame
view post Posted on 22/9/2011, 18:22




Ciao Ciste. Sono d'accordo con te quando dici che occorre aprirsi a tutti, e credo che Samanta e Maria non abbiano sostenuto il contrario. Secondo me, però, bisogna sempre saper scegliere il "tutti". Una rivista può avere un ampio respiro in quanto a gusti, vedute ecc., ma non penso debba per forza essere proprio per tutti. Una rivista, per andare avanti, ha la vitale necessità di avere una linea, una logica d'intenti culturali, artistici e quant'altro. In un certo senso, pur rivolgendosi a "tutti", una rivista ha, tutto sommato, il suo target, che si spera sostanzioso, ma non per forza totale. Non si costringe nessuno a leggere ciò che si scrive, però si può cercare comunque di interessare o affascinare il più ampio numero di persone con il proprio stile, la propria linea. Qualunque possa essere l'argomento trattato.
Concordo quando sostieni che bisogna scrivere anche, se non soprattutto, per trasmettere agli altri. E questo è ciò che si propone di fare CP.

Per quanto riguarda aprire Topic, se le discussioni sono interessanti e soprattutto ben strutturate, stai tranquillo che non ti troverai da solo. Ogni argomento di confronto ha un incipit, un motivo perché si vuole metterlo al tavolo e una domanda per lanciare il dibattito. Vedrai che troverai un sacco di persone aperte di mente che stimoleranno il confronto, la discussione.
 
Top
ciste di seta
view post Posted on 22/9/2011, 19:01




Giustissimo, lagrandefame, direi che l'importante è non snobbare nessuno, tutto qui.

Per il Topic, mmmh, ha a che vedere con la topa?
A parte gli scherzi, non è che ci capisca tanto di sta roba, preferisco infiltrarmi in mezzo, eheh

P.s.: non credo assolutamente che CP sia male, ma tutto è migliorabile e io dico il mio punto di vista che immagino essere un po' fuori dal contesto. Bene dai!
 
Top
lagrandefame
view post Posted on 22/9/2011, 19:16




Il tuo punto di vista, ciste, non è assolutamente fuori dal contesto. Le tue impressioni sono nutrimento per noi e ti ringraziamo per avercele poste, anzi ti invito a continuare in questo senso. Che il mag sia migliorabile è ciò che vogliamo sentire, e lo sappiamo bene che è così, per cui ben vengano i rompicoglioni (scusa, eh) come te. Se secondo voi snobbiamo qualcuno fatecelo sempre notare.

CITAZIONE
Per il Topic, mmmh, ha a che vedere con la topa?

Anch'io pensavo così all'inizio. Credevo potessi incontrare un sacco di tope in un Topic ma mi sbagliavo tremendamente: c'ho trovato strana gente che parlava di letteratura, musica, arte, politica, e tutta sta roba mostruosa qui. A parte gli scherzi, ciste, infiltrati quando e quanto vuoi. Non può farci che piacere.

 
Top
21 replies since 19/9/2011, 12:43   299 views
  Share