RECENSIONI A PAGAMENTO, Pensavamo di averle viste tutte!!!!!!!

« Older   Newer »
  Share  
Roberto Sonaglia
view post Posted on 24/9/2010, 21:39




Roba da matti! Proprio oggi a Samy è arrivato su Facebook un msg privato, contenente una proposta che, se non fosse ci troviamo nel paese dell'editoria a pagamento, farebbe soltanto scompisciare dalle risate.
La proposta, di una utente di FB dalla quale in precedenza avevamo ricevuto altre segnalazioni, con un profilo diverso, presentata come 'collaborazione' conteneva il seguente messaggio:

"faccio la recensitrice di libri di autori emergenti. Volevo cortesemente chiedervi se vi può interessare una mia collaborazione in merito. L’unica cosa che chiedo è la spedizione dei testi da recensire al mio indirizzo postale e un piccolo compenso che consiste in 10 euro per ogni recensione. Premetto che opero tramite ritenuta d’acconto.
Qui potete visualizzare il mio blog con le mie recensioni più attuali:
(OMISSIS)
Resto in attesa di una vostra gentile risposta."


Praticamente la signora in questione, senza particolari credenziali se non quella di avere un Blog, recensisce nello stesso libri di autori emergenti, e lo fa A PAGAMENTO!
A questo punto scatterebbe la risata, se non che, andando nel suddetto Blog, ci si trova di fronte a diversi libri recensiti. Il che significa che molti hanno sborsato 10 euro per la recensione della Carneade che, da brava imprenditrice di se stessa, in pieno stile made in italy, ha pensato bene di barnumizzarsi, certa (e i fatti gli danno ragione), che il mare magnum degli aspiranti scrittori è molto simile a un pollaio da spennare, pian pianino, uno alla volta.

Quale sarà la prossima trovata? "Vi scrivo io il vostro libro per 1000 euro a pagina"? Siamo certi troverebbe ampio riscontro.
 
Top
robydick
view post Posted on 25/9/2010, 09:58




furbetti del quartierino ce n'è in ogni settore, hai fatto bene a segnalarlo

tanti speculano sulla voglia di essere pubblicati di nuovi scrittori, ne ho lette anche di peggiori... questa perlomeno non lavora a nero! :D

il web è la risorsa del futuro, la carta stampata non sparirà ma non sarà più la risorsa principale
e il web è un editore sempre disponibile con una caratteristica fondamentale: è gratis!
 
Top
view post Posted on 25/9/2010, 11:07
Avatar

Elfo Illuminato

Group:
Member
Posts:
2,593
Location:
Roma

Status:


Incredibile... da non credere!!!!!!!!!!!
 
Web Contacts  Top
lagrandefame
view post Posted on 25/9/2010, 11:43




Bravo Roberto, la denuncia è un'arma che non tramonterà mai. Purtroppo oggi si trova qualunque modo per truffare, anche nel sacro mondo della letteratura. Il problema non sono i truffatori, ma i truffati. Vogliono vedere il loro nome in pubblico, a tutti i costi, in qualsiasi modo, in qualsiasi settore, e non importa se sono bravi o delle mezze calzette. E c'è sempre qualcuno che, accolta la domanda, se ne approfitta e lancia la sua offerta, naturalmente assurda. Il caso Berlusconi ci insegna, no? Il problema non è lui, ma chi lo vota. Stiamo diventando un paese di poveri idioti. E ignoranti.
 
Top
MISTER NOBODY
view post Posted on 25/9/2010, 15:18




Certo che ce ne sono di persone che hanno la faccia come il cu...ehm... CUore :vomitino:
 
Top
Helter Skelter
view post Posted on 26/9/2010, 15:08




è sconvolgente!!!!
 
Top
Kingsbridge
view post Posted on 27/4/2012, 15:32




aahahhahahha Ma guarda che penso che i calciatori/attori/similia già paghino perchè altri scrivino quei libri che poi porteranno il loro nome e che risulteranno loro autobiografie XD certo che però...ho capito che sono dieci euro, ma di certo non li spendo per ricevere un commento dalla "Signora nessuno"!
 
Top
Terry78
view post Posted on 28/6/2012, 14:17




Basta già dover donare il libro, che per un autore, anche se si è pubblicato a pagamento, ha un suo costo e non irrilevante!!!! Io per questo quando faccio le mie interviste non chiedo nemmeno il libro all'autore, proprio per non fargli spendere soldi non solo di spedizione, ma anche di copia!!!!
:testata: Ma dove andremo a finire...
 
Top
7 replies since 24/9/2010, 21:39   432 views
  Share