La mia terra desolata

« Older   Newer »
  Share  
pietrogregorini
view post Posted on 11/6/2010, 18:42




Son salito sul primo treno in partenza, senza alcuna destinazione. L'acre odore di tabacco stantio della carrozza ricopriva il ricordo della tua pelle. Fuggivo dalle immagini che rimanevano impresse come un dagherrotipo nella mia mente e non sbiadivano col tempo. Ogni parte di me, ogni goccia del mio sudore, costruiva alberi di gesti e frasi non dette che germogliavano e subito appassivano. Nel mio giardino la terra era ormai arida e desolata. Vi ho camminato a piedi nudi, incurante delle spine di rovi, per cancellare ogni traccia di te col dolore. Ma il mio martirio non è bastato ad esorcizzare il tuo demone. Si era insinuato sotto l'epidermide, attraverso i muscoli, nelle ossa, fino al midollo. Vattene, ti prego. Questo corpo non può contenerci entrambi. Uno dei due prima o poi finirà annientato, cadrà esanime su questa terra senza divenire linfa di nuova vita. La decomposizione non porterà a nulla. Non ci sarà rinascita, né reincarnazione. Sarà solo l'ennesima, inutile guerra di soli vinti.
 
Top
FranciB
view post Posted on 11/6/2010, 19:31




complimenti, traspare un sentimento molto forte e una "passione" nel descrivere questo dolore veramente notevole. Mi spaventa solo la parola "dagherrotipo" :P (non so cosa voglia dire)
 
Top
pietrogregorini
view post Posted on 11/6/2010, 19:42




grazie mille, franci.. :)
il dagherrotipo è una delle primissime forme di fotografia, nata nella metà ottocento, in cui l'immagine veniva fissata su delle lastre di rame.
 
Top
Samanta Sonaglia
view post Posted on 11/6/2010, 20:28




Breve ma intenso. Scritto bene, è quasi una prosa poetica, bello, seppur nella sua atrocità.

ps. sono curiosa di vedere qualche tua foto :firulì:
 
Top
pietrogregorini
view post Posted on 11/6/2010, 20:57




Si, me lo son sentito dire spesso..
Una mia amica mi ha soprannominato "Peter Allan Poe".. :D

Le foto, attualmente, ci sto ancora lavorando per pubblicarle nel mio sito..
Considera che avrò un centinaio di polaroid a decantare dentro a una scatola di latta.. :)
Intanto puoi vedere solo quel poco su Flickr o Polanoid (ma forse in quest'ultimo devi essere registrata, temo..)
 
Top
4 replies since 11/6/2010, 18:42   40 views
  Share