IL NUMERO 3 DI CREATIVITY PAPERS

« Older   Newer »
  Share  
Roberto Sonaglia
view post Posted on 18/9/2011, 16:58




Nonostante l'età, non ho problemi, mai avuti, in effetti, nemmeno a 20 anni. Avanti allora, per chi cerca e chi trova e chi va sempre con dio (il proprio, ma ci va ;) ).
 
Top
view post Posted on 24/9/2011, 01:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Redazione Creativa
Posts:
2,452

Status:


Ho letto altri articoli della rivista.

I pezzi di Eva (l'individuo conforme) e Marco (Banda Potter) li ho trovati interessanti e scritti con zelo e abilità. Tematiche del genere, per quanto differenti, sono sempre intriganti quando si punta a sviscerarle come avete fatto.

La storia di Luca sul trasporto pubblico è narrata davvero bene. Ti faccio i complimenti per il modo in cui scrivi. Un affresco molto realistico del viaggio in autobus di un normale cittadino, realistico nella descrizione delle condizioni, un po' meno nella vicenda (ma essendo un racconto - oltretutto "metaforico" -, ci sta ampiamente che le vicende siano un tantino forzate).

L'articolo sui film, Roberto, è scritto con la consueta abilità. La passione e la conoscenza dell'argomento traspare tutta e fa venire voglia di vederli quei film. Non sono un amante del genere e non andrò a cercarli, ma se li danno in televisione me li registro!
A questo proposito ti voglio rivolgere una domanda: te la posto nel topic apposito, CINEMA ITALIANO. Valla a leggere.

Infine l'articolo su Samhain. Questa è una delle cose che amo particolarmente (infatti l'articolo sugli USA che sto scrivendo fonda sullo stesso schema). Quelle cose che sono talmente note che non si sanno per niente...
E' stato davvero istruttivo apprendere delle usanze e dei riti di 2000 e passa anni fa. E la conclusione, è sempre la stessa: marketizzazione (vedi Natale).

Poi mi sono fermato. Comunque la rivista è bimestrale e avrò tempo di leggere il resto.

Come diciamo a Napoli... Cia sunamm e cia cantamm... :lol: Però abbiamo fatto davvero un buon lavoro. ;)
 
Top
Roberto Sonaglia
view post Posted on 24/9/2011, 13:12




Grazie Antonio, so che hai letto attentamente quei pezzi, come leggerai il resto del mag, ed essendone parte attivissima, quindi conoscendo anche le 'dietrologie' del lavoro, i tuoi complimenti valgono davvero tanto, significa che, oltre all'entusiasmo, c'è sena critica.
Il pezzo di Luca è stato apprezzato molto, anche su FB ci sono state persone che, contattandoci per parlare del mag, lo hanno sottolineato positivamente, apprezzando il modo di parlare di problemi quotidiani in chiave narrativa. Ma il nostro Palumbone è uno che spacca alla grande!!!

Vado a leggere la domanda nel topic sul cinema italiano, Anto.
 
Top
lagrandefame
view post Posted on 24/9/2011, 15:11




Grazie ragazzi, ma complimenti a voi che siete dei veri articolisti. Continuate a spaccare...non i coglioni però eh!
 
Top
Vlad72
view post Posted on 16/10/2011, 08:52




Sto sfogliando con calma mentre dovrei fare altro. Mi fate tornare la nostalgia delle fanzine fotocopiate :-)
 
Top
ciste di seta
view post Posted on 16/10/2011, 10:32




creativity papers

sinceramente

mi piace un sacco

non saprei da dove cominciare a complimentarmi (anche se ancora non l'ho letto tutto, e parlo solo del n.3, gli altri nemmeno sfogliati)

veniamo ora ai problemi

no, non riesco a leggere la rivista, devo sforzarmi
sarò io che litigo col pc
ma porca miseria, devo ingrandire e se lo faccio perdo l'impaginazione, poi è scritto troppo grosso e mi infastidisce, poi devo spostarmi col mouse, in su, giù, destra, sinistra, vedo una mezza foto, riduco, non leggo bene, ingrandisco, devo girare la pagina, ah no era scritto a destra, ritorno, dov'ero rimasto?, no ricomincio, che palle!

ma gli ebook non sono scritti in pdf? e con la rotellina del mouse senza mai distogliere lo sguardo dalle scritte faccio scorrere tutto il componimento? mi scelgo la dimensione del carattere...

certo sempre meglio la carta, ma io il formato di cp non lo reggo

che faccio?
 
Top
Roberto Sonaglia
view post Posted on 16/10/2011, 11:03




Infatti gli e-book, così come il nostro mag, sono in pdf. Per leggerli bene devi scaricarteli sul tuo pc, e aprirli con un programma tipo Adobe Reader. Fai la stessa cosa col mag, se ti crea problemi leggerlo su Calameo, scaricalo in pdf e leggilo come se fosse un e-book, no? ;)
Grazie per i complimenti, i numeri dallo Zero al 2 erano prove generali, hai fatto bene a cominciare a legegre dal 3. A metà novembre poi uscirà il 4, che è ancora più ricco di questo!!!
 
Top
ciste di seta
view post Posted on 17/10/2011, 10:53




fatto, scaricato
peccato l'obbligo della registrazione o dovergli accordare i dati facebook
in pdf è 100volte meglio e non lo penso solo io mi sa

ora che lo ho in un formato a me congeniale lo leggerò tutto volentieri, e con calma pure lo 0 - 1 - 2... e il 4 naturalmente
 
Top
Roberto Sonaglia
view post Posted on 17/10/2011, 11:35




Purtroppo qualunque sito di file hosting chiede la registrazione. Calameo per lo meno ti fa connettere anche se hai un account facebook.
Il pdf infatti è molto meglio, più fruibile, vai con la lettura, e fammi sapere che ne pensi, Ciste :)

CITAZIONE (Vlad72 @ 16/10/2011, 09:52) 
Sto sfogliando con calma mentre dovrei fare altro. Mi fate tornare la nostalgia delle fanzine fotocopiate :-)

Da vecchio fanzinaro fotocopiatore, non posso che darti ragione, Vlad. Anche a me fare il mag riporta indietro nel tempo... col notevole vantaggio dato dal digitale, che non devo fare più le 4 di mattina a incollare immagini e numeri di pagina con il bostik... però era divertente anche quello :)
 
Top
23 replies since 9/9/2011, 11:54   358 views
  Share