Posts written by °LLn

view post Posted: 26/1/2011, 21:32 Gemellaggio sciolto - Affiliazioni e Gemellaggi; Spam
Roberto, Samanta.

Scrivo per dire che sono dispiaciuta della piega che ha preso la situazione, ma dal messaggio privato che vi abbiamo mandato credo che fosse stata chiara la nostra intenzione di spiegarci, e spiegare a voi e agli utenti di Altrove quali sono stati i motivi che ci hanno portato a questa decisione.
Mi dispiace vedere che ci avete preceduto dando un annuncio che in parte non corrisponde alla realtà.

Vorrei sottolineare che le motivazioni dello scioglimento del gemellaggio non sono quelle da voi espresse.
Abbiamo provveduto a comunicare le nostre motivazioni in questo topic sul nostro forum.

Si tratta una decisione maturata dallo staff per motivi, come vedrete, parzialmente diversie indipendenti alla discussione nata qui su CS anche se questa ha portato alla luce altri problemi.

Spero che prenderete in considerazione la cosa con la dovuta attenzione, se vorrete rispondere siamo a vostra disposizione.
view post Posted: 26/1/2011, 11:18 Turno 4: Febbraio 2011 - Contest: Voglia di Versi
Provo a scrivere due cose anche io, mi sento chiamata in causa visto che tra tutto ho preso sempre un sacco di voti. Non mi sento di condividere i toni di Laly, anche perché questo giro siamo io e N@rade quelle che hanno preso più punti e quindi il vostro scetticismo mi prende necessariamente in oggetto, non è questione di coda di paglia.

Secondo me biosgna innanzi tutto decidere qual è effettivamente lo scopo del concorso.

Se è quello di far conoscere gli autori delle poesie e cercare una valutazione il più possibile "slegata" ai forum di provenienza allora le votazioni come sono state scelte inizialmente non sono un'idea del tutto belluina.

Contare solo i voti di chi conosciamo direttamente non ha molto senso per questo scopo.
Io, lo ammetto, ho segnalato il contest ad utenti di altri forum, oltre che su Altrov. Ovviamente non è che l'ho segnalato chiedendo di votare per me! Ricordo una serata in chat con KER in cui ridevamo perché una ragazza di Altrove ci ha messo tipo mezzora a scegliere e mi aggiornava via msn dei suoi pensieri.

D'altronde l'idea dell'auto votarsi è degna di sospetto. Io stessa ho due account, e in più ho pure accesso all'account "la vita altrove", ma non ho mai pensato di entrare per auto votarmi, anche se vedendo che ho preso di nuovo molti punti per voi potrebbe essere facile pensarlo e non so manco come smentirvi, anche se credo che la lealtà debba essere la base di questi concorsi. A parte il primo turno che mi sono scordata di votare, non ho mai votato per me.
Secondo me l'obbligo di confermare con un voto per controllare account palesemente doppi o fasulli e ll'IP sarebbe una buona soluzione, soprattutto per fugare i sospetti di cui sono stata indirettamente investita.


L'idea di contare solo voti di utenti che conosciamo potrebbe essere altrettanto positiva, ma senza scegliere in anticipo i "giurati", ovvero permettendo di votare a tutti gli utenti dei tre forum in questione e rispettivi gemellati, per esempio, se non si vuole allargare troppo al circuito di votanti. Aggiungere un personale piccolo parere potrebbe essere altrettanto produttivo, dichiarando il voto.


Facendo votare soltanto gli organizzatori e la giuria scelta si fa una cosa di genere completamente DIVERSO. In questo caso forse, visto che le poesie non sono poi molte, visto che voi tre avete una discreta autorevolezza penso che sarebbe una soluzione molto positiva.
Però d'altro canto non è giusto per gli utenti già usciti, allora sarebbe corretto ri-valutare tutte le poesie dei tre turni precedenti e ricalcolare le classifiche, perché in questo modo si stravolge completamente l'assetto del contest.

Ecco qua, spero di essere stata chiara ed esaustiva, spero anche che non se ne abbia a male nessuno se mi sono presa la briga di "difendere" la mia posizione, visto che, come detto all'inizio, volendo e non volendo, indirettamente ecc, ma sono stata chiamata inequivocabilmente in causa.

Ovviamente rispetterò le decisioni di chi di dovere, grazie per averci messo a parte del processo decisionale.
view post Posted: 1/1/2011, 22:30 Come una chiazza di benzina in una pozzanghera - Turno 3: "L'acqua"
Poesia cancellata su richiesta dell'Autrice.

Edited by Roberto Sonaglia - 5/4/2011, 18:57
view post Posted: 12/12/2010, 14:26 The best is yet to come. - Presentazioni
benvenuta, complimenti per il bel nome (elena) che casualmente è anche il mio ^^
view post Posted: 11/11/2010, 12:45 ELI' ELI' LAMASABACTANI - Racconti
woh....
mi ha lasciato senza parole.
bello davvero =)
view post Posted: 2/11/2010, 21:03 Salve a tutti! - Presentazioni
mi ero persa la vostra accoglienza, ma ormai ci conosciamo già un po' ^^
view post Posted: 2/11/2010, 21:00 SenzaTitolo - VERSI IN PARTENZA - Concorso di Poesia Gratuito a Premi, in collaborazione con GARGOYLE BOOKS
io non vedo religione, infatti, quanto spiritualità... anche se il punro di vista sembra un po' bigotto, non riesco a capirlo bene. è la seconda volta che mi ci fermo, a distanza di ore, ma non sono ancora in grado di afferrarla, mi lascia solo un senso spiacevole, tipo retrogusto.
non credo di doverla far fermentare ancora, do 4.
view post Posted: 2/11/2010, 10:56 Il forziere nero - VERSI IN PARTENZA - Concorso di Poesia Gratuito a Premi, in collaborazione con GARGOYLE BOOKS
è bella ed evocativa, però poco musicale. .... mi fa sentire odori e vedere immagini diqualche ricordo d'infanzia. mi piace abbastanza, ripeto, un vero peccato per il ritmo che non riesco a trovare.
6
view post Posted: 2/11/2010, 10:53 SE SOLO FOSSI - VERSI IN PARTENZA - Concorso di Poesia Gratuito a Premi, in collaborazione con GARGOYLE BOOKS
sì, ma ieri sera l'avevi letta tutta e avevi messo sei, quindi se permetti mi interrogo sul tuo metodo di votazione =p
view post Posted: 2/11/2010, 10:50 Un giorno dentro una donna - VERSI IN PARTENZA - Concorso di Poesia Gratuito a Premi, in collaborazione con GARGOYLE BOOKS
sì, bè, a parte il desiderio di una nuova notte, c'è poco da rimanere affascinati. non è molto musicale, togli gli "a capo", metti qualche virgola e hai una riflessione da teen movie americano. mi spiace =(
2
view post Posted: 2/11/2010, 10:48 con lode - VERSI IN PARTENZA - Concorso di Poesia Gratuito a Premi, in collaborazione con GARGOYLE BOOKS
boooh, a me proprio non mi ha colpito. non mi piace lo stile, non mi piace il tono, mi puzza un po' di pseudo-umiltà.... e poi no, non ci trovo davvero nulla di affascinante. 2
91 replies since 18/7/2009